Vi siete innamorati dell'amante?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
In realtà è molto più difficile perdere un kg correndo che mettendosi a dieta.
un kilo costa circa 9000 calorie, per bruciarne 500 devi correre a un ritmo sostenuto per 45 minuti. Devi correre come un semo per 18 gg per perdere un kilo. Sempre che tu non mangi troppo. E 500 calorie sono molto facili da mandar giù senza accorgersene.
Non è esattamente così.
A parte che l'attività aerobica aumenta il metabolismo basale per cui bruci 24/7. Se riesci ad allenarti due ore al giorno anche solo con una mezz'oretta di cardio gli effetti sono pazzeschi. Senza contare che l'aumento di massa muscolare aiuta pure lì. Se poi sei abbastanza matto giochi pure con le temperature e a quel punto il grasso evapora.

white74

Utente di lunga data
Non è esattamente così.
A parte che l'attività aerobica aumenta il metabolismo basale per cui bruci 24/7. Se riesci ad allenarti due ore al giorno anche solo con una mezz'oretta di cardio gli effetti sono pazzeschi. Senza contare che l'aumento di massa muscolare aiuta pure lì. Se poi sei abbastanza matto giochi pure con le temperature e a quel punto il grasso evapora.
Mi riferivo per lo più a persone normali, ovvio che se hai già una buona massa muscolare le cose sono diverse.
Da giovane mi allenavo quasi tutti i giorni, ma ti assicuro che la dieta doveva essere comunque stretta.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E’ come il naftone di Parodi? 😂
Eh insomma.. il TDI Audi spinge bene e il telaio lo asseconda, i baracconi come i Range li lascio volentieri ai cacciatori... e visto che mi hai chiesto dell'innamoramento, mi hai fatto tornare in mente il mio primo vero grande amore dei 16 anni: la Gilera XR1 125, 30 cavalli buoni, 0-100 in 8,8 secondi come una berlina da 140/150cv, mica quei 25cv scarsi del Tuareg che tanto andava di moda allora. Ci ho lasciato un polso e un malleolo con quella moto, se non è amore questo..

Brunetta

Utente di lunga data
Mi riferivo per lo più a persone normali, ovvio che se hai già una buona massa muscolare le cose sono diverse.
Da giovane mi allenavo quasi tutti i giorni, ma ti assicuro che la dieta doveva essere comunque stretta.
Ma l’amante fa passare l’appetito?

Nicky

Utente di lunga data
La trasformazione che stai descrivendo tu, pero’, secondo me e’ proprio quello che io chiamo amore
Certo, ma sai, l'amore, per me, è un sentimento che si sviluppa in vari modi. Più che altro, se entrambi vivono la relazione così, mi sembra difficile che possano assumere comportamenti distruttivi, anche se sono insieme da tempo. Anche se non si può escludere, perché a volte noi umani abbiamo, tra i tanti bisogni, anche quello di distruggere. Però non lo metterei come norma.

Nicky

Utente di lunga data
Penso sia anche un po' diverso tra uomo e donna, perché l'uomo, avendo di base più massa muscolare, dimagrisce più in fretta.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, ma sai, l'amore, per me, è un sentimento che si sviluppa in vari modi. Più che altro, se entrambi vivono la relazione così, mi sembra difficile che possano assumere comportamenti distruttivi, anche se sono insieme da tempo. Anche se non si può escludere, perché a volte noi umani abbiamo, tra i tanti bisogni, anche quello di distruggere. Però non lo metterei come norma.
Questo è un punto che non mi ricordo sia mai stato approfondito.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Penso sia anche un po' diverso tra uomo e donna, perché l'uomo, avendo di base più massa muscolare, dimagrisce più in fretta.
E' una questione ormonale, ma non solo, nell'uomo, se non ho letto male, le cellule adipose si formano solo fino ad una certa età, dopo di che si riempiono o si svuotano, ma restano sempre le stesse, nelle donne invece quando si ingrassa oltre a gonfiarsi aumentano pure di numero, temo in maniera irreversibile.

Brunetta

Utente di lunga data
E' una questione ormonale, ma non solo, nell'uomo, se non ho letto male, le cellule adipose si formano solo fino ad una certa età, dopo di che si riempiono o si svuotano, ma restano sempre le stesse, nelle donne invece quando si ingrassa oltre a gonfiarsi aumentano pure di numero, temo in maniera irreversibile.
Il numero di cellule adipose, sapevo, si forma nell’infanzia.
Per questo è grave fare ingrassare i bambini.
Ma credo che sia uno dei tanti risvolti di non sapere dire di no.

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so, non ne ho mai avuto uno.
Per quella che è la mia esperienza mio marito era ingrassato, mangiava come un porco e spesso, di sera in contesti di serate tra amici, eccedeva con l’alcol
Io quando sono innamorata perdo interesse per il cibo, a volte proprio mi si chiude lo stomaco.
Invece, se in condizioni di stress, mangio voracemente.
Credo che ci sia il modo personale di reagire con disturbi del comportamento alimentare.

Rebecca89

Sentire libera
Non è esattamente così.
Io infatti oltre le due volte a pallavolo faccio altre due funzionale e cardio/Sculpt e re shape, sono due ore e due ore. Ma da quando ho iniziato cardio vedo un sacco di miglioramenti in più.

Rebecca89

Sentire libera
Io quando sono innamorata perdo interesse per il cibo, a volte proprio mi si chiude lo stomaco.
Invece, se in condizioni di stress, mangio voracemente.
Credo che ci sia il modo personale di reagire con disturbi del comportamento alimentare.
A me lo stomaco si chiude alla fine di un rapporto😅😅😅
Anche io sotto stress mangio. La notte. Lo faccio dalla separazione dei miei. Mi sveglio e vado meccanicamente al frigo, ma solo nei periodi davvero stressanti.

Brunetta

Utente di lunga data
A me lo stomaco si chiude alla fine di un rapporto😅😅😅
Anche io sotto stress mangio. La notte. Lo faccio dalla separazione dei miei. Mi sveglio e vado meccanicamente al frigo, ma solo nei periodi davvero stressanti.
È davvero difficile non avere reazioni rispetto al cibo, legate alle condizioni emotive.
Io ho cercato di evitare con i miei figli di usare il cibo come consolazione.

Nicky

Utente di lunga data
Non lo so, non ne ho mai avuto uno.
Per quella che è la mia esperienza mio marito era ingrassato, mangiava come un porco e spesso, di sera in contesti di serate tra amici, eccedeva con l’alcol
Amante da recensire negativamente, perciò, l'ha usato e restituito peggiorato, non si fa!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, sì, parlando seriamente, può essere così. Oppure, poteva essere in uno stato di scarso autocontrollo, che coinvolgeva varie aree.
Chi ha un/a amante controlla tutto e questo crea stress. Lo stress si scioglie negli incontri. Ma poi torna sotto altre forme?

Gaia

Utente di lunga data
Ieri sera stavo guardando una serie tv. E ad un certo punto la psicologa diceva che l’innamoramento in genere crea serenità e gioia. Quando non è così allora si deve indagare sui motivi di ciò’.
Nello specifico li valutava la storia extra di una sottoposta con il suo capo.
E quindi concludeva che le problematiche nascevano non dall’innamoramento, ma dalla necessità di tenere tutto nascosto e quindi lo stress era causato dalla sensazione di trasgressione e paura di essere scoperti.
Insomma na cosa così… poi mi annoiavo e ho cambiato serie.
Credo di concordare. Troppo scazzo per una trombata.