Vicini di casa - vostre esperienze?

Brunetta

Utente di lunga data
Mai detto nulla quando si sbatte tappeti del comune uso domestico.
Col cane nin ha voglia e me li ritrovo.
Fa pure l'offesa, non capisco perché prendere un cane che perde tanto pelo se sai gia che non avrai voglia di curare.
Comunque in casa sua passa sempre l'aspirapolvere, gli altri si arrangino
Ma il suo cane è il suo bambino santo con il pelo santo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Però dovrebbe infastidire il pelo del cane tanto quanto la briciola sulla tovaglia. Magari lei ha peli di cane e tu briciole.
Lei in casa e maniaca di ordine e pulizia. Non e la stessa cosa fuori. Anche la tovaglia piena di briciole. Soli che li ci siamo ritrovati puccioni ovunque. Quindi ha rallentato

white74

Utente di lunga data
Sto dicendo che il buon senso e la convivenza civile dovrebbero essere applicate in ogni caso.
Se la vicina si lamenta del pelo del mio cane io posso lamentarmi del fango della scarpa di suo figlio. O entrambe ci spazziamo i nostri sporchi o bambino è uguale a cane e spazza l’impresa di pulizie. Non c’è motivo per cui uno sporco debba venir considerato peggio o meglio dell’altro. se c’è uno che sporca e basta e uno che pulisce sempre lui c’è squilibrio e non va bene. Posto che poi non sarebbe di fatto nemmeno permesso a un condomino pulire le scale.

destroyah

Utente di lunga data
Sto dicendo che il buon senso e la convivenza civile dovrebbero essere applicate in ogni caso.
Se la vicina si lamenta del pelo del mio cane io posso lamentarmi del fango della scarpa di suo figlio. O entrambe ci spazziamo i nostri sporchi o bambino è uguale a cane e spazza l’impresa di pulizie. Non c’è motivo per cui uno sporco debba venir considerato peggio o meglio dell’altro. se c’è uno che sporca e basta e uno che pulisce sempre lui c’è squilibrio e non va bene. Posto che poi non sarebbe di fatto nemmeno permesso a un condomino pulire le scale.
Ci sarebbe anche da discutere sul tenere cani di grossa taglia in appartamento, a meno che non sia un attico.

white74

Utente di lunga data
Ci sarebbe anche da discutere sul tenere cani di grossa taglia in appartamento, a meno che non sia un attico.
Hai un concetto strano. I cani di grossa taglia possono benissimo stare in appartamento. Dipende dal cane. E dal padrone che si deve sincerare di fargli fare abbastanza movimento. Ma questo dovrebbero farlo pure i cani piccoli.
Un dobermann ad es è una cane da difesa personale. Sta dove c’è il suo padrone.
Ci sono micro cani da caccia che invece preferirebbero stare fuori in mezzo alla merda piuttosto che sul divano cosparsi di cipria.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
È quello che ho detto alla mia vicina quando ho protestato perché il cane ha abbaiato alle 23.
Eravamo usciti per un'urgenza e il cane ha abbaiato.
Lei per anni ha fatto barbecue tutti i sabato e domenica, suo figlio gioca a pallone contro il muro sotto di noi per ore e ci colpisce le finestre, il suo scaldabagno butta gas in casa nostra perché non è allacciato alla canna fumaria, fa feste fino alle due di notte in giardino e d'estate ha una piscina enorme per cui per ore senti schiamazzi e tuffi, oltre ad avere una tettoia abusiva che ci toglie lo sguardo, ma ha fatto una tragedia per un cane rimasto solo per un'urgenza un sabato sera alle 23.
Ho ricevuto minacce vocali da suo marito romeno, una montagna d'uomo.
Quando le ho detto che avevamo altri problemi tipo un tumore, ha risposto che erano fatti nostri e che il nostro cane aveva rotto i coglioni e che era illegale che abbaiasser, mentre tutte le cose che aveva fatto lei erano giustificate.
Ho una bambolina vodoo da quella serata.

danny

Utente di lunga data
Non era così un tempo.
Con i vicini di una volta si mangiava insieme, e con altri abbiamo fatto pure le vacanze per anni in un villaggio nudista.
Una mia ex vicina di casa recentemente è diventata nota per aver dato indirettamente in pubblico della ciospa alla Schlein.

Adesso siamo pieni di maleducati arroganti.

danny

Utente di lunga data
No. Ma il suo compito non è essere bella.
Ci sono talmente tante altre cose per cui criticarla, cose che invece dipendono da lei, che trovo meschino criticarla sull’aspetto fisico.
Era parte di un discorso sulla sicurezza delle donne quando escono di casa.
La frase estrapolata dal contesto è un po' ovunque sui social.

white74

Utente di lunga data
Era parte di un discorso sulla sicurezza delle donne quando escono di casa.
La frase estrapolata dal contesto è un po' ovunque sui social.
Non mi interessa il contesto. La frase della consigliera comunale è inqualificabile in qualsiasi circostanza.
Oltretutto veicola un messaggio sbagliato, che una violenza possa dipendere dall’aspetto fisico di una persona. Sempre che tu ti riferisca a quella.

The Reverend

Utente di lunga data
No. Ma il suo compito non è essere bella.
Ci sono talmente tante altre cose per cui criticarla, cose che invece dipendono da lei, che trovo meschino criticarla sull’aspetto fisico.
Bah, meschino mi sembra una parola grossa per una critica sul fisico della bella Ely. Mi Vuoi dire che tu in vita tua non hai mai mai mai criticato una persona X per l'aspetto fisico?

white74

Utente di lunga data
Bah, meschino mi sembra una parola grossa per una critica sul fisico della bella Ely. Mi Vuoi dire che tu in vita tua non hai mai mai mai criticato una persona X per l'aspetto fisico?
Non sono perfetta, mi è successo, come a tutti, per lo più da giovane. Ma una cosa è ciò che si pensa in un momento di rabbia, un’altra ciò che si scrive, soprattutto quando si ricopre una carica pubblica. Oggi tendo a non farlo. Preferisco elogiare e criticare una persona su aspetti che dipendano da lei e non dal fato.

The Reverend

Utente di lunga data
Non sono perfetta, mi è successo, come a tutti, per lo più da giovane. Ma una cosa è ciò che si pensa in un momento di rabbia, un’altra ciò che si scrive, soprattutto quando si ricopre una carica pubblica. Oggi tendo a non farlo. Preferisco elogiare e criticare una persona su aspetti che dipendano da lei e non dal fato.
Carica pubblica? Ahimè non ti seguo! Ma non so se la ex vicina di @danny ricopriva qualche incarico pubblico

white74

Utente di lunga data
Carica pubblica? Ahimè non ti seguo! Ma non so se la ex vicina di @danny ricopriva qualche incarico pubblico
Penso si riferisse alla consigliera comunale di un paese del milanese che, lamentando appunto la scarsa sicurezza delle donne, ha detto che la Schlein deve stare tranquilla perché non la violenterebbe nessuno neppure da nuda.

white74

Utente di lunga data
@paulpaulpaul di solito sono gli uomini a criticare le donne per aspetti futili.
La culona inchiavabile, la più bella che intelligente, addirittura, visto che era oggettivamente figa, hanno criticato il rossetto del ministro Azzolina, presto ribattezzata CAZZOLINA.
Questa volta è stata una donna.
A mio parere è anche più grave.

The Reverend

Utente di lunga data
Penso si riferisse alla consigliera comunale di un paese del milanese che, lamentando appunto la scarsa sicurezza delle donne, ha detto che la Schlein deve stare tranquilla perché non la violenterebbe nessuno neppure da nuda.
Ahhh di questo non so nulla!!!!

Mi riferivo a ciò che aveva scritto Danny.
Cmq per me lei è soggettivamente una brutta donna