Vita distrutta con un messaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
ok..la moglie viene prima ed è vero...però l'amante secondo me deve comunque essere trattata con rispetto soprattutto se non è la "scopata di una volta" e si parla di una relazione che dura nel tempo.
Anche la scopata di una volta veramente merita rispetto e pure una puttana.

Simy

WWF
ovvio che il rispetto è per tutti; non intendevo dire che la scopata di una volta o una puttana ne meritano meno... ma partiamo da presupposti diversi... io intendevo il rispetto nel "chiudere" una relazione che dura da mesi.. (oggi non ce la faccio a spiegarmi e a capire)

Brunetta

Utente di lunga data
il rispetto parte prima da noi e si riflette sugli altri; vengo rispettata nella misura in cui mi faccio rispettare.
C'è un errore di fondo in questa affermazione. E' giusto pretendere rispetto. Ma il rispetto va dato a tutti altrimenti si potrebbero non rispettare tutti i soggetti deboli che non sono in grado di esigere il rispetto. Katia non ha scritto altro e, per quanto ne sappiamo, potrebbe pure non esistere ed essere una provocazione, ma scrivendo certe cose anche noi manchiamo di rispetto, come se chi non venisse rispettato se la fosse meritata.

Nausicaa

sfdcef
Sento rispetto per me stessa quando, qualunque sia la mia situazione, so di esserci perchè lo voglio.
Sento di non rispettarmi quando so che sono le mie debolezze o paure o qualunque altra cosa che mi spingono a scelte che in realtà non approvo.

E se non rispetto gli altri, so di perdere rispetto per me stessa, perchè il rispetto per gli altri fa parte di quello che voglio essere.

Hellseven

Utente di lunga data

OT. Ci sarebbe però da aprire un dibattito sulla tipologia di puttana meritevole di rispetto in assoluto: anche la puttanaggine da noia tesa a rubare le donne altrui - cd puttanagine impropria - e quella da prestazione una tantum per acquisto del superfluo meritano rispetto? Di sicuro rispetto massimamente chi lo fa per vera necessità, meno le due tipologie innanzi indicate.

C'è un errore di fondo in questa affermazione. E' giusto pretendere rispetto. Ma il rispetto va dato a tutti altrimenti si potrebbero non rispettare tutti i soggetti deboli che non sono in grado di esigere il rispetto. Katia non ha scritto altro e, per quanto ne sappiamo, potrebbe pure non esistere ed essere una provocazione, ma scrivendo certe cose anche noi manchiamo di rispetto, come se chi non venisse rispettato se la fosse meritata.
non è un problema di esigere ; anche una persona debole trasmette rispetto per come si comporta.

Brunetta

Utente di lunga data
Sento rispetto per me stessa quando, qualunque sia la mia situazione, so di esserci perchè lo voglio.
Sento di non rispettarmi quando so che sono le mie debolezze o paure o qualunque altra cosa che mi spingono a scelte che in realtà non approvo.

E se non rispetto gli altri, so di perdere rispetto per me stessa, perchè il rispetto per gli altri fa parte di quello che voglio essere.
Un conto è la giusta autocritica che ognuno fa, altro conto è subire mancanze di rispetto e avallare che una se la sia meritata perché amante. Non stiamo parlando di insulti di una moglie tradita che ha tutti i diritti di perdere la testa, ma dell'uomo che ne è stato amante. Detto ciò non mi pare che l'sms fosse irrispettoso. Se ci si trova in circostanze difficili (e non ne sappiamo nulla) si possono usare le sole parole che fanno chiudere definitivamente senza ombra di dubbio.

Joey Blow

Escluso
OT. Ci sarebbe però da aprire un dibattito sulla tipologia di puttana meritevole di rispetto in assoluto: anche la puttanaggine da noia tesa a rubare le donne altrui - cd puttanagine impropria - e quella da prestazione una tantum per acquisto del superfluo meritano rispetto? Di sicuro rispetto massimamente chi lo fa per vera necessità, meno le due tipologie innanzi indicate.
Minchia che pippone mentale.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non rispetto molte persone, di certo non rispetto Serena in quanto animale bieco atto solo alla sua medesima sussistenza. Non rispetto nessun magistrato, in quanto con troppe facce da culo ho avuto a che vedere dopo la mote di mio padre, tanto da rendermi capace di pensare che purtroppo la maggior parte di questi sono corrotti o corruttibili. Non rispetto i funzionari dello stato italiano, in quanto facenti parte di quello stato che non è capace di dare neppure il minimo che dovrebbe ai cittadini, ma pretendere ogni anno quello che vuole, non rispetto gli stupratori, i ladri, i violenti e quindi anche i traditori, in quanto persone che non danno rispetto a chi dovrebbero rispettare maggiormente.
Chi rispetto? Solo chi guadagna il mio rispetto, il resto è nulla! Io non rispetto un essere umano in quanto esistente, perchè fino a che non ho valutato la sua persona è solo un essere biologico esistente, alla pari di troppi animali che stanno qui sulla terra.

Una amante è stata scaricata in una maniera per lei brutale? Cazzi suoi!

Nausicaa

sfdcef
Un conto è la giusta autocritica che ognuno fa, altro conto è subire mancanze di rispetto e avallare che una se la sia meritata perché amante. Non stiamo parlando di insulti di una moglie tradita che ha tutti i diritti di perdere la testa, ma dell'uomo che ne è stato amante. Detto ciò non mi pare che l'sms fosse irrispettoso. Se ci si trova in circostanze difficili (e non ne sappiamo nulla) si possono usare le sole parole che fanno chiudere definitivamente senza ombra di dubbio.

Il mio era un discorso generale.

Non sapendo nulla di Katia, non so se si rispetta o meno, e non conoscendo la situazione, non so se l'sms era o meno irrispettoso...

Brunetta

Utente di lunga data
Non so immaginarmi un rapporto mercenario ma immagino che ci sia una contrattazione chiara come quando si acquista una merce. E a una commessa dico "buongiorno, grazie, prego" non manco di rispetto perché è una transazione commerciale.

Hellseven

Utente di lunga data
Non so immaginarmi un rapporto mercenario ma immagino che ci sia una contrattazione chiara come quando si acquista una merce. E a una commessa dico "buongiorno, grazie, prego" non manco di rispetto perché è una transazione commerciale.
Si è così. Ma il mio è un OT per introdurre il discorso del "c'è puttana e puttana" come in tutte le cose della vita. :up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il mio era un discorso generale.

Non sapendo nulla di Katia, non so se si rispetta o meno, e non conoscendo la situazione, non so se l'sms era o meno irrispettoso...
Nausicaa, il problema è che a volte devi scegliere di portare rispetto o a una persona o all'altra e non puoi permetterti di farlo ad entrambi...chi scegli? L'amante o la moglie/marito che ha scoperto? Secondo me la risposta è una sola, perchè se per rispetto dell'amante dai un dolore ancor maggiore allla moglie/marito...allora sei una merdaccia.

Nausicaa

sfdcef
Nausicaa, il problema è che a volte devi scegliere di portare rispetto o a una persona o all'altra e non puoi permetterti di farlo ad entrambi...chi scegli? L'amante o la moglie/marito che ha scoperto? Secondo me la risposta è una sola, perchè se per rispetto dell'amante dai un dolore ancor maggiore allla moglie/marito...allora sei una merdaccia.

Daniele, non sappiamo nulla di questa vicenda.
Magari sono entrambi liberi, e lei ha scritto qui perchè teme che il signora la tradisca.

In generale, sì, ci sono situazioni in cui una persona non penso meriti rispetto per le sue azioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sembra ridicolo e incoerente che tante persone che hanno tradito, tradiscono o sono state amanti si permettano di dire che un'amante si merita di tutto, a meno che non sappia farsi rispettare. E in quale modo, di grazia, un'amante dovrebbe farsi rispettare? E cosa si merita chi non sa farsi rispettare? La colpa è sempre della vittima? Ma scherzate o volete difendere a tutti i costi frasi scritte di fretta di cui non vi siete resi conto? E che dire delle distinzioni tra puttane di serie A e B e C? :unhappy:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, non sappiamo nulla di questa vicenda.
Magari sono entrambi liberi, e lei ha scritto qui perchè teme che il signora la tradisca.

In generale, sì, ci sono situazioni in cui una persona non penso meriti rispetto per le sue azioni.
Nausicaa, quello è il tipico sms dell'uomo sposato scoperto...non lo sappiamo, ma ci vuole poco a capirlo. Lei era l'amante di tale uomo che probabilmente diceva peste e corna della moglie...ma poi ai conti fatti alla moglie si ritorna, allora perchè continuare a fare i coglioncelli a 50 anni con altri? Forse perchè si pensa che si stanno sparando le ultime cartucce?
Patetici gli uomini, non pensi?

Joey Blow

Escluso
Gesù addirittura un pippone mentale per una banalità di quattro righe, peraltro ovvia, mi pare un pò troppo per le tue infinite capacità intellettive, JB :smile: Dai non dirmi che sinora ti ho sopravvalutato ;)
Mannò è una minchiata. Non cambia molto, per me, se una/o si prostituisce per pagare l'affitto piuttosto che per comprarsi uno smartphone. Finchè non c'è coercizione non mi metto certo a farne una questione morale. Affari suoi, e non per quello dovrei mancarle/gli di rispetto.

Nausicaa

sfdcef
Nausicaa, quello è il tipico sms dell'uomo sposato scoperto...non lo sappiamo, ma ci vuole poco a capirlo. Lei era l'amante di tale uomo che probabilmente diceva peste e corna della moglie...ma poi ai conti fatti alla moglie si ritorna, allora perchè continuare a fare i coglioncelli a 50 anni con altri? Forse perchè si pensa che si stanno sparando le ultime cartucce?
Patetici gli uomini, non pensi?

La tua interpretazione è possibile.
Io, per come sono fatta, non riesco ad essere certa di nulla, e preferisco sospendere il giudizio fino a prova provata.

Daniele, certi tuoi amici erano convinti che la tua ex si lamentasse giustamente, no? E avevano torto.
Meglio sempre sospendere il giudizio....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.