Gaia
Utente di lunga data
Tu hai ragione e qui torniamo al tema che oggi lavorano tutti troppo e così come spesso i nonni non riescono a godersi i nipoti perché costretti a lavorare a 70 anni così pure i figli non riescono ad occuparsi dei genitori.io quando tu avrai la mia età non ci sarò , quindi posso dirti ora dalla mia esperienza , perchè ci sto con tutte le scarpe , se hai bisogno di aiuto e sei impossibilitato sia perchè hai i tuoi acciacchi oppure devi trovare il modo di seguitare la vita facendoti aiutare .
Ho visto per lavoro nelle dimore per anziani , varie problematiche famigliari , una mi è rimasta nella mente di una signora anziana mentre puliva le patate , ed io ero li per riempire l'acqua si lamentava che pur avendo cinque figlie nessuna si è presa cura di lei , è stat messa in un ricovero per anziani .
Quindi i soldi che sono fermi nel conto corrente non ti viene l'idea che servono per non chiedere niente ai propri figli presi dal vortice del lavoro e del non avere tempo per chi ha contribuito non solo alla nascita ma anche per farti studiare così da farti fare una bella vita.
Non è una critica se vuoi , come dice Gaia , noi anziani abbiamo un po' più esperienza di vita di voi quindi di situazioni ne abbiamo vissute tante e siamo la testimonianza di cosa può capitare a voi un domani .
Secondo me si deve investire di più sulle case per anziani così che possano essere luoghi per tutte le tasche.
E credo pure che sicuramente ci saranno tantissimi casi di figli ingrati, ma forse è appena il caso di domandarsi perché di 5 figli nessuno si caghi la madre.
Io mi ritengo fortunata. I miei, con tutti i limiti e le loro disfunzionalita’, sono stati dei buoni genitori.
I suoceri sono stati bravi genitori per marito e devo dire che sono stati splendidi pure da suoceri.
Però se fossero stati merde li avrei abbandonati a se stessi senza rimorsi.