Skorpio
Utente di lunga data
Ma qui non si vince nulla, non danno coppeE gli altri invece non contano perché...
...o tacciono perché non vogliono dartela vinta (e tu hai deciso che chi tace lo fa per non dartela vinta) oppure sparano cazzate perché non sanno di cosa parlano.
Già, proprio: la tua non è una verità assoluta ma le altre sono delle verità di merda...
Ottimo modo di parlare con gli altri.
Continua pure così: enjoy yourself.
Qui si vince una prospettiva diversa dalla propria, e al limite la possibilità di integrarla alla propria precedente visione
Ho girato sul "noi figli" per capire se anche nella nostra famiglia di origine noi stessi abbiamo a volte creato le premesse per queste situazioni, e anche per cambiare prospettiva
A te da figlio è mai capitato di andare da uno dei due chiedendo che faccia silenzio con l'altro su quanto avevi da dirgli?
Sai benissimo che non sto parlando di vestiti o di calcio, ma di confidenzeNoè il tuo.
Io ho sempre percepito i miei compatti.
Certamente parlavo di vestiti con mia madre e di calcio con mio padre, ma non c’entrava nulla con un gioco relazionale.
In effetti percepisco un nervosismo inspiegabileCiao @abebe, mi sembra tu ne faccia una questione parecchio personale: come mai ti viene da stare così tanto sulla difensiva riguardo la posizione di @Skorpio?
Io, come te, non ho figli e non sono né sono stata sposata, quindi ciò che posso dire riguarda la mia esperienza di figlia e di osservatrice di dinamiche esterne (cosa cui per lavoro sono sottoposta di frequente)... e, mentre nel primo ruolo non mi sono accorta di eventuali simili movimenti (ma la separazione dei miei è stata salvifica per molti versi), nel secondo devo dire che da quel vedo sono la norma.
Ma lo dico da esterna e mi viene spontaneo chiedermi cosa ti tocca così tanto personalmente da prendertela in questo modo...
Pensavo fosse per il termine che avevo introdotto (inculare) ma in questi ultimi scambi mi sembra che invece sia un nervosismo che si sta spostando lentamente sui contenuti.
E ammetto che sono molto curioso di capire cosa ci sta sotto a questo nervosismo
Guarda, appena qualche minuto fa su una cosa anche da poco, commento di una collega su una cosa fatta dal figlio "se lo sapesse mio marito succederebbe il finimondo"io lo sento invece spesso, un genitore che omette di riferire cose all'altro , sul figlio
Ecco, chiusa li.. Nulla di tragico, ma io le capto frequentemente queste situazioni, e per questo ponevo il tema, credevo fosse una cosa riconosciuta un po' da tutti