... a proposito di droga ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao a tutti, oggi mi sento un po' giu'. Ho letto i vostri commenti e non ho molta voglia di rispondere...voi vedete le cose in base ai miei racconti, ma solo io veramente so' cosa ho provato e cosa provo.
E sono sicura che x me non e'stato un giochetto di trasgressione e sesso e basta.
Ho amato questa persona che invece mi ha preso in giro e fino alla fine! Mi sono allontanata da un marito che ho creduto di non amare piu' (xche' non si possono amare due persone) e che invece ora piano piano cerco di riapprezzare, di rivedere in lui l'uomo che ho amato. Ma che avevo come "dimenticato" e "messo da parte" (lo so' e' terribile da dire) x inseguire un "sogno" infantile: quello del "Principe Azzurro".
Ma il rospo si trasforma in Principe solo nelle favole...e di vita e' cambiata solo la mia.
Ora sono qui, a pezzi dentro, che cerco di ritrovare una persona (me stessa) che non sa' + chi cavolo e'!
Sto' proprio maluccio oggi...uff!

p.s. e visto che volete sincerita', lo ammetto, penso allo "stronzo", tranquillo a casuccia sua, come se niente fosse successo. E all'indifferenza al mio "sparire dalla sua vita"... non e' orgoglio, e' pensare cosa stavo buttando via per uno che mi sta trattando per l'ennesima volta come una pezza da piedi...
Mi spiace.
So come ci si sente.
Tu (pensa che buffo...) traditrice ti senti tradita.
E ti senti anche tradita da te stessa. Ti senti stupida per aver fatto errori di valutazione degli altri (lui e pure tuo marito) e di te stessa e delle reali possibilità.
Tu avresti davvero voluto far provare quello che provi a tuo marito?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti, oggi mi sento un po' giu'. Ho letto i vostri commenti e non ho molta voglia di rispondere...voi vedete le cose in base ai miei racconti, ma solo io veramente so' cosa ho provato e cosa provo.
E sono sicura che x me non e'stato un giochetto di trasgressione e sesso e basta.
Ho amato questa persona che invece mi ha preso in giro e fino alla fine! Mi sono allontanata da un marito che ho creduto di non amare piu' (xche' non si possono amare due persone) e che invece ora piano piano cerco di riapprezzare, di rivedere in lui l'uomo che ho amato. Ma che avevo come "dimenticato" e "messo da parte" (lo so' e' terribile da dire) x inseguire un "sogno" infantile: quello del "Principe Azzurro".
Ma il rospo si trasforma in Principe solo nelle favole...e di vita e' cambiata solo la mia.
Ora sono qui, a pezzi dentro, che cerco di ritrovare una persona (me stessa) che non sa' + chi cavolo e'!
Sto' proprio maluccio oggi...uff!

p.s. e visto che volete sincerita', lo ammetto, penso allo "stronzo", tranquillo a casuccia sua, come se niente fosse successo. E all'indifferenza al mio "sparire dalla sua vita"... non e' orgoglio, e' pensare cosa stavo buttando via per uno che mi sta trattando per l'ennesima volta come una pezza da piedi...
Elisa lo so chenessuno può sapere come ti senti, cosa hai provato. Capita anche a me di continuare a descrivere cosa sento nella speranza che qualcuno capisca. ma anche se queste storie sono tutte simili ognuna di noi è diversa e per chi non ti conosce personalmente è veramente difficile capire.
E' ovvio che tu pensi a lui. 4 o 5 anni non si cancellano in pochi mesi.
Comunque sia tu con lui sei stata bene. Il tuo errore è stato fantasticare di un futuro con lui. Ma quante l'hanno fatto? Quante hanno creduto e pazientato? Ora almeno hai capito che quel futuro non ci sarà, devi accettarlo e poi decidere della tua vita.
Essere sicura che voler restare con tuo marito non è un ripiego al fatto che non puoi avere l'altro. Questo credo che tu lo debba a tuo marito e a te stessa.
Io credo che l'altro sia stato disonesto e tu un pochino ingenua a credergli. Lui non credo sia indifferente al fatto che te ne sia andata, lui spera assolutamente che tu torni ma sa che non potrà più raccontare palle e questo lo mette in difficoltà.

Amoremio

Utente di lunga data
beh...non era una "sbandata". Anche sua moglie sa' che il marito e' "cambiato" da quasi 5 anni, ovvero da quando ha conosciuto me.
Cosa c'e' di diverso tra me e quello? Che mio marito in questi anni mi ha visto soffrire, mi ha visto dimagrire, soffrire di insonnia e di crisi di pianto. E piu' volte abbiamo parlato che forse dovevamo prendere una decisione...ora sono "contenta" che lui abbia tenuto duro e mi abbia "aspettata".
La moglie di quello non ha visto lo stesso: lui era felice e sereno, aveva me e la comodita' della famiglia. Ha solo visto che era cambiato a livello "sessuale" (perche' la cercava meno e me lo aveva confidato inizialmente quando non aveva ancora capito fossi io la "causa") e xche' magari faceva + tardi al lavoro o andava a giocare a calcietto + spesso. Tutto qui.
hai ragione, per lui non lo era

come dimostri nel resto del post, per lui non era neanche quello

Amoremio

Utente di lunga data
tu stai continuando a "separare" le tue azioni da quelle di lui glorificando le tue.

Cara mia, nella vita contano i FATTI, non le parole.

Io posso urlare alla luna CHE AMO, ma se poi me ne sto a casina e inganno per anni, in cosa sono migliore del mio amante?!

Non lo sto dicendo da un punto di vista MORALE (non giudico), lo dico da un punto di vista costruttivo: perché Elisa non affronta...ELISA?

Lui è lui, le sue scelte le ha fatte. Ne vivrà le conseguenze.

Ma tu? Cosa c'è in Elisa, perché ha vissuto così a lungo nell'ambiguità?

Queste cose devi indagare, se vuoi guarire...

per lo stesso motivo per cui non l'ha mai fatto finora

ha messo a tacere tutti i campanelli d'allarme perchèper giustificarsi aveva bisogno di dirsi che era un grande reciproco amore

ora è pronta (ma non ancora del tutto) ad ammettere che lui non l'ha amata ma usata
forse fra un po' capirà che anche lei ha usato lui senza mai ammetterlo con se stessa

Amoremio

Utente di lunga data
Credo che tu non sia ancora pronta.
Devi metabolizzare la delusione che ti ha dato lui prima di poter accettare di essere stata delusa da te stessa.
Ma non offenderti, non arrabbiarti.
quoto

elisa,
tu aspiri ad essere diversa e migliore di ciò che sei stata
e questo è un bene, un'aspirazione giusta

che, però, d'altro canto, ti spinge ad arroccarti nel darti giustificazioni ingiustificabili dei comportamenti che sono maggiormente in contrasto con quell'aspirazione

è comprensibile

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
per lo stesso motivo per cui non l'ha mai fatto finora

ha messo a tacere tutti i campanelli d'allarme perchèper giustificarsi aveva bisogno di dirsi che era un grande reciproco amore

ora è pronta (ma non ancora del tutto) ad ammettere che lui non l'ha amata ma usata
forse fra un po' capirà che anche lei ha usato lui senza mai ammetterlo con se stessa
Quotone!

Elisa, a mio avviso dovresti valorizzare soprattutto questa parte.
Perchè io sarò ottusa, ma non capisco: spiegatemelo come fossi una bambina di tre anni, per favore (citazione da un film di cui non ricordo il titolo).

Ma perchè c**** una donna che che ha avuto un amante, prendendo spunto dalla storia di Elisa, deve sentirsi usata?
Anche tu hai usato (tanto per usare questa pessima espressione, ma non l'approvo ) lui: in cinque anni hai tratto dei benefici da questa situazione, penso!

Ma che cavolo ne sappiamo noi dei sentimenti che provava per lei quell'uomo? Perchè dobbiamo essere pretenziosi? Lui avrà fatto il suo comodo, con una famiglia da un lato e l'amante disponibile dall'altro: ma per te non era lo stesso?

Amoremio

Utente di lunga data
Elisa lo so chenessuno può sapere come ti senti, cosa hai provato. Capita anche a me di continuare a descrivere cosa sento nella speranza che qualcuno capisca. ma anche se queste storie sono tutte simili ognuna di noi è diversa e per chi non ti conosce personalmente è veramente difficile capire.
E' ovvio che tu pensi a lui. 4 o 5 anni non si cancellano in pochi mesi.
Comunque sia tu con lui sei stata bene. Il tuo errore è stato fantasticare di un futuro con lui. Ma quante l'hanno fatto? Quante hanno creduto e pazientato? Ora almeno hai capito che quel futuro non ci sarà, devi accettarlo e poi decidere della tua vita.
Essere sicura che voler restare con tuo marito non è un ripiego al fatto che non puoi avere l'altro. Questo credo che tu lo debba a tuo marito e a te stessa.
Io credo che l'altro sia stato disonesto e tu un pochino ingenua a credergli. Lui non credo sia indifferente al fatto che te ne sia andata, lui spera assolutamente che tu torni ma sa che non potrà più raccontare palle e questo lo mette in difficoltà.
non concordo in molti punti

mi limito a dire che lui le palle le raccontava più per sè stesso che per lei

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Quotone!

Perchè io sarò ottusa, ma non capisco: spiegatemelo come fossi una bambina di tre anni, per favore (citazione da un film di cui non ricordo il titolo).

Ma perchè c**** una donna che che ha avuto un amante, prendendo spunto dalla storia di Elisa, deve sentirsi usata?
Anche tu hai usato (tanto per usare questa pessima espressione, ma non l'approvo ) lui: in cinque anni hai tratto dei benefici da questa situazione, penso!

Ma che cavolo ne sappiamo noi dei sentimenti che provava per lei quell'uomo? Perchè dobbiamo essere pretenziosi? Lui avrà fatto il suo comodo, con una famiglia da un lato e l'amante disponibile dall'altro: ma per te non era lo stesso?
Superquotone !!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quotone!

Ci sono persone che vogliono sentirsi migliori delle azioni che compiono.
Non mi pare raro, né strano.
Lo facciamo tutti.
Lo fa anche chi crede di non farlo.

Ma probabilmente è vero. Siamo migliori di ciò che facciamo perché possiamo cambiare.

Amoremio

Utente di lunga data
Quotone!

lui l'ha usata, perchè le ha fatto credere qualcosa che non avrebbe mai realizzato
e lei, pur avendo tutti gli elementi per capire, non ha voluto capire

per lei non era giustificabile "trombo perchè mi va" voleva "amo quindi trombo"
a lui andava bene il primo, ma dato che ha capito che lei voleva spamodicamente credere al secondo, le ha dato qualche appiglio per crederci (e non s'è manco impegnato)

il fatto che lei volesse credere all'incredibile secondo me dimostra che neanche per lei era amore: l'amore (soprattutto da adulti) ha più rispetto di sè
secondo me

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
lui l'ha usata, perchè le ha fatto credere qualcosa che non avrebbe mai realizzato

a lui andava bene il primo, ma dato che ha capito che lei voleva spamodicamente credere al secondo, le ha dato qualche appiglio per crederci (e non s'è manco impegnato)

il fatto che lei volesse credere all'incredibile secondo me dimostra che neanche per lei era amore: l'amore (soprattutto da adulti) ha più rispetto di sè
secondo me
Bello anche questo post.
Una domanda: perchè se si ama sarebbe giustificabile trombare e se non si ama no ?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

secondo me

Ok, adesso mi è chiaro:up: Grazie Amore.

Sì, in effetti lui ha fatto un pò il furbo, giocando sul fatto che Elisa credeva alle sue parole e sperava.

Ma benedetta donna... ( mi rivolgo a Elisa)
Lo so che ora hai bisogno di conforto, di metabolizzare, ecc. ecc.
Serve tempo.
Sicuramente Amore, Persa e altre utenti sanno essere più soft nell'accompagnarti verso la consapevolezza.....

Ma ormai l'avrai capito anche tu:
se condividi quello che ho evidenziato nel discorso di Amore mio, non dovevi assolutamente perseverare sulla strada del tradimento.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per me invece non c'è nulla da giustificare, mai.

Perchè dovrei giustificare quante volte al giorno mangio o quante volte e come vado in bagno ?

Mah....
Tu, Chiara, e X e Y ...invece per Elisa è diverso.
Poi non sono neppure certa, come voi, che si sia trattato solo di sesso e di usarsi vicendevolmente.
Il sogno di essere diversi e di poter vivere una vita diversa non si sogna solo a 15 anni.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Per me invece non c'è nulla da giustificare, mai.

Perchè dovrei giustificare quante volte al giorno mangio o quante volte e come vado in bagno ?

Mah....
Infatti...non è giustificabile trombare in quanto non si ama, non è questo che intendevo.
L'atto sessuale non dovrebbe essere giustificato se non in quanto "mi va di farlo".
E' quando ci vogliamo appiccicare mille giustificazioni e/o motivazioni più o meno nobili che succedono i casini: e non posso fare a meno di notare, e di questo mi dispiace, che spesso e volentieri siamo proprio noi donne a seguire questa modalità di comportamento (con questo non intendo generalizzare, sia ben chiaro)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tu, Chiara, e X e Y ...invece per Elisa è diverso.
Poi non sono neppure certa, come voi, che si sia trattato solo di sesso e di usarsi vicendevolmente.
Il sogno di essere diversi e di poter vivere una vita diversa non si sogna solo a 15 anni.

Beh, questo è verissimo.

Nemmeno io sono certa che sia stato solo sesso, per questo invitavo a non dare per scontati la pochezza e la vigliaccheria del signore in questione... è facile che anche lui abbia provato sentimenti per Elisa.

E il sogno di cambiare la propria vita è sacrosanto a tutte le età: è la molla che ci fa andare avanti, direi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.