omicron
Pigra, irritante e non praticante
Dovevi prendere le delizieQui non nevica, prima ho corso fin su al Vomero, piovigginava ma clima mite. Non te li posso nemmeno portare a casa.![]()
Dovevi prendere le delizieQui non nevica, prima ho corso fin su al Vomero, piovigginava ma clima mite. Non te li posso nemmeno portare a casa.![]()
Perché mai? Ho detto che è una bontà non migliore della classicadovrebbero mettervi al rogo
guarda che dentro la pastiera, ci sta pure la crema pasticceradovrebbero mettervi al rogo
Raga ma non siete mai contente zioporco! E basta! Magna sta sfogliatella riccia e taci!Dovevi prendere le delizie![]()
le delizie mi piacciono di più, quando mia mamma è andata a trovare il fratello, ad agosto, ne ha riportato un vassoio, una me la sono portata pure a casa, sono stata male una settimana eh, ma ne valeva la penaRaga ma non siete mai contente zioporco! E basta! Magna sta sfogliatella riccia e taci!![]()
Non diciamo eresieguarda che dentro la pastiera, ci sta pure la crema pasticcera
Non è pastiera, chiamala torta con la cremaPerché mai? Ho detto che è una bontà non migliore della classica
Mia mamma è campanaNon diciamo eresie
Intanto: non esiste 'dentro' la pastiera in quanto NON è un dolce chiuso
Poi, quello che si mette sulla frolla è: grano cotto a lungo nel latte con un a buccia di arancia, ricotta, zucchero, uova, bianchi montati a neve, acqua di fior d'aranci e canditi.
La crema pasticcera la mette chi non ha la minima idea di cosa sia una pastiera originale e allora tanto vale che mangi una torta della nonna qualsiasi
Vai da Scaturchio e chiedi se c'e' la crema: ti sputa e ti caccia a calci dalla cittÃ
fa qualcosa che non si può chiamare pastiera; ripeto, basta andare a Napoli da Scaturchio e chiedereMia mamma è campana
E la pastiera la fa![]()
c'e' pure chi fa la carbonara con la panna e la pancetta, ma se vai dalla Sora Lella o dallo Scopettaro a dirlo, ti sputano pure lìMia mamma è campana
E la pastiera la fa![]()
A me la pastiera non piace eh, sia chiaro, mi importa una sega delle diatribefa qualcosa che non si può chiamare pastiera; ripeto, basta andare a Napoli da Scaturchio e chiedere
![]()
Pastiera napoletana in ruoto da viaggio | Acquista su Scaturchio.it
Pastiera napoletana in ruoto da viaggio | Acquista su Scaturchio.it direttamente a casa, anche entro 24 ore dall'ordine. Spediamo in tutta Italiascaturchio.it
Si vecchia ricetta ma riportata nei libri storici ,Il Talismano della FelicitÃA me la pastiera non piace eh, sia chiaro, mi importa una sega delle diatribe
Ma ognuno ha anche la sua ricetta di famiglia
Ma cosa vuoi che ne sappia, per fare la pastiera ci mette due giorni, roba da pazziSi vecchia ricetta ma riportata nei libri storici ,Il Talismano della FelicitÃ
Ecco ora leggo la sfogliatella riccia, a me me piaceRaga ma non siete mai contente zioporco! E basta! Magna sta sfogliatella riccia e taci!![]()
Guarda che se hai letto io sono passa 50 anni che la mangio perché mio suocero era campano ,basta che ti racconto questo ,i prima anni si andava giù a prendere il grano cotto perché da noi a Roma non si trovava ,ora ci sono i barattoli al supermercato. Ogni hanno mia moglie ne prepara sette o otto sono richieste e apprezzate fidate , anche per i dolci tradizionali romani vengono beneMa cosa vuoi che ne sappia, per fare la pastiera ci mette due giorni, roba da pazzi
A Napoli sì, di tradizione è senza crema pasticcera.fa qualcosa che non si può chiamare pastiera; ripeto, basta andare a Napoli da Scaturchio e chiedere
![]()
Pastiera napoletana in ruoto da viaggio | Acquista su Scaturchio.it direttamente a casa, anche entro 24 ore dall'ordine. Spediamo in tutta Italiascaturchio.it
Va bene anche lo Chalet di Ciro dentro la stazione, ti da la medesima ricetta senza crema pasticciera.fa qualcosa che non si può chiamare pastiera; ripeto, basta andare a Napoli da Scaturchio e chiedere
![]()
Ci vorranno 3 ore al massimo; il tempo più lungo è cuocere il grano, ma nel frattempo si fa la frolla...mia mamma ottantenne in una giornata ne prepara cinqueMa cosa vuoi che ne sappia, per fare la pastiera ci mette due giorni, roba da pazzi
le contaminazioni (aberrazioni) ci sono ovunque, vedi carbonara o amatriciana con la cipollaA Napoli sì, di tradizione è senza crema pasticcera.
La mamma di una mia allieva, campana, la fa con. Mi diceva che nel Cilento la tradizione vuole la crema.
Hai rotto il cazzo pure tu oggiCi vorranno 3 ore al massimo; il tempo più lungo è cuocere il grano, ma nel frattempo si fa la frolla...mia mamma ottantenne in una giornata ne prepara cinque