Vorrei discutere seriamente ... si può?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Aleluja

Utente di lunga data
naturalmente lo staff valuterà se chi eccepisce un messaggio abbia motivi ragionevoli per ritenersene offeso o, al contrario, se il messaggio eccepito sia conseguenza, non estrema ma ragionevolmente fisiologica, dei pregressi.
lo do per scontato: sbaglio?

anche perchè, in alternativa, di darebbe la stura a comportamenti di un infantilismo becero
mi sa che hai idea anche tu di quanti poppant ci possano essefre in giro...(nessuna emoticon, il post è serio)

Amoremio

Utente di lunga data
mi sa che hai idea anche tu di quanti poppant ci possano essefre in giro...(nessuna emoticon, il post è serio)
lo dico perchè anche alcuni miei post sono stati segnalati

ma non avrei intenzione di "sporcarmi" le mani

poi, se devo, posso pure farlo

ma sono sempre stata restia pure a segnalare
l'unica volta che l'ho fatto l'ho comunicato a chi segnalavo ed era comunque un modo per evitare di insultarlo pesantemente come avrebbe, altrettanto pesantemente, meritato (secondo me e non solo quella volta)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
naturalmente lo staff valuterà se chi eccepisce un messaggio abbia motivi ragionevoli per ritenersene offeso o, al contrario, se il messaggio eccepito sia conseguenza, non estrema ma ragionevolmente fisiologica, dei pregressi.
lo do per scontato: sbaglio?

anche perchè, in alternativa, di darebbe la stura a comportamenti di un infantilismo becero
Eh no, lo staff non guarda proprio un bel nulla. Questa è la novità e il succo dello sperimento. C'è la soglia di >=10 punti negativi che fa sparire un messaggio ritenuto offensivo. Una procedura lo mette automaticamente in moderazione. Se sono pochi, probabilmente diamo un'occhiata così per vedere, ma alla lunga dovrebbe sostituire la moderazione tradizionale.

In più da un valore reale al buon senso delle persone nel forum. Chiunque può dire: mi piace o mi dispiace, se lo fa, diventa moderatore, ma non nel senso tradizionale - non è un titolo che si guadagna.

Attimo che mi chiamano al lavoro.

Amoremio

Utente di lunga data
tendenzialmente, e se il risultato finale può essere solo quello di far sparire il post, continuerò a non sporcarmi le mani
tendenzialmente significa che potrei voler cambiare idea, ma dubito che mi abbasserei al punto di non comunicare "coram populo" che di un determinato post ho dato una valutazione negativa o che giudico chi ha segnalato uno dei miei una merdina imbecille e vigliacchetta

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
tendenzialmente, e se il risultato finale può essere solo quello di far sparire il post, continuerò a non sporcarmi le mani
tendenzialmente significa che potrei voler cambiare idea, ma dubito che mi abbasserei al punto di non comunicare "coram populo" che di un determinato post ho dato una valutazione negativa o che giudico chi ha segnalato uno dei miei una merdina imbecille e vigliacchetta
Va bene, è una tua opinione, ma tendenzialmente sei giudicato meglio da più persone che da una sola, ed essenzialmente è quello che cambia.

Il punto è che casomai non sai a chi rivolgerti in caso che ti viene a "mancare" il post. Invece di avere un numero ben conosciuto di moderatori, non sai chi ti ha giudicato, e quindi puoi essere incazzata solo con te stessa. E questo forse è il punto che ti rode di più.

Ma a me moderatore cambia molto, perché non essendo unico responsabile delle mie scelte (spesso sbagliate) non divento vittima delle mie stesse azioni, e nel contempo, la scelta dell'essere o non essere è democratica.

Personalmente trovo qualunque forma di moderazione infantile, ma se si deve applicare perché altrimenti non si potrebbe condurre un forum civile, trovo meglio una forma che coinvolge e responsabilizza tutti.

Amoremio

Utente di lunga data
.....
Il punto è che casomai non sai a chi rivolgerti in caso che ti viene a "mancare" il post. Invece di avere un numero ben conosciuto di moderatori, non sai chi ti ha giudicato, e quindi puoi essere incazzata solo con te stessa. E questo forse è il punto che ti rode di più.

.......
giovà, mi stupisci
come puoi, benchè tu sia tutt'altro che bambagione, pensare che certi vissuti consentano il rodimento per delle merdine singole o in raggruppamento?

chi lancia il sasso e nasconde la mano si qualifica da sè
(e, a volte, potrebbe fingere di avere le competenze per saperlo:mexican:)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
giovà, mi stupisci
come puoi, benchè tu sia tutt'altro che bambagione, pensare che certi vissuti consentano il rodimento per delle merdine singole o in raggruppamento?

chi lancia il sasso e nasconde la mano si qualifica da sè
(e, a volte, potrebbe fingere di avere le competenze per saperlo:mexican:)
Capisco. Però al contrasto della moderazione dove una singola merda copre la vittima del tutto, la valutazione democratica è la distribuzione di scherzetti e dolcetti.

E' giusto che le piccole merde rimangono anonime perché così è veramente democratico. Il valore dell'anonimato è molto importante, perché soltanto così l'individuo può esprimere ciò che realmente pensa. Si nasconde nella massa.

Amoremio

Utente di lunga data
Capisco. Però al contrasto della moderazione dove una singola merda copre la vittima del tutto, la valutazione democratica è la distribuzione di scherzetti e dolcetti.

E' giusto che le piccole merde rimangono anonime perché così è veramente democratico. Il valore dell'anonimato è molto importante, perché soltanto così l'individuo può esprimere ciò che realmente pensa. Si nasconde nella massa.
gli sviluppi, anche meramente speculativi, della tua innovazione mi hanno interessato e pure divertito

ma non concordo affatto con i pensieri che esprimi nel secondo capoverso
lo dico senza nessun secondo fine

Mari'

Utente di lunga data

... lo stesso vale anche per gli utenti che ti regalano lo: "standing ovation^^"? :eek: :eek: penso che l'anonimato meriti un po di rispetto, nell'uno e nell'altro caso ;) ... non credi?

Amoremio

Utente di lunga data
... lo stesso vale anche per gli utenti che ti regalano lo: "standing ovation^^"? :eek: :eek: penso che l'anonimato meriti un po di rispetto, nell'uno e nell'altro caso ;) ... non credi?
lo voglio anch'io un pulsante standing ovation :D

staff, dai ...

facci il pulsante

Fedifrago

Utente di lunga data
Eh no, lo staff non guarda proprio un bel nulla. Questa è la novità e il succo dello sperimento. C'è la soglia di >=10 punti negativi che fa sparire un messaggio ritenuto offensivo. Una procedura lo mette automaticamente in moderazione. Se sono pochi, probabilmente diamo un'occhiata così per vedere, ma alla lunga dovrebbe sostituire la moderazione tradizionale.

In più da un valore reale al buon senso delle persone nel forum. Chiunque può dire: mi piace o mi dispiace, se lo fa, diventa moderatore, ma non nel senso tradizionale - non è un titolo che si guadagna.

Attimo che mi chiamano al lavoro.

Un ottimo metodo da asilo mariuccia e pilatesco per de-responsabilizzare chi responsabilità avrebbe a suo tempo assunto e chiesto...

Con effetti pratici pari a zero, visto che chi vuol davvero danneggiare il forum se ne sbatterà di aver come sanzione.....la cancellazione di un post! :eek::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E tutto 'sto pò pò di roba solo perchè qualcunA ti ha un pò tirato la giacchetta? :mexican::mexican:

Ma tirem innanz... che son proprio curioso di vederne gli effetti pratici! :carneval:

Mari'

Utente di lunga data
Che simpatico

Un ottimo metodo da asilo mariuccia e pilatesco per de-responsabilizzare chi responsabilità avrebbe a suo tempo assunto e chiesto...

Con effetti pratici pari a zero, visto che chi vuol davvero danneggiare il forum se ne sbatterà di aver come sanzione.....la cancellazione di un post! :eek::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E tutto 'sto pò pò di roba solo perchè qualcunA ti ha un pò tirato la giacchetta? :mexican::mexican:

Ma tirem innanz... che son proprio curioso di vederne gli effetti pratici! :carneval:
Perche' "vossia" ha saputo fare di meglio :confused: ... hai spostato/tagliato commenti nei 3d, sanzionato e bannato solo quelli che ti stavano sulle palle :rolleyes: mentre invece hai lasciato tanta merda (nel vero senso della parola) in giro per il forum :confused:

Meglio essere moderati da un freddo meccanismo tecnologico, che da un umano che soffre di simpatie ed antipatie.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Qui c'è una buona dose di paranoia....:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Sono teorie diverse.
Io non sono convinta che la cancellazione di un post possa aver effetti utili, anche perché se vi è chi si clona utilizzando varie tecnologie per farsi una domanda e darsi una risposta potrebbe tranquillamente costitiirsi come maggioranza a proprio favore, neutralizzando le segnalazioni contro.
Però a vlte è la disciplina sentita come imposizione e abuso a stimolare comportamenti simili.
Vedremo.
Il forum è sopravissuto a tanti perigliosi flutti... :up:

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
Sono teorie diverse.
Io non sono convinta che la cancellazione di un post possa aver effetti utili, anche perché se vi è chi si clona utilizzando varie tecnologie per farsi una domanda e darsi una risposta potrebbe tranquillamente costitiirsi come maggioranza a proprio favore, neutralizzando le segnalazioni contro.
Però a vlte è la disciplina sentita come imposizione e abuso a stimolare comportamenti simili.
Vedremo.
Il forum è sopravissuto a tanti perigliosi flutti... :up:
Ti devo rammentare che già una volta è stato chiuso?:sonar:

Non credo, giusto? :)

Ma lasciamo che qualcuno si stanchi dei giochini o non abbia poi il tempo di dar seguito a seguir la cosa...io intanto me la godo un pò....:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.