Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Ridi pure, é così. Anche se ogni volta si cerca sempre di portare il discorso fuori dai binari della normalità. Non ho detto che ciascuno di noi è un bullo. Ho detto che esistono persone che il bullismo lo attirano come la carta moschicida.Premesso che non so (oggettivamente) se mi sono beccata le corna (ho solo avuto sensazioni a riguardo), sul tuo discorso boh... Mi pare che parta da una "meritocrazia a contrario". E sinceramente non mi voglio autoassolvere, e di sicuro non sono perfetta. Però non so perché secondo te avrei una sorta di predestinazione alle corna... Peraltro a dare credito al tuo discorso sembrerebbe che esistono i "predestinati" cd. passivi, quelli "predisposti" a subire le corna (che quindi non compiono alcuna azione "diretta"), ma non quelli predisposti a tradire. Un po' come dire che esistono quelli che per caratteristiche sono idonei ad essere bullizzati, mentre invece ciascuno di noi è un bullo. Mi fa ridere![]()
Medesimo discorso per le corna. Non tutti sono traditori, non tutti sono traditi. Non tutti sono traditori a prescindere, Ma qualcuno riuscirebbe a far venire voglia di farsi un giro con qualcun altro pure a Maria goretti.
Anzi, estremizzo apposta, pure per la violenza.
Non tutti sono vittime destinate, non tutti sono violenti. E la risposta corretta alla violenza sicuramente è la tua. Anche se io, essendo di carattere un vendicativo, non avrei risposto come hai risposto tu con un dignitoso allontanamento.
MA
Non farsi la domanda (magari a mente fredda e a marito lasciato), se tornando indietro non ti saresti scelta un altro tizio da cui saresti finita per subire le stesse cose lo trovo stupido. Come se le dinamiche tra due persone dipendessero soltanto da una. Non chiederci una cosa del genere è una follia. Anche soltanto per il fatto che impedisce la crescita personale.