Brunetta
Utente di lunga data
Ma allora non è considerato un difetto dal partner, altrimenti li inseguirebbero con una spugna e un secchio.Di gente che non si lava è pieno il mondo
Ma allora non è considerato un difetto dal partner, altrimenti li inseguirebbero con una spugna e un secchio.Di gente che non si lava è pieno il mondo
Si, magari si lavano per uscire e in casa stanno sciatti, non lavati, con i capelli sporchi. Se ne vedono.Ma esistono partner che puzzano?
Però quando ci si sposa, credo che si dovrebbe (oltre che conoscere tratti e caratteristiche di quella persona) anche soppesare se a lungo andare potrebbero essere un problema quei comportamenti e magari discuterne prima, no? O ci si sposa con la cosa del "magari dopo cambia" che per me è un errore madornale?Si, magari si lavano per uscire e in casa stanno sciatti, non lavati, con i capelli sporchi. Se ne vedono.
Ma vale per tutto, c'è gente che è irascibile, è un difetto, ma se ti grida dietro per ogni scemenza, alla fine ti logora. È vero che te lo sei sposato, ma, appunto, ci prendiamo persone non perfette e si accetta, ma alcuni comportamenti che sono conseguenza di quelle imperfezioni possono pesare.
Ma sai, non troverai mai una persona senza difetti o cose che non ti piacciono e va bene così, sposare un androide fatto come cui tu non ti fa certo crescere come essere umano.Però quando ci si sposa, credo che si dovrebbe (oltre che conoscere tratti e caratteristiche di quella persona) anche soppesare se a lungo andare potrebbero essere un problema quei comportamenti e magari discuterne prima, no? O ci si sposa con la cosa del "magari dopo cambia" che per me è un errore madornale?
Uno che urla per ogni sciocchezza non ha un difetto, è una persona violenta.Si, magari si lavano per uscire e in casa stanno sciatti, non lavati, con i capelli sporchi. Se ne vedono.
Ma vale per tutto, c'è gente che è irascibile, è un difetto, ma se ti grida dietro per ogni scemenza, alla fine ti logora. È vero che te lo sei sposato, ma, appunto, ci prendiamo persone non perfette e si accetta, ma alcuni comportamenti che sono conseguenza di quelle imperfezioni possono pesare.
Io intendevo in generale, non ho esempi da portarti di fastidi importanti.Avessi capito cosa intendete!
Basta andare a fare la spesaBasta salire sulla spostapoveri…Mmhvolevo dire metro’ che se no qualcuno si offende e non capisce lo scherzo.
Ecco per me uno che urla per ogni sciocchezza risulterebbe problematico averlo vicino. Non potrei. Gli iracondi possono andare altrove da me.Uno che urla per ogni sciocchezza non ha un difetto, è una persona violenta.
Sai, la percezione è sempre legata a ciò che hai vissuto, se eri in una famiglia in cui questi comportamenti sono normali hai un livello di tolleranza maggiore. Perciò magari sposi uno che lo fa e poi arrivi al momento in cui ti logori.Uno che urla per ogni sciocchezza non ha un difetto, è una persona violenta.
Anche lasciare la dentiera in giro per casa non è il massimo...Io intendevo in generale, non ho esempi da portarti di fastidi importanti.
Fastidi stupidi si. Tipo le lenti a contatto, se le toglie e le molla nel lavandino. Loro si seccano e mi guardano alla mattina. Questo è quel che intendo per stronzata su cui si passa sopra.
o come quando mi molla la spugnetta dei piatti in fondo al lavello piena di acqua. Detto 1000 volte ma non cambia. Niente io la prendo e la butto.![]()
Pare che Angelina Jolie abbia detto a Brad Pitt “puzzi, lavati” dopo poche ore di ripreseMa allora non è considerato un difetto dal partner, altrimenti li inseguirebbero con una spugna e un secchio.
Oddio questo non potrei proprio nemmeno prenderlo in considerazione…Di gente che non si lava è pieno il mondo
Grazie a Dio non ho la dentiera per cui non è un problema.Anche lasciare la dentiera in giro per casa non è il massimo...
Sisi ma non dico senza difetti e cercare il "su misura" è sbagliato. Però dico, noi ci conosciamo prima di conoscere l altro. E un conto è l accettazione verso cose che magari non ci appartengono nei modi di fare e di porsi ma fanno parte di lui e a noi va bene così perché ci rendiamo conto che non lo so, potremmo sopportarlo nel caso in cui non ci si venga incontro. Un conto è la ressagnazione giustificando con il "è fatto così" qualcosa che è evidentemente sbagliato verso di noi e ci fa male.Ma sai, non troverai mai una persona senza difetti o cose che non ti piacciono e va bene così, sposare un androide fatto come cui tu non ti fa certo crescere come essere umano.
Credo che si consideri quel difetto sopportabile, commisurato al resto, e magari poi ci si accorga che, invece, pesa molto, o che i comportamenti frutto di quel difetto possano diventare più vistosi con il tempo.
Quindi se ne parla, ma io credo con scarsi risultati..
Ma come di tolleranza, anzi. Io fuggirei proprio perché l ho vissuto in casa. E certo che poi ti logori ...Sai, la percezione è sempre legata a ciò che hai vissuto, se eri in una famiglia in cui questi comportamenti sono normali hai un livello di tolleranza maggiore. Perciò magari sposi uno che lo fa e poi arrivi al momento in cui ti logori.
Parti da una premessa che io trovo fallace. Noi non ci conosciamo. Scopriamo chi siamo e chi diventiamo con il tempo, per me.Sisi ma non dico senza difetti e cercare il "su misura" è sbagliato. Però dico, noi ci conosciamo prima di conoscere l altro.
Ecco, grazie della spiegazione. Sarà che non è una premessa che sento miaParti da una premessa che io trovo fallace. Noi non ci conosciamo. Scopriamo chi siamo e chi diventiamo con il tempo, per me.
Quindi è un continuo e infinito riaggiustarsi in coppia.
È complicato.Ma come di tolleranza, anzi. Io fuggirei proprio perché l ho vissuto in casa. E certo che poi ti logori ...
Direi più soggettivo che complicato, ma mi è chiaro come la vivi tu, o almeno da come lo fai arrivareÈ complicato.
La cattiva gestione della rabbia provoca un sacco di problemi a chi la subisce.