Ma chi ha detto che è una regola?
Esattamente come c’e Chi si fa aspettative porto l'esperienza Di chi ha fatto valutazioni diverse
Non ho mai pensato che la mia sia una regola come non credo lo sia quella degli altri
Mi sembra che tu abbia vissuto la relazione extraconiugale nel presente, che è cosa sana nella vita a 360°, vivere il qui e ora. Per questo non ne hai registrato lati negativi.
Riguardo l'aspettativa mi viene un esempio visto che siamo nel periodo delle feste natalizie. Pensa a due amanti. Lui dopo il classico pranzo con i parenti si apparta un attimo e manda ad una ipotetica lei un messaggio e vi inserisce le parole "mi manchi".
"Mi manchi" vuol dire che non sto vivendo qui e ora, sono in una condizione di stallo momentanea. Questo potrebbe recepire una lei e rispondere a sua volta "mi manchi".
Ora quel "mi manchi" in realtà potrebbe essere un voler solo sentire una emozione. Trastullarsi interiormente di un senso di mancanza -non vero, non reale, non oggettivo- che durerà un nanosecondo. 10 minuti dopo aver spedito quel messaggio lui sarà preso in qualche argomento con un parente, magari parlando del nuovo tagliaerba comprato, e si metterà d'accordo con questo parente per incontrarsi, per un pranzo in casa, dove mostrargli il tagliaerba.
Se dall'altra parte la lei segue questo senso di mancanza andrà a prospettare una ipotetica domenica insieme (la stessa che lui sta organizzando con il parente, in quel preciso istante).