Brunetta
Utente di lunga data
Ricordo benissimo.Tra gli utenti più anziani qualcuno ricorda di due casi....uno aveva scoperto dopo dieci anni il diario della moglie con descritta una relazione avuta...e un altro aveva scoperto da amici il tradimento passato di anni prima della moglie ...E il trauma e la delusione erano come una cosa successa da 5 Min. Non conta quando è successo ma che sia successo e squarcia il velo ...ti svela cmq una personalità che non pensavi capace di... In tutto ciò ovviamente ribadisco che sconsiglio vivamente al tipo la confessione.. perché cmq la confessione appunto distruggerebbe il rapporto..o quanto meno lo rovinerebbe. Ma questo a prescindere se abbia tradito 10 anni fa o ieri sera. Diciamo che dopo 10 anni dovrebbe essere più facile perdonare se stessi e relegarlo a errore casomai da non ripetere.
E sì era stata una scoperta devastante, perché si inizia una relazione credendo che una persona non sia neanche capace di fare certe cose e sembra di aver vissuto in un Truman Show.
Ma questo tradimento è stato un momento di debolezza, mai più ripetuto e che ha anche causato senso di colpa, non ha cambiato la identità della persona.