Accontentarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Si, lo so, per carità, non scolto solo le parole, sicuramente me ne ha dette molte di bugie o comunque non mi ha detto tutta la verità. Sicuramente vuole molto bene a sua moglie, questo si me lo ha detto. Però sai, quando vedi lui che arriva, con le valige, con tutto ciò che poteva portare via di casa in una sera....forse a quel punto tanto falso non era quello che mi diceva. Insomma ho avuto anche i fatti in questo senso oltre che vederlo tornare indietro.
Non mi sento di mettere in dubbio il suo amore e quanto volesse stare con me. E' un bel conoglio, anche questo è sicuramente vero.
Io purtroppo sto male da morire, da ieri piango lacrime che pensavo fossero finite....
Alla luce di quello che penso, alla luce di quello che è stato e che abbiamo provato, perchè lui riesce ad "andare avanti" e io no?
..e se fosse stato un coniglio a uscire di casa e a pensare di stare con te?
..tutto può essere ...non serve chiedersi se soffre no ..serve a te ..lasciartelo alle spalle..(a me quel tipo lì non piace per niente... Cerca di vederla dall'esterno... Con le valigie può esserci arrivato perché buttato fuori e ..non sapeva dove andare ..poi quando l'ha ripreso...)

Di nuovo auguri

N

Non registrato

Guest
Premesso che sicuramente mi aiuterebbe, sicuramente ne uscirei prima o semplicemente ne uscirei.
Ma non devo odiarlo per forza, non devo per forza considerarlo un farabutto o un falso. Magri, spero, col tempo ci arriverò a pensarla così, ma in tutta la storia come si è svolta, per quello che so io, vedo una persona che si è innamorata di un'altra e ha cercato di fare quello che sognava ma che alla fine non ha avuto le palle di portare a termine.
Questo si, ma non vedo cattiveria in tutto.

N

Non registrato

Guest
esiste....

Cara "non registrato", l'amore vero esiste ed è quello che bisogna ricercare assolutamente nei rapporti. E' un qualcosa che pulsa al centro del cuore, anche se non si può più stare con la persona che si ama. Credici! Purtroppo, certe volte si ascoltano troppo gli altri e non si dà retta al proprio istinto o al proprio cuore...non accontentarti, MAI!!! Questo mi diceva il mio GRANDE AMORE... e io lo dico a te...

N

Non registrato

Guest
PS

Non dimenticare che ognuno tira l'acqua al proprio mulino...anche in questi forum!!!

N

Non registrato

Guest
...

devi avere pazienza...tanta, tanta, tanta pazienza...e ancor di più!!! Di amore Grande ce n'è uno solo...

N

Non registrato

Guest
Si, ne sono convinta che ne esista uno solo.... Però la pazienza non basta se non si è in due....

N

Non registrato

Guest
...

OMNIA VINCIT AMOR...ti consiglio un libro bellissimo, L'Albergo delle donne tristi di Marcela Serrano, ed. Feltrinelli. Forse lì troverai qualche risposta...

N

Non registrato

Guest
dici?

E' che ho poco tempo per scrivere...io e te siamo sulla stessa barca...e io ho deciso di continuare a remare e a credere in quei sogni che, purtroppo, non si sono realizzati...non ancora per lo meno!!!! A dopo....

N

Non registrato

Guest
Bhe ti auguro di non essere sulla mia....il mio Grande Amore mi ha lasciata....

Bruja

Utente di lunga data
realtà e fisime

Non vorrei sembrare quella che lancia il solito coltello al cuore, ma mi dici veramente cosa hai perso?
O meglio hai perso l'idea, il ricordo, l'immagine di quello che è stato, ma oggi lui è quello che dopo aver avuto la faccia di uscire di casa non ha avuto la stoffa di restarci.
Diciamo che l'essere uscito e rientrato e lei che lo ha ripreso, dubito senza rappresaglie, non credo gli abbia fornito momenti di paradisiaca serenità domestica!
Finge indifferenza e freddezza..............tutto qui! Che altro potrebbe fare, lavorate in un ambiente comune!
Inoltre sa bene che ha fatto una figura barbina e non può neppure sperare di mantenere dei rapporti oltre l'educata decenza; alla fine la figura del pusillanime l'ha fatta lui, ed anche del superficiale, visto che poteva pensarci meglio prima di fare passi tanto importanti.
Capisco il tuo sanguinare al ricordo ed il tuo disagio nel vederlo, ma perchè non provi a smettere di vederlo con gli occhi dell'amore ormai sgretolato e non vedi l'uomo, l'ometto che è veramente.
Tu lo hai giudicato per quello che pensavi valesse, adesso devi giudicarlo per quello che veramente vale, e credo che l'interesse lo abbia fatto tu e non la moglie!
Capisco che vorresti consolazione, buone parole e pacche sulla spalla, ma la realtà resta quella che è, ed io credo che tu soffra più per quello che credesi lui fosse e valesse che per quello che è e che la sua presenza fisica ti ricorda.
Fra qualche tempo tu avrai nuovi motivi per vivere e gioire, e questo è scontato, fidati, mentre lui sarà tranquillo nel suo ambiente "naturale" in cui non è tronato per senso di responsabilità o per amore, ma per paura di affrontare la realtà!
Te lo dico proprio convinta, a me fa pena la moglie; se lo ama ha in casa una persona che potrebbe tradirla ancora, senza ovviamente i rischi corsi con te, se non lo ama, vivono entrambi una vita domestica da estranei con doveri genitoriali.
Non saprei che farmene di un uomo così.
Bruja

N

Non registrato

Guest
Bhe in realtà i rapporti tra loro sembrano sereni, lei gli ha dato ben 2 possibilità, lui ora si sta impegnando davvero....a me sembrano sereni...
Io sinceramente non lo vedo o giudico così male....Sta facendo il possibile per rimettere sistemare quello che ha perchè, dato che non ha il coraggio di mollare tutto, allora si impegna davvero.
L'unica cosa per cui lo giudico è la paura che ha e il fatto di mettere l'amore dopo i doveri di una firma.
Ma per il resto....mi devo arrabbiare o considerarlo male perchè ha scelto la moglie? Non posso. Posso stare solo male. E posso stare solo male a vederlo felice dopo me....., non avere una brutta opinione perchè si sta impegnando.
Cavoli, riuscissi ad odiralo!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma si può cancellare tutto così? Ok, decidi una cosa, ma come fai ad essere sereno....

Bruja

Utente di lunga data
No, No aspetta

Non si tratta di giudicarlo bene o male, ma del fatto che tu soffri per una persona che ha scelto con somma leggerezza sulla pelle ed i sentimenti altrui.
Cerchiamo di posizionare bene le situazioni.
Lui era ed è libero di fare quello che preferisce, e la moglie, di riprenderselo anche 20 volte, quello che lo rende superficiale è come si è portato nelle situazioni che hai condiviso. Non è giudizio, è valutazione, ha fatto esattamente quello che sentiva, ma poteva anche rifletterci un po' di più............prima!!!!!!!!!!!!
Che si impegni con la moglie, direi che sia lapalissiano, che potrebbe fare d'altro? Lei si aspetta dei risultati e che sembrino sereni, e glielo auguro, è quello che tu vedi, e speriamo che sia così, più per i figli che per altro.
Non si tratta di odiarlo, è qui l'errore!
Si tratta di prendere atto che lui ha fatto una scelta poi ci ha ripensato e, senza fare valutazioni morali, ha deciso di "ricostruire" il suo matrimonio........ benissimo, ci mancherebbe, ma tu non dovresti a questo punto soffrire perchè hai visto che la persona non era quella che tu speravi.
Non è nè positivo nè negativo, è semplicemente quello che non si è dimostrato come speravi, quindi ora per te non è di nessuna utilità elucubrarci sopra.
Sarei tentata di dire che manca di coraggio, ma mi si potrebbe ridire che il coraggio potrebbe essere restare in quella coppia in nome di superiori interessi (oltre i figli)......
quindi ti dico solo, per la tua salute esistenziale e per il tuo futuro, vedilo per quello che è.... una persona che ha avuto il coraggio di tradire, ma con te non ha potuto esercitare altri tipi di coraggio.
Quindi tanti auguri alla loro vita, ma tu guarda avanti, lui è il tuo passato, che visto il dolore che ti ha portato, grazie al cielo è passato!
Bruja

N

Non registrato

Guest
Si, hai ragione, mi ha portato tanto dolore e devo considerarlo il mio passato, ci sto provando davvero fino allo stremo delle forze....davvero da morire....però non so come uccidere dentro di me la speranza che l'amore che ci ha uniti e che, per quanto mi riguarda (di lui non posso saperlo ovviamente) ancora ci unisce, possa esercitare quella forza e quella pressione che lo riporteranno da me....

P.S. niente figli in questa coppia.

MariLea

Utente di lunga data
Ragazze mie.. quando sento questa abnegazione... non so, ma mi chiedo: come siete fatte? No, forse sono io diversa ed arrivo a dubitare se ho amato davvero nella mia vita... Ma stare così... in balia delle decisioni altrui... assolutamente no!
Io non dico che lui non ti abbia amata, sicuramente si! Però ha deciso di riprovarci con la moglie. Giustissimo. Sacrosanto. Niente da dire.
Io soffrirei da cani, in silenzio e direi: BASTA! Volto pagina, costi quel che costi in termini di dolore... ma basta!
Non starei ad aspettare che non gli vada bene con la moglie per accoglierlo a braccia aperte... E il rispetto per me stessa?Se non me lo do io, chi me lo da?

N

Non registrato

Guest
Mailea, in realtà ogni parola detta in questo forum mi serve, ogni opinione, ogni frase di conforto o di critica....
Razionalmente so che hai ragione come molti mi hanno scritto.
Io non ho mai sofferto così per una storia, mai. Solo con lui che considero la persona creata per me.
Non sto certo qui ad aspettare che gli vada male con la moglie e che torni da me come uota di scorta, quello che non muore è la speranza che lui torni da me perchè l'amore è più forte. In questo caso non sarei la ruota di scorta. Me la strapperei a mani nude questa cacchio di speranza, la soffocherei con tutte le mie forze!!!!!! Ma non ci riesco, anche se esco, vedo amici, ho mille attività, faccio shopping, insomma davvero ce la sto mettendo tutta, ma lei è li, che non si schioda di un millimetro!
Forse solo il tempo mi aiuterà a farla morire,ma anche il detto "la speranza è l'ultima a morire" (e non di essere la ruota di scorta, ma che l'amore si faccia sentire) è una sacrosanta verità che sto sperimentando sulla mia pelle anche se non vorrei.
Ma voi come avete fatto?

Verena67

Utente di lunga data
mailea ha detto:
Io soffrirei da cani, in silenzio e direi: BASTA! Volto pagina, costi quel che costi in termini di dolore... ma basta!
Non starei ad aspettare che non gli vada bene con la moglie per accoglierlo a braccia aperte... E il rispetto per me stessa?Se non me lo do io, chi me lo da?
Come ben sai, non potrei essere piu' d'accordo!
Un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Ma voi come avete fatto?
Guarda, io è quasi un anno ormai che combatto contro questa "cacchio di speranza", come giustamente la definisci tu.
Ho letto 2000 libri, partecipato a 300 dibattiti con amiche e sconosciuti, ho sentito tutte le opinioni e pure il contrario, e a livello razionale SAPEVO che dovevo toglierlmelo(la) dal cuore, ma...non ci riuscivo.

Finché...dopo due mesi di silenzio, due messi durissimi - lo ammetto - , lui approfitta del mio compleanno per richiamarmi, prima una mail dolce, poi 14 telefonate in un giorno solo!, poi telefonate quotidiane...mi manchi, mi manchi, mi manchi....

....ma la proposta COSTRUTTIVA, quel minimo di positività , di guardare insieme al futuro, ad un futuro insieme, quella no, sempre NEGATA, AVVILITA.

Ecco, mi è scattato qualcosa dentro, un clic. Un rifiuto di essere ANCORA avvilita, usata, illusa solo per ottenere l'ennesima telefonata, l'ennesimo complimento, l'ennesimo appuntamento.

Una specie di nausea. Stavolta, quando gli ho detto di non farsi piu' sentire, non è stato, come le altre volte, sull'onda della rabbia o come estremo tentativo di forzare la situazione, ma proprio perché mi sono resa conto che questo rapporto mi fa solo soffrire e la cosa MI DISGUSTA. Non sono masochista, voglio dare e ricevere GIOIA, non dolore. Marcire nella sofferenza COMPIACIUTA come fa il mio ex NON FA PER ME!

Ora sono tranquillissima. Chiamerà ancora? Non mi interessa. Sul serio, sono andata avanti.

Ho fatto clic. Forse ci vuole la famosa goccia che faccia traboccare il vaso del dolore e della DELUSIONE.

Un grosso bacio, ti sono vicina.

MariLea

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Non sto certo qui ad aspettare che gli vada male con la moglie e che torni da me come uota di scorta, quello che non muore è la speranza che lui torni da me perchè l'amore è più forte.
Cioè? Nel caso torna e ti dice con mia moglie non è andata bene, oppure mia moglie mi ha mandato aff... allora non lo vuoi più? E pensi che te lo direbbe mai in questi termini? O pensi che ti direbbe sempre e comunque che torna perchè l'amore per te è più forte? Risponditi con feroce sincerità...
Tesorina, non ci sono figli e fra te e sua moglie ha scelto lei.. e non certo per un contratto. Questa è la realtà! Ci starà soffrendo pure, non dico di no, ma ha scelto quella che per lui contava di più. Questa è la dura realtà che devi accettare.

Come abbiamo fatto? Abbiamo sofferto tutti, pianto, ci sembrava che la vita non avesse più senso, uscire e stare tra la gente anche se con la morte nel cuore... e poi vedi che pian piano si guarisce come da una brutta malattia... un giorno ti rendi conto che cominci a pensarci meno e ti stupisci che ti sei alzata ed hai fatto colazione ed ancora non avevi pensato a lui
... poi ti accorgi che riesci a seguire interi discorsi degli altri.. miracolo non è più solo la tua faccia ad essere presente, ora pura la mente si riprende.... ecc... GUARIRAI!
In bocca al lupo! Ti abbraccio forte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.