quando scrivi"non so da dove cominciare per non rendere tutto più "grave" di com'è",è gia piu' grave di come la pensi.
Se fosse successo l'inverso la penseresti in maniera diversa,considereresti l'accaduto molto grave e faresti bene,non è normale.
Senza parlare del collega e di quanto successo con lui, faresti bene a parlare con tuo marito di un momento particolare che stai attraversando,il semplice fatto che tu senta comunque la necessita' di continuare a sentire l'altro ti dovrebbe suonare come campanello di allarme.
A me sembra di leggere in Gatta80 le stesse cose che mi dice mia moglie.
Che conseguenze ha avuto su di noi, quando io sono venuto a sapere della sua relazione già avviata?
Beh, su di me, disastrose.
Sono stato male, fiducia distrutta, autostima a zero, paura, paura, paura.
L'amore per lei mi ha fatto sopravvivere all'interno di una coppia a costo dell'amore per me, ma temo che quando questo mio stato di passione (negativa) finirà di trovare i cocci della nostra relazione.
Di rendermi conto per davvero che quella che amavo non è più la stessa persona che mi sforzo di conoscere adesso. E di chiedermi se mi piace ancora.
Gatta80 per uscirne fuori deve donare tutta se stessa al marito, aprirsi nei suoi pensieri più nascosti, farlo partecipe il più possibile e in maniera da non fargli male dei dilemmi che sta vivendo.
NON MENTIRE. Soprattutto questo: non farsi mai trovare a raccontare bugie, anche fosse per indorare la pillola.
Non deve mai dare adito a dubbi, lasciar intravedere sospetti, deve essere un libro aperto. Deve chiedere l'aiuto di lui.
Se non lo farà... beh, l'evoluzione sarà quella di tutte le altre storie come questa, come la mia.
La loro storia crescerà, avranno bisogno di vedersi e sentirsi di più, un giorno il marito li scoprirà, ci saranno scenate e brutti momenti con il marito, Gatta80 per paura non racconterà nulla e si chiuderà in se stessa, il marito impazzirà per conoscere le cose o si sentirà umiliato, e di lì a poco si separeranno o ci saranno minacce in tal senso. Nel frattempo l'amante sarà sparito, per il timore di farsi coinvolgere in una relazione che non aveva previsto. Il rapporto tra moglie e marito sarà compromesso per lungo tempo, occorreranno mesi, anni, per ristabilire la fiducia e il dialogo, un arco di tempo che sembrerà interminabile in cui ci saranno pianti, litigate, silenzi, muri invalicabili dietro a cui nascondere i pensieri. E soprattutto nessun progetto insieme da portare avanti.
Tutto questo per accattare un po' di passione...