AnnaBlume
capziosina random
a biondì, mi prendi per il culo? :mrgreen:una cosa recente, insomma:rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:. Comunque interessante, non lo sapevo.![]()
a biondì, mi prendi per il culo? :mrgreen:una cosa recente, insomma:rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:. Comunque interessante, non lo sapevo.![]()
ti consiglio proprio tanto tanto tanto sia Medea che Cassandra, della Wolf. Sono opere meravigliose, liriche, conivolgenti, appassionate, attentissime e, pur essendo romanzi, hanno una qualità storiografica e di fonti di base pari, se non superiori, ad alcuni saggi (un po' come le Memorie di Adriano della Yourcenar). Cassandra, poi, è seguita da un altro scritto, Premesse a Cassandra; se dovesse piacerti la sua opera, come spero tantissimo, potresti vedere come ha lavorato per comporla. Una studiosa delle fonti che lèvate.una cosa recente, insomma:rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:. Comunque interessante, non lo sapevo.![]()
:up:Che bello imparare queste cose. Grazie :smile::up:
anche i ricchi piangono è meglioE' solo da Euripide che Medea è infanticida: è stata innovazione Euripidea. Se leggi le fonti precedenti, con l'unica eccezione mi pare di Eumelo (in quel caso, però, Medea ha commesso un errore 'magico'), non è così. Se leggi la Medea di Christa Wolf (con fonti!) ti si chiarisce tutto. E' un mito misogino e solo da Euripide in poi.
Procne, invece, uccide per vendetta non suo figlio ma il figlio di Tereo e la sorella Filomela, per vendicare lo stupro e il taglio della lingua di Filomela da parte di Tereo stesso. Va bene che era il 'nipote', ma era 'nipote di stupro' e nell'antichità uccidere il figlio del 'colpevole' (per qualsiasi cosa, intendo) era la massima vendetta che a un uomo si poteva infliggere.
Erode è Erode e non si discute il suo essere infanticida. Quando sono con bambini rumorosi dico sempre di essere la segretaria del suo fan club.![]()
meglio di che? :singleeye:anche i ricchi piangono è meglio
:unhappy::unhappy:con questa frase ha confessato.
non vi nego che leggendo l'articolo questa mattina, mi si è accaponata la pelle per la freddezza che ha avuto quest'uomo nell'uccidere la moglie dopo averla scopata e poi in successione i 2 figli che dormivano al piano di sopra.
mi domando, ma come fa un uomo ad uccidere i propri figli? le proprie creature?
per queste persone ci vorrebbe la pena di morte perchè non hanno il diritto di vivere.
di euripide:mexican:meglio di che? :singleeye:
Ciao, Diletta!Il libero arbitrio, in una persona sana di mente, è sempre parte integrante di qualsiasi scelta che fa l'individuo.
Ma questa libertà di agire può essere condizionata pesantemente dal contesto sociale in cui si vive.
E che cultura stiamo respirando noi e i nostri figli oggi?
C'è solo l'individualismo che impera, la parola "io" è la più gettonata, la parola "rispetto" è obsoleta se non irritante.
I valori poi...cosa sono?
Tutto terreno fertile in una persona debole e superficiale di suo, in pratica in una persona vuota e arida.
Anche se mi vergogno a qualificarla come persona, e anzi dico uno schifo di essere immondo.
A me pare plausibile.bossetti dice di essere innocente ...se fosse così ?????
mi veniva in mente un'ipotesi assurda .mi chiedevo :
se quest'uomo fosse in quel campo con un'amante qualsiasi e dopo un rapporto si fosse pulito con uno straccio abbandonato lì, usato dopo per far tacere yara o roba simile?
tutto questo con uno sconvolgimento totale di una famiglia che viene a sapere che il padre vissuto come tale per metà della vita non è quello biologico.
...
non sarà così...si spera
In realtà le traccia del suo DNA le hanno trovato sulle mutandine di Yara. Scambiarle per uno straccio mi pare quanto meno inverosimile.ho letto ora che non è sperma ma cellule epiteliali.....comunque vale un discorso simile
eddai non puoi essere serio :sonar:di euripide:mexican:
forse non mi sono spiegata:In realtà le traccia del suo DNA le hanno trovato sulle mutandine di Yara. Scambiarle per uno straccio mi pare quanto meno inverosimile.
Buscopann
faccinaeddai non puoi essere serio :sonar:
Mi sembra un po' fiera dell'est. Credo che le probabilità siano talmente scarse che sarebbe lui a dover spiegare molte cose.forse non mi sono spiegata:
straccio con tracce lasciato nel campo ...con lo stesso straccio si è cercato di chiudere la bocca yara (le tracce sono anche lì) e subito dopo a contatto casuale con mutandine e pantaloncini .
o semplicemente straccio sotto il corpo perché già nel campo, nel cantiere prima etc
faccina che mi devo immaginare? :mrgreen:faccina
sbaaaam!!!!abbattutafaccina che mi devo immaginare? :mrgreen:
ups, l'ho vista dopo. Abbattetemi :smile: