La scelta

hammer

Utente di lunga data
Ok, capito.
Certo che è rilevante. Ma alla fine la forza, anche di una coppia, la si vede nella capacità di affrontare le situazioni rilevanti. Non è obbligatorio ovviamente essere forti e il rischio di insuccesso è elevato, ma a volte si sente che ne vale la pena.
Ti capisco. E' come se parlassi a te stessa immaginando di essere scoperta.
Purtroppo da un tradimento scoperto non se ne esce, semplicemente perché nulla potrà mai essere come prima.
La vita corre veloce, te lo posso assicurare, e molti non si accollano di perdere tempo per rabberciare relazioni sgangherate che tali, alla fine, resteranno.
 

danny

Utente di lunga data
Però lui il tribunale lo considera come ultima spiaggia. Adesso stanno lavorando entrambi in psicoterapia con un mediatore che li aiuta a trovare le regioni profonde.
Mi fa ridere quando qualcuno semplifica con “è stata/o attratta/o da un’altra persona“. Sarebbe come spiegare ogni atto di violenza, da una sberla a un omicidio, con si è arrabbiata/o.
Siamo bestie quanto volete, ma il tradimento è inaccettabile per tutti, come è inaccettabile la violenza, per questo esistono regole e contratti.
Chi si sposerebbe mai con chi dicesse che se viene attratto, passa ai fatti? Come non sposeresti chi dicesse che se si arrabbia accoltella, avrebbe paura per sé e per i figli. Oltre che sarebbe indotto a pensare che sia una persona squilibrata.
La violenza è condannata dalla società.
Il sesso, l'amore, l'attrazione no.
Quando tradisci non stai facendo del male.
Non te ne rendi conto
Te me accorgi solo SE vieni scoperto
 

Nicky

Utente di lunga data
Ti capisco. E' come se parlassi a te stessa immaginando di essere scoperta.
Purtroppo da un tradimento scoperto non se ne esce, semplicemente perché nulla potrà mai essere come prima.
La vita corre veloce, te lo posso assicurare, e molti non si accollano di perdere tempo per rabberciare relazioni sgangherate che tali, alla fine, resteranno.
Ti sbagli. Se venissi scoperta, non vorrei restare con mio marito, non come coppia.
 

danny

Utente di lunga data
Perché è ciò che accade quando ti porti l’amante a casa.
Quando hai la certezza che il marito torna tra N giorni, sei chiuso dentro con l’amante.
Hai una casa a disposizione per X ore.
Si passa dal letto, al bagno, al salotto ed alla cucina.
Ci si immerge nella vasca da bagno insieme prima e dopo aver scopato.
L’ospite si dovrà pur asciugare.
Non uscirà mica coi piedi bagnati?
Non vorrai non offrirgli cappuccio e brioche o magari una fetta di torta di mele fatta nel week end anche per il marito.
E via di seguito.
Spesso si pensa che portarsi a casa l’amante circoscriva l’attività alla camera da letto o al divano.
Ma non è così, quando sei dentro sei dentro e nessuno sa.
Per non parlare di quando si cucina eggs and bacon nudi.
Infierire?
Questo sta qua a pensare quello che sarebbe potuto essere per lei nel mentre che stava via per lavoro e questa potenzialmente svolgeva tutto il di cui sopra.
Ma è così.
Quando si sta con un'altra persona... Si sta con un'altra persona.
 

danny

Utente di lunga data
Si, partendo dal presupposto che secondo certe cose non si possono spiegare credo che si indaghi sul perché di quell’attrazione.
Secondo me non esistono perché nel senso che cercarli e’ come cercare di spiegare la chimica trovando delle ragioni.
la chimica tra due persone nasce ed esiste senza alcuna motivazione.
Già.
E non la mandi via semplicemente con la razionalità.
Cancellare un'altra persona è dura, direi impossibile quando il coinvolgimento è andato oltre.
E a volte non ha nemmeno senso farlo o perlomeno, questo senso non lo trovi.
 

Gaia

Utente di lunga data
Già.
E non la mandi via semplicemente con la razionalità.
Cancellare un'altra persona è dura, direi impossibile quando il coinvolgimento è andato oltre.
E a volte non ha nemmeno senso farlo o perlomeno, questo senso non lo trovi.
Il punto secondo me e’ fare pace con il fatto che possono piacerci millemila persone.
Che così come oggi ci piacciono, domani le troveremo banali.
E lavorare invece a migliorarci ogni giorno dentro al rapporto senza cercare scappatoie dalle problematiche e dalle nostre personali frustrazioni e/o contraddizioni.
Se queste sono perduranti nel tempo si dovrebbe cercare di capire se sono individuali o se invece la coppia non funziona più.
In sostanza bisognerebbe capire se si è causa o conseguenza di certe dinamiche.
 

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
La violenza è condannata dalla società.
Il sesso, l'amore, l'attrazione no.
Quando tradisci non stai facendo del male.
Non te ne rendi conto
Te me accorgi solo SE vieni scoperto
Il tradimento è condannato sempre. Solo per quello sessuale attualmente si è indulgenti, se non ci riguarda.
 

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Insomma...
Non c'è un lato brutto.
Secondo me non ti vuole dire in faccia che le è piaciuto e che ha goduto e che è un'esperienza che rifarebbe e della quale non si è pentita.
Che lui lo ha sognato tutto il tempo e che, come accade anche a noi uomini che dopo un sogno di quella che ci piace si destiamo e siamo lì a cazzo duro, si svegliava eccitata di notte sognando di trombare con lui.
Il brutto lo vede chi è tradito, ma se stai dall'altra parte le cose belle sopravanzano rischi e stress.
Chi è tradito deve dimenticare di essere l'unico punto di riferimento della storia è l'unico in grado di giudicarla.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No, non è stata una stronzata farlo.
È stata una disgrazia essere scoperti.
Una disgrazia annunciata, visto che si è fatta sgamare in quattro e quattr'otto
 
Top