Sto dicendo che il buon senso e la convivenza civile dovrebbero essere applicate in ogni caso.
Se la vicina si lamenta del pelo del mio cane io posso lamentarmi del fango della scarpa di suo figlio. O entrambe ci spazziamo i nostri sporchi o bambino è uguale a cane e spazza l’impresa di pulizie. Non c’è motivo per cui uno sporco debba venir considerato peggio o meglio dell’altro. se c’è uno che sporca e basta e uno che pulisce sempre lui c’è squilibrio e non va bene. Posto che poi non sarebbe di fatto nemmeno permesso a un condomino pulire le scale.
È quello che ho detto alla mia vicina quando ho protestato perché il cane ha abbaiato alle 23.
Eravamo usciti per un'urgenza e il cane ha abbaiato.
Lei per anni ha fatto barbecue tutti i sabato e domenica, suo figlio gioca a pallone contro il muro sotto di noi per ore e ci colpisce le finestre, il suo scaldabagno butta gas in casa nostra perché non è allacciato alla canna fumaria, fa feste fino alle due di notte in giardino e d'estate ha una piscina enorme per cui per ore senti schiamazzi e tuffi, oltre ad avere una tettoia abusiva che ci toglie lo sguardo, ma ha fatto una tragedia per un cane rimasto solo per un'urgenza un sabato sera alle 23.
Ho ricevuto minacce vocali da suo marito romeno, una montagna d'uomo.
Quando le ho detto che avevamo altri problemi tipo un tumore, ha risposto che erano fatti nostri e che il nostro cane aveva rotto i coglioni e che era illegale che abbaiasser, mentre tutte le cose che aveva fatto lei erano giustificate.
Ho una bambolina vodoo da quella serata.