Volete due sfogliatelle

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Raga ma non siete mai contente zioporco! E basta! Magna sta sfogliatella riccia e taci! 😂😂
le delizie mi piacciono di più, quando mia mamma è andata a trovare il fratello, ad agosto, ne ha riportato un vassoio, una me la sono portata pure a casa, sono stata male una settimana eh, ma ne valeva la pena

ivanl

Utente di lunga data
guarda che dentro la pastiera, ci sta pure la crema pasticcera
Non diciamo eresie
Intanto: non esiste 'dentro' la pastiera in quanto NON è un dolce chiuso
Poi, quello che si mette sulla frolla è: grano cotto a lungo nel latte con un a buccia di arancia, ricotta, zucchero, uova, bianchi montati a neve, acqua di fior d'aranci e canditi.
La crema pasticcera la mette chi non ha la minima idea di cosa sia una pastiera originale e allora tanto vale che mangi una torta della nonna qualsiasi
Vai da Scaturchio e chiedi se c'e' la crema: ti sputa e ti caccia a calci dalla città

Ultima modifica:

omicron

Non diciamo eresie
Intanto: non esiste 'dentro' la pastiera in quanto NON è un dolce chiuso
Poi, quello che si mette sulla frolla è: grano cotto a lungo nel latte con un a buccia di arancia, ricotta, zucchero, uova, bianchi montati a neve, acqua di fior d'aranci e canditi.
La crema pasticcera la mette chi non ha la minima idea di cosa sia una pastiera originale e allora tanto vale che mangi una torta della nonna qualsiasi
Vai da Scaturchio e chiedi se c'e' la crema: ti sputa e ti caccia a calci dalla città
Mia mamma è campana
E la pastiera la fa 🙄

omicron

ologramma

Utente di lunga data
A me la pastiera non piace eh, sia chiaro, mi importa una sega delle diatribe
Ma ognuno ha anche la sua ricetta di famiglia
Si vecchia ricetta ma riportata nei libri storici ,Il Talismano della Felicità

ologramma

Utente di lunga data
Ma cosa vuoi che ne sappia, per fare la pastiera ci mette due giorni, roba da pazzi
Guarda che se hai letto io sono passa 50 anni che la mangio perché mio suocero era campano ,basta che ti racconto questo ,i prima anni si andava giù a prendere il grano cotto perché da noi a Roma non si trovava ,ora ci sono i barattoli al supermercato. Ogni hanno mia moglie ne prepara sette o otto sono richieste e apprezzate fidate , anche per i dolci tradizionali romani vengono bene

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
fa qualcosa che non si può chiamare pastiera; ripeto, basta andare a Napoli da Scaturchio e chiedere
A Napoli sì, di tradizione è senza crema pasticcera.
La mamma di una mia allieva, campana, la fa con. Mi diceva che nel Cilento la tradizione vuole la crema.

Pincopallino

Utente di lunga data

ivanl

Utente di lunga data
A Napoli sì, di tradizione è senza crema pasticcera.
La mamma di una mia allieva, campana, la fa con. Mi diceva che nel Cilento la tradizione vuole la crema.
le contaminazioni (aberrazioni) ci sono ovunque, vedi carbonara o amatriciana con la cipolla

omicron

Ci vorranno 3 ore al massimo; il tempo più lungo è cuocere il grano, ma nel frattempo si fa la frolla...mia mamma ottantenne in una giornata ne prepara cinque
Hai rotto il cazzo pure tu oggi