Accontentarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ari

Parlo di vero grande amore con lui, per tutta una serie di cose al di là del rapporto fisico, stessi interessi, stessi sentimenti, riconoscere e considerare i suoi difetti come piccole caratteristiche, attrazione fisica e affinità mentale, stessi progetti, stessi hobbies, stesse modalità di inetragire con le persone, stesse modalità di divertirsi e di arrabbiarsi...insomma, la mia metà che mi completava e mi sorreggeva. Per questo lo definisco grande amore e credo che debba essere così al di là dell'essere amante, fidanzata, molgie o compagnia.

Leggendo ciò che scrivi mi sorge spontanea una domanda: E lui? Lui come viveva questa storia? Puoi dire di saperlo davvero?

Te lo chiedo perchè ritengo che non si possa parlare di Grande Amore (ovvero se ne può certamente parlare, ognuno è libero di chiamare le cose come crede) se non vi è reciprocità nel viverlo.

L'impressione (ma posso certamente sbagliare eh!) è che solo tu lo vivessi come lo descrivi, che solo tu ci vedessi quello che ci hai visto.

Miciolidia

Utente di lunga data
Verena67 ha detto:
L'uscio e' sigillato che nemmeno la moglie di Carlo Martello

Ma il mio Mastro di Cartomanzia nonché Mago di Fiducia mi ha detto che:
a) Il Mentecatto del mio ex romperà le balle fino al giorno del giudizio però io CHIUDO CON IL PASSATO (e meno male!!!
);
b) sta per arrivare un altro uomo nella mia vita, però sarò diffidente perché...sob....è piu' giovane di me!

Per la cronaca il Mago mi ha anche predetto un nuovo incarico che...beh, è arrivato l'altro ieri
E sembra che il baby fidanzato sia correlato a questa cosa. Siccome inizio questo incarico (è una nomina in una commissione pubblica) il 5 dicembre, il baby fidanzato si approssima

Un bacio!

Raperonzola bella, e tu lo sai vero che non c'era bisogno del mago per saperlo ...veroooooo?

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
.....Mi chiedo, ma è davvero così? Nella mia cerchia di persone, a quanto pare, le coppie stanno inseieme non per "amore", ma per mille altri motivi, .
Vero, ... anch'io ho sbattuto 10 anni di matrimonio per i "mille altri motivi" come dici, e non per amore.

E' che fino a 22 anni ho visto che provare amore per me mi distruggeva, ho scelto di rinunciare ad un sentimento tanto ingestibile come questo, ... ed ho scelto altre cose.

Risultato: non ho risolto niente

PS: ora sono stand by perenne, ... non so più cosa fare.

A

Ari

Guest
Leggendo ciò che scrivi mi sorge spontanea una domanda: E lui? Lui come viveva questa storia? Puoi dire di saperlo davvero?

Te lo chiedo perchè ritengo che non si possa parlare di Grande Amore (ovvero se ne può certamente parlare, ognuno è libero di chiamare le cose come crede) se non vi è reciprocità nel viverlo.

L'impressione (ma posso certamente sbagliare eh!) è che solo tu lo vivessi come lo descrivi, che solo tu ci vedessi quello che ci hai visto.

Naturalmente non posso saperlo come lui lo viveva, non posso saperlo al 100%. Mi sono basata sulle sensazioni, emozioni, fatti e parole dette da lui. Naturalmente non bastano. Ma, se posso dirlo, ho avuto tutti i segnali che fosse vero amore anche per lui come avrei potuto avvertirli in una storia "normale".
Quello che ho visto, quello che anche lui mi ha detto con tanta, estrema sincerità è che sono la sua anima gemella ma ha le paure iniziali di tutte le storie che magari in un futuro con me non potrebbe funzionare. Inoltre ha accanto una persona con un rapporto consolidato e che funziona (? sucsate ma la domanda è d'obbligo visto che ha tradito per 2 anni e tutto il resto) e ha paura di lasciare il certo per l'incerto. Le vuole bene quindi non stando all'inferno non riesce a fare il passo.
Vedo tanta tanata paura, tanta rassegnazione, tanta comodità..... Per questo mi dico che, se è vero tutto quello che ha detto e che ho sentito, l'amore che ha per me dovrebbe premere sempre di più. Oltre il fatto di stare bene.
Non so.... E' anche vero che vedo mia sorella che fa la stessa cosa col suo fidanzato....
P.S. però in una cosa mia sorella si è ripresa, non comprano più casa insieme ma vanno in affitto....beh almeno non ha fatto una cavolata completa....!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ah miss Rossella!

Ari ha detto:
Naturalmente non posso saperlo come lui lo viveva, non posso saperlo al 100%. Mi sono basata sulle sensazioni, emozioni, fatti e parole dette da lui. Naturalmente non bastano. Ma, se posso dirlo, ho avuto tutti i segnali che fosse vero amore anche per lui come avrei potuto avvertirli in una storia "normale".
Quello che ho visto, quello che anche lui mi ha detto con tanta, estrema sincerità è che sono la sua anima gemella ma ha le paure iniziali di tutte le storie che magari in un futuro con me non potrebbe funzionare. Inoltre ha accanto una persona con un rapporto consolidato e che funziona (? sucsate ma la domanda è d'obbligo visto che ha tradito per 2 anni e tutto il resto) e ha paura di lasciare il certo per l'incerto. Le vuole bene quindi non stando all'inferno non riesce a fare il passo.
Vedo tanta tanata paura, tanta rassegnazione, tanta comodità..... Per questo mi dico che, se è vero tutto quello che ha detto e che ho sentito, l'amore che ha per me dovrebbe premere sempre di più. Oltre il fatto di stare bene.
Non so.... E' anche vero che vedo mia sorella che fa la stessa cosa col suo fidanzato....
P.S. però in una cosa mia sorella si è ripresa, non comprano più casa insieme ma vanno in affitto....beh almeno non ha fatto una cavolata completa....!!!!!
"Quello che gli uomini dire e cosa pensare essere due cose diverse..." Dice Mamie..di "Via col vento" ..ma questo film non lo vede più nessuno? Sono ripetitiva nelle mie citazioni "popolari"..che popolari non sono più..lo so.

..o come diceva ..mio marito..gli uomini mica pensano ..o meglio mica pensano tutte le cose che pensate voi donne ...

Interpreta come vuoi (nota che mio marito è laureato e autore di libri ..)

O

Old Fa.

Guest
auberose ha detto:
tranquillo Fa.....ritroverai la TUA strada........garantito
Grazie auberose, come stai ?

La mia strada credo di averla già trovata, ... non è detto che bisogna aver bisogno di qualcuna/o per stare bene.

O

Old auberose

Guest
Fa. ha detto:
Grazie auberose, come stai ?

La mia strada credo di averla già trovata, ... non è detto che bisogna aver bisogno di qualcuna/o per stare bene.
Infatti Fa, è proprio quello che intendevo........

....sto....bene Fa..... come te

O

Old Fa.

Guest
auberose ha detto:
Infatti Fa, è proprio quello che intendevo........

....sto....bene Fa..... come te
Mi molto piacere che ti vada come vuoi, ... strano auberose:

ogni volta che dici che non sei insieme a nessuno, ... sono tutti convinti che stai male

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
"Quello che gli uomini dire e cosa pensare essere due cose diverse..." Dice Mamie..di "Via col vento" ..ma questo film non lo vede più nessuno? Sono ripetitiva nelle mie citazioni "popolari"..che popolari non sono più..lo so.

..o come diceva ..mio marito..gli uomini mica pensano ..o meglio mica pensano tutte le cose che pensate voi donne ...

Interpreta come vuoi (nota che mio marito è laureato e autore di libri ..)

gli intellettuali Persa?

so' i peggio! nun me fa parlà. con la scusa che solitamente intellettualizzano tutto, o hanno "la pretesa di" quando si tratta di tradurre quello che nelle relazioni personali hanno nella capa....è il vuoto ontologico.

Disarmanti.

superficiali.

etc..etc...tutti accomunati dalla stessa caratteristica, lontani anni luce dalla loro esperienza emotiva...completamente disaffrancati dalla loro emotività..e che cz. mi studiano vorrei sapere io...

e mica se ne rendono conto sai?! anzi..piu' stanno peggio e piu' trovano la scorciatoia nello studio evitando la loro realtà interna.

e quando hanno la pretesa di pensare...ed esprimono quello che hanno penzato con la zeta di zorro....allora è l'inizio della fine.

Completamente analfabeti della loro emotività.

Ari, è anche attraverso le esperienze e il confronto con gli altri che si cresce...

grazie a te cara.

O

Old Fa.

Guest
Miciolidia ha detto:
gli intellettuali Persa?

so' i peggio! nun me fa parlà. con la scusa che solitamente intellettualizzano tutto, o hanno "la pretesa di" quando si tratta di tradurre quello che nelle relazioni personali hanno nella capa....è il vuoto ontologico.

Disarmanti.

superficiali.

etc..etc...tutti accomunati dalla stessa caratteristica, lontani anni luce dalla loro esperienza emotiva...completamente disaffrancati dalla loro emotività..e che cz. mi studiano vorrei sapere io...

e mica se ne rendono conto sai?! anzi..piu' stanno peggio e piu' trovano la scorciatoia nello studio evitando la loro realtà interna.

e quando hanno la pretesa di pensare...ed esprimono quello che hanno penzato con la zeta di zorro....allora è l'inizio della fine.

Completamente analfabeti della loro emotività.

Ari, è anche attraverso le esperienze e il confronto con gli altri che si cresce...

grazie a te cara.
Miciolidia ... ciao bellissima, come stai ?

E' simpatico leggervi quando parlate degli uomini, ... è come sentire gli uomini parlare delle donne. Nessuno ci capisce, ma sono tutti convinti di aver preso bene.

Tutti convinti che azzeccano, ... invece fanno tutti fiasco totale.

Sugli uomini posso dirvi che sebbene semplificate le vostre teorie, ... sono già troppo complicate: gli uomini sono talmente semplici che se soltanto dedicate un tempo inferiore ad una domanda avreste già le risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
infatti...

Fa. ha detto:
Miciolidia ... ciao bellissima, come stai ?

E' simpatico leggervi quando parlate degli uomini, ... è come sentire gli uomini parlare delle donne. Nessuno ci capisce, ma sono tutti convinti di aver preso bene.

Tutti convinti che azzeccano, ... invece fanno tutti fiasco totale.

Sugli uomini posso dirvi che sebbene semplificate le vostre teorie, ... sono già troppo complicate: gli uomini sono talmente semplici che se soltanto dedicate un tempo inferiore ad una domanda avreste già le risposte.
...mio marito diceva:" ..non pensiamo" (ovviamente riferendosi alle esperienze emotive..)
...però ora cerca di fare qualche pensiero perché si è reso conto che non pensando ..ad andare così come viene...succedono disastri dentro e fuori ..sopra sotto e intorno..mah

p.s. è per seguire i tuoi consigli, Fa, che devo trovare qualcuno
...ma vedo tanti uomini patetici...

A

Ari

Guest
Ed è arrivato il w.e, ed arriverà una settimana corta....
E avrò tanto tantissimo tempo per pensare.....
Ogni volta ho il terrore...che poi alla fine era ben provato.....

O

Old Fa.

Guest
...p.s. è per seguire i tuoi consigli, Fa, che devo trovare qualcuno
...ma vedo tanti uomini patetici...
Fai attenzione Persa/Ritrovata, ... ho scoperto di recente che le mie esigenze sono talmente alte, .... che forse, ... ci sarebbe da considerare un aspetto su di noi:

Non c'è persona al mondo che potrà essere come noi o simile, ... per questo tutto ti sembra insipido. Vogliamo troppo adesso, ... vogliamo qualcosa che non esiste.

E' una strada che apprezzo questa (nessun rischio, nessun pericolo), ma non la consiglio a nessuno ... ci si chiude in se stessi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non è così

Fa. ha detto:
Fai attenzione Persa/Ritrovata, ... ho scoperto di recente che le mie esigenze sono talmente alte, .... che forse, ... ci sarebbe da considerare un aspetto su di noi:

Non c'è persona al mondo che potrà essere come noi o simile, ... per questo tutto ti sembra insipido. Vogliamo troppo adesso, ... vogliamo qualcosa che non esiste.

E' una strada che apprezzo questa (nessun rischio, nessun pericolo), ma non la consiglio a nessuno ... ci si chiude in se stessi.
...non ho esigenze alte (tanto è vero che ...vedi chi ho sposato!) ma la piazza offre veramente poco
..poi alla mia età ..le file degli uomini si stanno assotigliando ...(non era per portar sfortuna ..era una cattiveria nei confronti di mio marito che si è sempre innervosito per la maggiore sopravvivenza delle donne
)
Che poi io sia eccezionale ..è vero

O

Old Fa.

Guest
...non ho esigenze alte .......
Lo sei diventata nel tempo, ... io me ne sono accorto in questi ultimi tempi.

Forse qualche anno fa ti saresti divertita alla tua serata, ... invece hai messo sotto analisi tutti senza pensare che forse c'era un po' da ridere e basta.

Si diventa come dei sottomarini nucleari, ... lo vedo da solo con me: 5 minuti che conosco una ragazza ed ho già in mente i casini che mi pianta se gli vado insieme. Non sono veri, ... ma ci credo.

Quando eravamo adolescenti, ... quale era il metro per decidere di stare insieme a qualcuno, ... o anche solo, per dire che ci era simpatico ?

Prova a pensarci bene.

Miciolidia

Utente di lunga data
...non ho esigenze alte (tanto è vero che ...vedi chi ho sposato!) ma la piazza offre veramente poco
..poi alla mia età ..le file degli uomini si stanno assotigliando ...(non era per portar sfortuna ..era una cattiveria nei confronti di mio marito che si è sempre innervosito per la maggiore sopravvivenza delle donne
)
Che poi io sia eccezionale ..è vero

" tanto è vero vedi chi ho sposato"

Ho letto questa notte questa frase, e mi è rimbombata nella testa nelle ore a seguire perchè lo stesso tipo di considerazione avevo fatto ieri in mattinata su di me.

sai quando ti accorgi che in fondo tendi a riprodurre istintivamente te stessa , nonostante siano trascorsi anni da quel giorno in cui ti accontestasti di" briciole"...e dire che il mio ( il coinquilino) era oggetto ambito da una miriade di femminucce che come me avevano perso la testa.

Ora si aggiunge il disincanto, l'esperienza, la ragione, la non voglia di ricominciare d'accapo..appena leggi alcuni comportamenti apparentemente neutri o insignificanti li etichetti subito col marchio di " qualità" e scappi...a gambe elevate...

Una dose di paura allo stato puro esiste, non mi posso raccontare balle, Non so se anche per Te Persa sia cosi. Paura di lanciarti per ritrovarti sul muro, bella spiaccicata come una marmellata ...

Io credo che dovremmo farci solo piu'" leggere", se posso unirmi a te in questa sensazione di scoramento totale nei confronti di quell'unica domanda che giustamente Fa ci ricorda.

La domanda che si pongono è solo una davvero. E' cosi. Facciamocene una ragione

Sono piu' semplici di noi, e in questa semplicità ci puoi mettere tutto quello che vuoi.

L'importante è non aspettarsi un bel nulla, continuare a riempirsi la vita coi nostri piaceri, e se poi ti capita di poterli condividere con qualcuno, bene, sarà un valore aggiunto ad una esperienza che servirà a godere in due anziche' in uno.

Tutto quello che arriverà in piu' costituirà una sorpresa , e nel bene, e se arriverà anche in quello che noi consideriamo "male"...nulla sarà di di nuovo, abituate come siamo al minimo sindacale.

Un abbraccio cara.

E buon giorno a tutti!

Ps. una confidenza per darti la misura di questa pateticità.

Ieri, ho ricevuto un sms da un soggetto ( bocconiano e lo dico perchè lilith mi è venuta in mente) che per muovere quelle corde da ex crocerissina che probabilmente lesse nel mio comportamento, mi ha scritto che aveva appena avuto un collasso , si hai letto bene, un collasso sul campo da golf ...( già non poteva averlo avuto accomodato sul cesso ..
lui è un figo )

Non ho risposto e ho sorriso, gli avrei mollato un buffetto sul muso per quanto la sua altezza non sia mai stata a portata di mano, è troppo alto.

Ora, tu ti rendi conto ?! Inventarsi di un collasso...per intenerire il core di una donnola...

E poi , me ne ha mandato un secondo, rispondendo al mio silenzio, che diceva, " lo so che hai riso di me, e me lo merito, ma è proprio nei momenti diffici che ti rendi conto di quali siano state e sono le persone importanti "

Due anni fa mi sarei arrabbiata e non poco e mi sarei fiondata a telefonargli..oggi NON mi muovono nemmeno le cannonate.

E' bello molto, ricco, single, e magari vive anche accanto a te...sono una amica e non ti voglio male, ma se me lo chiedi tu il suo indirizzo te lo do

Un bacio numero due Ritrovata, e buona giornata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.