Amavo un'altra e ho ucciso tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quando parli di prescrizione penso ad Andreotti, che avrei invece visto con felicità morire lentamente (non per mano mia), nel sangue e negli stenti. ;)Quando penso all'accanimento politico, invece, non penso certo a Berlusconi che avrei visto con felicità fare i lavori forzati sotto il publico ludibrio per almeno 15 anni. Quella della decadenza dei termini è una questione allucinante, allucinante.
No spiegami vedresti Andreotti morire nel sangue e negli stenti e dobbiamo mostrarci compassionevoli e riabilitare la Franzoni o chi per essa?
Minchia

AnnaBlume

capziosina random
No spiegami vedresti Andreotti morire nel sangue e negli stenti e dobbiamo mostrarci compassionevoli e riabilitare la Franzoni o chi per essa?
Minchia
ha fatto ben di peggio per tutti, con ben note e accertate connivenze mafiose che lèvate (parliamo di stragi, eh, mica pizze e fichi; parliamo di "rapporti organici con la mafia" e non l'ho certo detto io ma alcunii magistrati). Ma sai, di mezzo non c'era (solo) un bimbo... in ogni caso, era una battuta. Sarei stata contenta se ci fosse stato uno qualsiasi, disposto di sua sponte ad impalarlo a ferro rovente e lasciarlo dissanguare di fronte al Caffè Greco di notte, non vorrei certo che l'avesse fatto lo stato italiano.

Nobody

Utente di lunga data
perchè uno stato civile deve investire anche nella giustizia ma soprattutto smantellare l'irresponsabilità dei magistrati: quando sbagliano, devono pagare pure loro
Certo. A dir la verità tutti quelli che sbagliano nel loro lavoro dovrebbero risponderne, a maggior ragione coloro che hanno responsabilità pesantissime come i magistrati... o i medici...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Farfie, vorrei avere ancora l'illusione di vivere in uno stato dove vige il diritto.

Sull'onda dell'emotività riesco anche a comprendere il linciaggio, pensa te, ma non è diritto, e penso che a questo si stia riferendo l'Anticristo, che in questo caso mi trova sulla sua stessa linea.

Compio un crimine ?

Ho diritto ad un processo.
Ho diritto a scontare la mia pena, che sia anche per il resto dei miei giorni, in un luogo nel quale non debba condividere il mio spazio con pantegane di quattro chili e mezzo.

Sai perché è importantissimo questo concetto, IN TEORIA (dico in teoria purtroppo perché poi nella realtà spesso accade il contrario): dovrebbe servire a tutelare gli innocenti. Una condanna di una persona innocente annulla mille condanne di persone colpevoli.
E' questo che stavo pensando ... A chi vive la realtà carceraria da innocente ecco questa si è una vera tragedia peraltro non annullabile che nella legge dei grandi numeri ci sarà sempre qualcuno che sconterà una pena per un reato non commesso ( da lui)

Nobody

Utente di lunga data
Se servisse per tutelare i poveretti l'argomento non avrebbe appassionato il silvio.
lui usa l'argomento strumentalmente per pararsi il suo quarto giunonico, ma non per questo il problema non esiste.

Fiammetta

Staff Forum
E io credo che Farfalla si riferisca piuttosto a questo, anche se la rabbia la capisco benissimo.
Io ringrazio che ci sia un sistema che punti (almeno nelle intenzioni) al reinserimento in società dopo aver portato a termine una condanna...che se fosse solo per me e per il mio sentire al mondo ci sarebbe sicuramente più spazio...

Il vero e grande problema è che queste pene non sono sufficienti. Se ammazzi la tua vita deve finire, entri in galera e non ne esci più. E' questo il problema, che chi ammazza dopo pochi anni è libero e contento fuori...ed è qualcosa che a me fa rigirare lo stomaco.
Parli di omicidio volontario immagino che se siamo di fronte a d'un omicidio colposo il discorso cambia ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho detto che con i dovuti distinguo per me le pene per omicidio sono ridicoli.
Poi nello specifico le uccisioni a freddo premeditate o in preda a un raptus per me sono da punire con il carcere a vita.
Non é vendetta per me è giustizia.
La vendetta é pcchio per occhio dente per dente
Spero di averti risposto

Fiammetta

Staff Forum
Farfà, tu devi stare calma che sei facile all'indigno, poi ti va il sangue alla testa. Ci sono millemila miliardi di motivi per voler uccidere qualcuno, dai più maligni ai, per assurdo che possa sembrarti, più nobili o comunque assolutamente comprensibili. Non credo di doverti fare degli esempi, ma il problema nel nostro ordinamento giuridico non è tanto la qualità dello stesso, ma i giudici che decidono come e quando applicare cosa. E' evidente.
Quoto

Fiammetta

Staff Forum
perchè uno stato civile deve investire anche nella giustizia ma soprattutto smantellare l'irresponsabilità dei magistrati: quando sbagliano, devono pagare pure loro
Vero e sono d'accordo ma siccome ci mette bocca la politica poco corretta non se farà nulla di nulla di nulla, questo e' !!:singleeye:

Fiammetta

Staff Forum
Se servisse per tutelare i poveretti l'argomento non avrebbe appassionato il silvio.
Ma infatti se non rompeva le balle per tutelarsi all'infinito facendone una questione basilare e personale ora forse avremmo fatto,un passo,avanti :smile:

Nobody

Utente di lunga data
Poi nello specifico le uccisioni a freddo premeditate o in preda a un raptus per me sono da punire con il carcere a vita.
Spero di averti risposto
Prima avevi detto una cosa diversa. Ad ogni modo ok.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Prima avevi detto una cosa diversa. Ad ogni modo ok.
Ma se mi danno addosso da stamattina per questo.. Boh
Ora sono alla seconda birra quindi meglio che smetto di scrivere :)

Forse il Conte li vuole utilizzare come manodopera per i lavori pubblici, gratis, acqua e sbobba sotto al sole, con la palla al piede, tipo film di gangster anni 30 ?
O li vuole proprio lanciare da cargo in volo nel bel mezzo del mare nostrum, alla Videla ....
Io voglio solo che sia affidato a loro le sofferenze bancarie dei cittadini onesti
che causa perdita di lavoro hanno perso casa perchè insolventi con i mutui.
Voglio solo che se sei carcerato ti devi guadagnare la pagnotta...

E dovrebbero essere ben contenti

La peggior pena di un carcerato secondo me è il tempo che non passa...

Ma vi rendete conto?

Che cazzo fanno tutto il giorno in cella?

NULLA.

Le indagini hanno chiarito che la Franzoni aveva un'ossessione per quel bambino. Lo vedeva con la testa strana, lo vedeva diverso.
Se non si ricostruisce un'ossessione, suppongo abbiano valutato gli psichiatri, non si potrebbe ricreare la situazione.
Io non capisco marito e parenti.
Ok...
SOno poco informato sui fatti
Ma almeno ci sono le prove inoppugnabili che sia stata lei a uccidere il bambino?

Spero di averti risposto
Per me è ridicolo il carcere difronte un omicidio...
Sarebbe meglio che so costringerti a lavorare e dare i soldi ai congiunti dell'assassinato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.