oriente70
Utente di lunga data
Se parliamo di zuccheri aggiunticmq 12gr di zuccheri sono pochini, io con 1400kcal/die ho circa 50gr
Se poi calcoli che mangiando assumi comunque zuccheri
Se parliamo di zuccheri aggiunticmq 12gr di zuccheri sono pochini, io con 1400kcal/die ho circa 50gr
Io parlo di zuccheri complessiviSe parliamo di zuccheri aggiuntiil massimo consigliato sono 20 g al di
.
Se poi calcoli che mangiando assumi comunque zuccherifacile arrivare a 50 .
comunque mi sa di malatoPreconcetti.
In rsa mica le davamo sempre e a tutti. Solo i disfagici o quelli che avevano problemi di digestione. Sennò mangiavano di tutto.
anche io alcune volteinfatti io in ufficio mangio la banana
È più un retaggio che altro...comunque mi sa di malato
Sei andata da un dietologo?cmq 12gr di zuccheri sono pochini, io con 1400kcal/die ho circa 50gr
qundi le devo mangiare perchè un retaggio? ma non mi piaccionoproprio in più le associoÈ più un retaggio che altro...
Io parlo del frutto eh…anche io alcune volte![]()
No...dal macellaio...
![]()
Sai che esistono le app ?No...dal macellaio...
![]()
Mah, evidentemente non mi spiego bene. Sei tu che parli di malattie in relazione alla mela cotta, quindi si tratta di associazione di idee dovute più a un menù per stomaco delicato. Invece oggi, con la possibilità di spaziare in più ricette, questa convinzione si è un po' stemperata.qundi le devo mangiare perchè un retaggio? ma non mi piaccionoproprio in più le associo
Sai che esistono le app ?
Se leggi non cambia il sapore , le mele con un po' di dolcificante ,4 gocce che equivalgono a due cucchiaini di zucchero, le rendono meno aspre.Perché dolcificante? A questo punto meglio niente... non è che sia proprio sanissimo. E poi cambia il sapore...
Io per il potassio che contiene la mangio sempre a mezzogiorno e l'estate la sera ,alterno con una frutta di stagione ,ora mi prendo un mandarancio.infatti io in ufficio mangio la banana
Perché una volta le davano dopo mangiato in ospedale e a casacomunque mi sa di malato
Veramente sia gastroenterologi che nutrizionisti sia cardiologi hanno tranquillamente riabilitato lo zucchero preferendolo al dolcificante che contiene un sacco di schifezze e altera i sapori. Ti dò una notizia in più: lo zucchero bianco va benissimo, non c'è nessuna differenza con quello grezzo, a parte la raffinatura. Il valore calorico è lo stesso.Se leggi non cambia il sapore , le mele con un po' di dolcificante ,4 gocce che equivalgono a due cucchiaini di zucchero, le rendono meno aspre.
Io ci potrei mettetelo zucchero ma da quando mi limito nel metterlo se non in casi come prendere il caffè ,i bar ti danno quelle bustine con aspartame , mi limito sia nelle dose della pasta e del secondo dopo metti una frutta a pranzo e un dolcetto ,se mettessi anche lo zucchero nei vari caffè della giornata andrei oltre e allora si che penso faccia male e come mettere il sale ,cosa che ci limitiamo da trent'anni .
Pensate al domani
Anche io lo so perché mi è stato consigliato da una persona esperta , perché ripeto prendo un po' di caffè come anche carboidrati ,anche se limitati ,frutta se sommo tutto altro che venti grammi di zucchero .Veramente sia gastroenterologi che nutrizionisti sia cardiologi hanno tranquillamente riabilitato lo zucchero preferendolo al dolcificante che contiene un sacco di schifezze e altera i sapori. Ti dò una notizia in più: lo zucchero bianco va benissimo, non c'è nessuna differenza con quello grezzo, a parte la raffinatura. Il valore calorico è lo stesso.
Al domani ci penso, e anche tanto. La dottoressa che ha avuto in carico il mio fidanzato, quando ha fatto dieta, ha consigliato le stesse cose. E il mio fidanzato è diabetico e cardiopatico... quindi so quello che dico.
Come se peraltro i malati non possano mangiare cose buone solo perché malati.È più un retaggio che altro...
Appunto, dipende da come si sta, per cosa si è ricoverati. Io sceglievo i menù, con la ragazza dell'ex servizio civile che veniva con la lista. E in struttura, durante il tirocinio, a volte toccavano anche a noi dei piatti dalla cucina, buonissimi.Come se peraltro i malati non possano mangiare cose buone solo perché malati.