mi sa che hai idea anche tu di quanti poppant ci possano essefre in giro...(nessuna emoticon, il post è serio)naturalmente lo staff valuterà se chi eccepisce un messaggio abbia motivi ragionevoli per ritenersene offeso o, al contrario, se il messaggio eccepito sia conseguenza, non estrema ma ragionevolmente fisiologica, dei pregressi.
lo do per scontato: sbaglio?
anche perchè, in alternativa, di darebbe la stura a comportamenti di un infantilismo becero
lo dico perchè anche alcuni miei post sono stati segnalatimi sa che hai idea anche tu di quanti poppant ci possano essefre in giro...(nessuna emoticon, il post è serio)
Eh no, lo staff non guarda proprio un bel nulla. Questa è la novità e il succo dello sperimento. C'è la soglia di >=10 punti negativi che fa sparire un messaggio ritenuto offensivo. Una procedura lo mette automaticamente in moderazione. Se sono pochi, probabilmente diamo un'occhiata così per vedere, ma alla lunga dovrebbe sostituire la moderazione tradizionale.naturalmente lo staff valuterà se chi eccepisce un messaggio abbia motivi ragionevoli per ritenersene offeso o, al contrario, se il messaggio eccepito sia conseguenza, non estrema ma ragionevolmente fisiologica, dei pregressi.
lo do per scontato: sbaglio?
anche perchè, in alternativa, di darebbe la stura a comportamenti di un infantilismo becero
Va bene, è una tua opinione, ma tendenzialmente sei giudicato meglio da più persone che da una sola, ed essenzialmente è quello che cambia.tendenzialmente, e se il risultato finale può essere solo quello di far sparire il post, continuerò a non sporcarmi le mani
tendenzialmente significa che potrei voler cambiare idea, ma dubito che mi abbasserei al punto di non comunicare "coram populo" che di un determinato post ho dato una valutazione negativa o che giudico chi ha segnalato uno dei miei una merdina imbecille e vigliacchetta
giovà, mi stupisci.....
Il punto è che casomai non sai a chi rivolgerti in caso che ti viene a "mancare" il post. Invece di avere un numero ben conosciuto di moderatori, non sai chi ti ha giudicato, e quindi puoi essere incazzata solo con te stessa. E questo forse è il punto che ti rode di più.
.......
no,Ma come si fa a sapere se un post è stato segnalato...appare una lucina rossa intermittente con scritto ALERT ?![]()
Grazie!no,
lo vedi nel tuo profilo utente sotto le discussioni sottoscritte
Capisco. Però al contrasto della moderazione dove una singola merda copre la vittima del tutto, la valutazione democratica è la distribuzione di scherzetti e dolcetti.giovà, mi stupisci
come puoi, benchè tu sia tutt'altro che bambagione, pensare che certi vissuti consentano il rodimento per delle merdine singole o in raggruppamento?
chi lancia il sasso e nasconde la mano si qualifica da sè
(e, a volte, potrebbe fingere di avere le competenze per saperlo:mexican![]()
gli sviluppi, anche meramente speculativi, della tua innovazione mi hanno interessato e pure divertitoCapisco. Però al contrasto della moderazione dove una singola merda copre la vittima del tutto, la valutazione democratica è la distribuzione di scherzetti e dolcetti.
E' giusto che le piccole merde rimangono anonime perché così è veramente democratico. Il valore dell'anonimato è molto importante, perché soltanto così l'individuo può esprimere ciò che realmente pensa. Si nasconde nella massa.
... lo stesso vale anche per gli utenti che ti regalano lo: "standing ovation^^"?Capisco. Però al contrasto della moderazione dove una singola merda copre la vittima del tutto, la valutazione democratica è la distribuzione di scherzetti e dolcetti.
E' giusto che le piccole merde rimangono anonime perché così è veramente democratico. Il valore dell'anonimato è molto importante, perché soltanto così l'individuo può esprimere ciò che realmente pensa. Si nasconde nella massa.
lo voglio anch'io un pulsante standing ovation... lo stesso vale anche per gli utenti che ti regalano lo: "standing ovation^^"?![]()
penso che l'anonimato meriti un po di rispetto, nell'uno e nell'altro caso
... non credi?
Eh no, lo staff non guarda proprio un bel nulla. Questa è la novità e il succo dello sperimento. C'è la soglia di >=10 punti negativi che fa sparire un messaggio ritenuto offensivo. Una procedura lo mette automaticamente in moderazione. Se sono pochi, probabilmente diamo un'occhiata così per vedere, ma alla lunga dovrebbe sostituire la moderazione tradizionale.
In più da un valore reale al buon senso delle persone nel forum. Chiunque può dire: mi piace o mi dispiace, se lo fa, diventa moderatore, ma non nel senso tradizionale - non è un titolo che si guadagna.
Attimo che mi chiamano al lavoro.
Perche' "vossia" ha saputo fare di meglioUn ottimo metodo da asilo mariuccia e pilatesco per de-responsabilizzare chi responsabilità avrebbe a suo tempo assunto e chiesto...
Con effetti pratici pari a zero, visto che chi vuol davvero danneggiare il forum se ne sbatterà di aver come sanzione.....la cancellazione di un post!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E tutto 'sto pò pò di roba solo perchè qualcunA ti ha un pò tirato la giacchetta? :mexican::mexican:
Ma tirem innanz... che son proprio curioso di vederne gli effetti pratici! :carneval:
Un ottimo metodo da asilo mariuccia e pilatesco per de-responsabilizzare chi responsabilità avrebbe a suo tempo assunto e chiesto...
Con effetti pratici pari a zero, visto che chi vuol davvero danneggiare il forum se ne sbatterà di aver come sanzione.....la cancellazione di un post!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E tutto 'sto pò pò di roba solo perchè qualcunA ti ha un pò tirato la giacchetta? :mexican::mexican:
Ma tirem innanz... che son proprio curioso di vederne gli effetti pratici! :carneval:
Sono teorie diverse.Un ottimo metodo da asilo mariuccia e pilatesco per de-responsabilizzare chi responsabilità avrebbe a suo tempo assunto e chiesto...
Visto che (in teoria) non sai di che si parla, fai più bella figura ad astenerti..:up:Qui c'è una buona dose di paranoia....:carneval:
Ti devo rammentare che già una volta è stato chiuso?:sonar:Sono teorie diverse.
Io non sono convinta che la cancellazione di un post possa aver effetti utili, anche perché se vi è chi si clona utilizzando varie tecnologie per farsi una domanda e darsi una risposta potrebbe tranquillamente costitiirsi come maggioranza a proprio favore, neutralizzando le segnalazioni contro.
Però a vlte è la disciplina sentita come imposizione e abuso a stimolare comportamenti simili.
Vedremo.
Il forum è sopravissuto a tanti perigliosi flutti... :up: