Vita distrutta con un messaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
il rispetto parte prima da noi e si riflette sugli altri; vengo rispettata nella misura in cui mi faccio rispettare.
quindi? se una persona "fa l'amante" non si rispetta a prescindere?

Sbriciolata

Escluso
Da nessuna parte.

Alcuni ci stanno scommettendo sopra.

E aspettiamo lumi.
abbiamo montato un caso? Io leggendo il post iniziale credevo che Katia stesse raccontando un tradimento di cui era vittima. Non è che per forza ogni cinquantenne debba essere un fedigrafo. Mah.

gas

Utente di lunga data
Apparte che io ci scherzo su. siamo in democrazia, se 20 persone non sono d'accordo con me, sono libere di dirlo.
Comunque si, ma io rispondevo in quel modo perchè lei ha spiegato che lui l'ha mollata con un messaggio dopo 6 mesi di storia. E così spiegavo che spesso gli uomini,a mio avviso, sono insensibili in questo senso. Se avesse detto che lui la ama ed è gentile, avrei risposto: bene! sei fortunata, non devi per forza pensare che ci sia sotto qualcosa di male.
Detto questo, io ho questa teoria. All'uomo si accende la lucetta, ed è pronto per una storia, la prima che può andare bene diventa l'amore della sua vita. L'amante trova chiaramente la luce spenta, perchè l'ha già accesa per qualcun'altro. Ho questa sensazione, poi magari cambierò idea.
Inoltre penso che abbiano naturalmente una sensibilità diversa dalla nostra, così che spesso fanno gesti pesanti senza accorgersene o comunque senza darci peso.
mi sento di dissentire sulla tua teoria sugli uomini
ovviamente non sono tutti uguali, ci sono comunque delle eccezioni
ma le eccezioni sono presenti anche tra le donne
per quanto attiene l'insensibilità che tu attribuisci agli uomini, non mi trovi d'accordo
come non mi trovi d'accordo sull'uomo sempre pronto e disponibile ad una relazione
ritengo che l'uomo non sia una persona insensibile, per cui come per la donna, ha la necessità
che scatti un qualcosa per il quale viene attratto dall'altro sesso
questo è il mio pensiero
permettimi di dissentire relativamente al tuo post

Daniele

Utente orsacchiottiforme
quindi? se una persona "fa l'amante" non si rispetta a prescindere?
Semplicemente, l'amante non si risetta se stesso...come può pretendere più rispetto di quello che si dà?
Simy, amanti, che siano uomini o donne, sono in quella situazione perchè non pensano di meritare di meglio...e lo sfanculamento viene di conseguenza.
Investire in sentimenti in cose così sporche, porcine e senza un continuo, non ha senso.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Bellissima frase, ma vorrei aggiungere una cosa...Come rispettare chi si accontenta delle briciole senza avere le palle per chiedere di più?
Siamo uomini, capaci di dire no per la propria dignità e se anche al cuor non si comanda, al pipino (in caso maschile) si può comandare alla grande.

quindi solo chi sa farsi rispettare è degno di rispetto?

evviva

Simy

WWF
Semplicemente, l'amante non si risetta se stesso...come può pretendere più rispetto di quello che si dà?
Simy, amanti, che siano uomini o donne, sono in quella situazione perchè non pensano di meritare di meglio...e lo sfanculamento viene di conseguenza.
Investire in sentimenti in cose così sporche, porcine e senza un continuo, non ha senso.
no Daniele non sono d'accordo. A volte ti trovi in situazioni in cui mai avresti pensato di trovarti e non credo che un amante sia necessariamente una persona che pensa di non meritare di meglio.

Possiamo discutere sul fatto che possa essere giusto o sbagliato ma non sul rispetto.

Annuccia

Utente di lunga data
piccolo riassunto??

fightclub

Utente di lunga data
La tua antitesi. Che ci hai fatto praticamente una telecronaca. :)
certo che sì
l'ho già detto
forse il blog era la forma più giusta
ma avrei perso molte risposte e opinioni che erano la cosa che mi interessava di più
opinioni di un occhio esterno
cosa che credo faccia bene a tutti qui dentro
la scelta di buttare un'affermazione e non dire più niente la trovo discutibile
ma contenta lei e chi risponde per me va bene

Annuccia

Utente di lunga data
FINE
perchè l'autrice è sparita come l'amante
magari hanno fatto pace?..
magari l'sms è stato inviato per sbaglio, magari era indirizzato ad un'altra...
però è strano..
scrivi un post e poi sparisci...

vabeh buongiorno a tutti!

Simy

WWF

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
infatti ho chiesto perchè non ho capito....

io penso che la capacità di rispettare noi stessi prescinde dal ruolo che rivestiamo in quel momento
a differenza di quel che dice daniele si può essere rispettosi di se stessi anche nel ruolo di amanti

:smile:

Simy

WWF
io penso che la capacità di rispettare noi stessi prescinde dal ruolo che rivestiamo in quel momento
a differenza di quel che dice daniele si può essere rispettosi di se stessi anche nel ruolo di amanti

:smile:
concordo su tutto :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.