Anch'io propongo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Il panino con la salamella é buonissimo! Pure l'hot dog!

venerdì scorso alla festa di scuola ho ingerito un mostro con hamburger, peperoni, cipolla, melanzane grigliate, senape (tutti ingredienti di casa e di ottima qualità) e circa un litro di birra

effettivamente sono stata male due giorni :mrgreen:
 

danny

Utente di lunga data
sono pure d'accordo. Ma la colpa mica è di Saviano, se ha quell'aura. Le motivazioni vanno ricercate nella testa dei pecoroni che hanno BISOGNO dell'eroe, fino al giorno in cui cade il mito e allora l'eroe merita tutto il disprezzo possibile.
E i miti cadono tutti... a meno che non muoiano prima di cadere.
:up:
 

AnnaBlume

capziosina random
Ou, che cazzo dici? Solo assaggini fusion e vino a là carte, che cazzo, ti squalifichi? E poi CHI STRACAZZO LO NOTA CHE SEI LAUREATA COSI'? Con la Pepsi? SEI SCEMA?

:risata::risata::risata: dai, c'hai provato. Noto l'impegno :risata::risata::risata:. In genere la pertinenza al tema (qui: trattorie/alimentazione dei camionisti almeno nell'accezione standard) è necessaria, ma se vuoi proseguire passando da un argomento a un altro a caso, vai. :mrgreen:
 

free

Escluso
io parlavo di studi in generale: nella fattispecie mentre digitavo pensavo alla differenza fra gli studi liceali e quelli tecnico/professionali. Comunque, più in generale, siamo in Italia: se vuoi, studi (a grandi numeri, eh: le eccezioni si trovano sempre, come in tutto); negli USA, se non te lo puoi permettere, no (tranne eccezioni, come al solito). Io l'uni me la son pagata (io io, non la mia famiglia), il resto del percorso post lauream m'han pagato loro (l'uni): se si vuole, si fa.

mah...poche borse di studio, poche risorse per gli studenti fuori sede, non è così liscia, secondo me
 

Sbriciolata

Escluso
anatema!
a parte che non è il mio genere da decine di anni...ma il fotografo non si ferma a pranzo e non pulisce il water!
Al mio matrimonio si è fermato. C'è da dire che ha fatto solo le foto che voleva lui (su mia richiesta), che la cerimonia è stata rapidissima(su mia richiesta) e che si mangiava molto bene:mrgreen:
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ho degli amici ingegneri che adorano i film di Bud Spencer e Terence Hill e non leggono un libro.
Quando ho accennato a Ophuls mi han dato del matto che non capiva niente e si faceva pippe mentali con stronzate noiose.
Da allora dico che leggo e guardo solo opere di Fabio Volo, così per non apparire troppo strano in generale alle persone con cui interloquisco.
La laurea non è garanzia di maggior cultura generale. E' specialistica, amplifica la tua conoscenza in un determinato settore ma non migliora assolutamente le persone. Se uno è un coglione ottuso lo può essere anche se si laurea: basta studiare e avere qualcuno che ti mantiene per tutta la durata del corso di studi.
E di coglioni ottusi con due lauree ne ho conosciuti. Persone con cui faticavo a ragionare anche su concetti intuitivi.
Se vogliamo essere proprio stronzi, allora distinguerei anche tra le lauree. Un conto è laurearsi in economia e commercio, in lettere, in lingue, un altro in chimica pura, in fisica, in veterinaria, in medicina. O anche in agraria.
Lì ti fai un culo così tutti i santi giorni dodici ore di studio per anni. Esci rincoglionito, senza una vita sociale decente, poi scopri che hai ancora davanti la specialità, gli esami di stato, e alla fine se non hai qualcuno che ti appoggia vai a fare un lavoro precario e sfigato dove ti fai un culo della madonna per anni.
Cazzo, molto molto meglio non laurearsi e fare l'artigiano.
Io ho conosciuto grandi persone che avevano fatto la quinta elementare, fondato attività di un certo rilievo, e scritto libri. Persone che stimo tutt'ora. Ma che sono anziane: un tempo si dava molta più importanza alla persona e al suo valore, piuttosto che ai titoli.
Oggi a nessuno dei due.

le migliora invece, e molto: se vogliono migliorare
è un'opportunità in più e dipende da come la sfrutti

è ora di finirla con questa retorica meccanici contro dottori
 

Joey Blow

Escluso
:risata::risata::risata: dai, c'hai provato. Noto l'impegno :risata::risata::risata:. In genere la pertinenza al tema (qui: trattorie/alimentazione dei camionisti almeno nell'accezione standard) è necessaria, ma se vuoi proseguire passando da un argomento a un altro a caso, vai. :mrgreen:
Eh, ma è così pure lì. Assaggini fusion, vino alla carta, upper class da morti di fame, alla fine gira tutto intorno allo stesso, identico concetto.
 

zanna

Utente di lunga data
:popcorn:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top