Accettazione dei difetti del/della partner

Brunetta

Utente di lunga data
Di gente che non si lava è pieno il mondo
Ma allora non è considerato un difetto dal partner, altrimenti li inseguirebbero con una spugna e un secchio.

Nicky

Utente di lunga data
Ma esistono partner che puzzano?
Si, magari si lavano per uscire e in casa stanno sciatti, non lavati, con i capelli sporchi. Se ne vedono.
Ma vale per tutto, c'è gente che è irascibile, è un difetto, ma se ti grida dietro per ogni scemenza, alla fine ti logora. È vero che te lo sei sposato, ma, appunto, ci prendiamo persone non perfette e si accetta, ma alcuni comportamenti che sono conseguenza di quelle imperfezioni possono pesare.

Rebecca89

Sentire libera
Si, magari si lavano per uscire e in casa stanno sciatti, non lavati, con i capelli sporchi. Se ne vedono.
Ma vale per tutto, c'è gente che è irascibile, è un difetto, ma se ti grida dietro per ogni scemenza, alla fine ti logora. È vero che te lo sei sposato, ma, appunto, ci prendiamo persone non perfette e si accetta, ma alcuni comportamenti che sono conseguenza di quelle imperfezioni possono pesare.
Però quando ci si sposa, credo che si dovrebbe (oltre che conoscere tratti e caratteristiche di quella persona) anche soppesare se a lungo andare potrebbero essere un problema quei comportamenti e magari discuterne prima, no? O ci si sposa con la cosa del "magari dopo cambia" che per me è un errore madornale?

Nicky

Utente di lunga data
Però quando ci si sposa, credo che si dovrebbe (oltre che conoscere tratti e caratteristiche di quella persona) anche soppesare se a lungo andare potrebbero essere un problema quei comportamenti e magari discuterne prima, no? O ci si sposa con la cosa del "magari dopo cambia" che per me è un errore madornale?
Ma sai, non troverai mai una persona senza difetti o cose che non ti piacciono e va bene così, sposare un androide fatto come cui tu non ti fa certo crescere come essere umano.
Credo che si consideri quel difetto sopportabile, commisurato al resto, e magari poi ci si accorga che, invece, pesa molto, o che i comportamenti frutto di quel difetto possano diventare più vistosi con il tempo.
Quindi se ne parla, ma io credo con scarsi risultati..

Brunetta

Utente di lunga data
Uno che urla per ogni sciocchezza non ha un difetto, è una persona violenta.

white74

Utente di lunga data
Avessi capito cosa intendete!
Io intendevo in generale, non ho esempi da portarti di fastidi importanti.
Fastidi stupidi si. Tipo le lenti a contatto, se le toglie e le molla nel lavandino. Loro si seccano e mi guardano alla mattina. Questo è quel che intendo per stronzata su cui si passa sopra.
o come quando mi molla la spugnetta dei piatti in fondo al lavello piena di acqua. Detto 1000 volte ma non cambia. Niente io la prendo e la butto. 🤣

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Basta salire sulla spostapoveri…Mmhvolevo dire metro’ che se no qualcuno si offende e non capisce lo scherzo.
Basta andare a fare la spesa
Da me vengono pure a domicilio in ufficio a portare la loro puzza

Nicky

Utente di lunga data
Uno che urla per ogni sciocchezza non ha un difetto, è una persona violenta.
Sai, la percezione è sempre legata a ciò che hai vissuto, se eri in una famiglia in cui questi comportamenti sono normali hai un livello di tolleranza maggiore. Perciò magari sposi uno che lo fa e poi arrivi al momento in cui ti logori.

hammer

Utente di lunga data
Io intendevo in generale, non ho esempi da portarti di fastidi importanti.
Fastidi stupidi si. Tipo le lenti a contatto, se le toglie e le molla nel lavandino. Loro si seccano e mi guardano alla mattina. Questo è quel che intendo per stronzata su cui si passa sopra.
o come quando mi molla la spugnetta dei piatti in fondo al lavello piena di acqua. Detto 1000 volte ma non cambia. Niente io la prendo e la butto. 🤣
Anche lasciare la dentiera in giro per casa non è il massimo...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma allora non è considerato un difetto dal partner, altrimenti li inseguirebbero con una spugna e un secchio.
Pare che Angelina Jolie abbia detto a Brad Pitt “puzzi, lavati” dopo poche ore di riprese
E Jennifer Aniston a casa zitta 🙄

Rebecca89

Sentire libera
Ma sai, non troverai mai una persona senza difetti o cose che non ti piacciono e va bene così, sposare un androide fatto come cui tu non ti fa certo crescere come essere umano.
Credo che si consideri quel difetto sopportabile, commisurato al resto, e magari poi ci si accorga che, invece, pesa molto, o che i comportamenti frutto di quel difetto possano diventare più vistosi con il tempo.
Quindi se ne parla, ma io credo con scarsi risultati..
Sisi ma non dico senza difetti e cercare il "su misura" è sbagliato. Però dico, noi ci conosciamo prima di conoscere l altro. E un conto è l accettazione verso cose che magari non ci appartengono nei modi di fare e di porsi ma fanno parte di lui e a noi va bene così perché ci rendiamo conto che non lo so, potremmo sopportarlo nel caso in cui non ci si venga incontro. Un conto è la ressagnazione giustificando con il "è fatto così" qualcosa che è evidentemente sbagliato verso di noi e ci fa male.
Provo un esempio. Il mio uomo chiacchiera, chiacchiera, chiacchiera sempre e ovunque, non sta mai zitto. So che è fatto così, non mi pesa, non mi peserà, perché meglio per me di uno perennemente muto e asociale. Il mio uomo si pone in maniera aggressiva nei toni quando parla con me. Eh no, non posso dire "ma è così". Tento anche come esempio una via di mezzo, il mio uomo fuma da sempre, io no. Gli chiedo di fumare fuori casa e lui mi viene incontro. Accetto che fuma ma non che mi intossichi e impuzzonisca casa quindi mi sta bene.

Rebecca89

Sentire libera
Sai, la percezione è sempre legata a ciò che hai vissuto, se eri in una famiglia in cui questi comportamenti sono normali hai un livello di tolleranza maggiore. Perciò magari sposi uno che lo fa e poi arrivi al momento in cui ti logori.
Ma come di tolleranza, anzi. Io fuggirei proprio perché l ho vissuto in casa. E certo che poi ti logori ...

Nicky

Utente di lunga data
Sisi ma non dico senza difetti e cercare il "su misura" è sbagliato. Però dico, noi ci conosciamo prima di conoscere l altro.
Parti da una premessa che io trovo fallace. Noi non ci conosciamo. Scopriamo chi siamo e chi diventiamo con il tempo, per me.
Quindi è un continuo e infinito riaggiustarsi in coppia.

white74

Utente di lunga data
La permalosità è una di quelle caratteristiche che non andrebbero bene insieme a me.
Forse iracondia e suscettibilità sono le due cose che mi avrebbero fatto fare un passo indietro.
Se dovessero manifestarsi a rapporto già iniziato penso che dovrei trovare il modo di uscirne.