Anch'io propongo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso

danny

Utente di lunga data
a parte che si rifiuterebbe, ma spero per te che valga anche l'inverso: vai a farti fare un intervento chirurgico da un meccanico, tu?

Ma direi proprio di no...
Ogni persona può avere molto da dire in un particolare campo.
Io poi sono curioso per natura.
Ricordo una bella giornata in vacanza passata con un produttore di vino biodinamico, mi parlò per ore della produzione del vino e della qualità dello stesso. Lo ascoltai con ammirazione e sinceramente mi dispiace non aver preso appunti, tanto era interessante - per me - l'argomento. Io dimentico purtroppo in fretta.
Confesso anche di aver passato dei bei momenti e delle vacanze fantastiche con un muratore piastrellista. Era una persona speciale, molto interessante e ho imparato molto da lui, anche se aveva la terza media. Tanto speciale che si era sposato due volte e con due laureate. Merito del suo carisma.
Questo per dire che le persone speciali, da cui ognuno di noi può imparare qualcosa, o con cui può vivere dei bei momenti, le puoi trovare nel corso della tua vita in qualsiasi ambiente e possono aver fatto qualsiasi percorso di studi.
Io sinceramente rifuggo solo da quelle banali, dagli individui ottusi, dai presuntuosi e da quelli che non mi fanno divertire o imparare alcunché.

Tubarao

Escluso
Oohhmmmmmm Oohhmmmmmmm

Grande Spirito delle Praterie, tienimi fuori da questo thread.

Shiva, Visnà, Ganesh e Kali, tenetemi fuori da questo thread.

Dio degli Sherpa, tienimi fuori da questo thread.

Anubis, Rà e Osiride, tenetemi fuori da questo thread.

Baal, tienimi fuori da questo thread.

:blank::blank::blank::blank::blank:

Joey Blow

Escluso
Jb facendo un discorso di spessore....la laurea è questione di nozione,non di intelligenza...!
Come ho già scritto in precedenza prima ancora di avere un titolo di studio dovresti avere un cervello. Pare un concetto scontato ma in realtà non è proprio così, nel senso che di decerebrati laureati in una qualche disciplina purtroppo è pieno il mondo. Questo è così facilmente verificabile che è del tutto incontestabile. Il fatto come dicevamo anche con Chiara che in teoria un corso di studi dovrebbe darti anche una certa forma mentis, ma questo succede a volte e non è affatto scontato che il verificarsi di tutte le condizioni ottimali per la riuscita in un certo campo siano garanzia di successo. Anzi.

Joey Blow

Escluso
Oohhmmmmmm Oohhmmmmmmm

No no, scrivi che la cosa dei camionisti la sai pure tu già che stava pure "dialogando" con te.

Nicka

Capra Espiatrice
Oohhmmmmmm Oohhmmmmmmm

Non vorrei dire, ma ci sei dentro ormai...

Sbriciolata

Escluso
Oohhmmmmmm Oohhmmmmmmm

ahahahahahahhhh ehhhh, lo so.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Se possono, Chiara.
Non se vogliono.
I limiti delle persone rimangono anche dopo la laurea.
La maggior parte dei miei amici di vecchia data sono laureati.
Non ho riscontrato in loro grandi miglioramenti sotto il profilo umano quando sono diventati dottori.
Anzi. Alcuni hanno pure cominciato a tirarsela e a mettere dei paletti nei confronti degli altri.
Perché che un amico sia ricercatore al CNR o mia moglie sia CTF, o un altro faccia ricerca in Svizzera... mi importa una sega.
Sinceramente, adoro la compagnia delle persone che mi fanno stare bene.
Non chiedo mai loro prima il percorso di studi.
E tanto di cappello ai meccanici: non andrei mai a farmi fare il tagliando dell'auto da un chirurgo.
Come d'altronde, grandi lodi al panettiere che ho vicino a casa, fa delle michette fantastiche.

perchè sostanzialmente sono delle teste di cazzo, laurea o non laurea: non hanno sfruttato l'occasione di migliorare anche grazie al percorso di studi che, ripeto, non aggiunge solo competenze

meccanici e panettieri: sai che al giorno d'oggi ne esistono anche di laureati, vero?
proprio perché si adattano a un mercato del lavoro molto cambiato

io stessa svolgo un lavoro che non rientra nelle mie competenze di laurea, ma vuoi sapere una cosa?
proprio perché sono laureata, e ho sfruttato la mia laurea nel modo giusto lo svolgo in un modo assolutamente migliore di molti che lo fanno da vent'anni, perché la laurea è servita ad aprirmi il cervello, capisci?

parlando di lavori artigianali: ovvio che lì conta molto di più l'esperienza sul campo e gli anni di lavoro svolti.

e mi permetto, ma senza arroganza, né superbia, di farti notare che i meccanici di cui parlavo io non sono quelli che aggiustano le auto: meccanico era denominazione generica (dal medioevo in poi) per indicare chi non era nobile e quindi doveva vivere grazie un'attività pratica.

free

Escluso
Come ho già scritto in precedenza prima ancora di avere un titolo di studio dovresti avere un cervello. Pare un concetto scontato ma in realtà non è proprio così, nel senso che di decerebrati laureati in una qualche disciplina purtroppo è pieno il mondo. Questo è così facilmente verificabile che è del tutto incontestabile. Il fatto come dicevamo anche con Chiara che in teoria un corso di studi dovrebbe darti anche una certa forma mentis, ma questo succede a volte e non è affatto scontato che il verificarsi di tutte le condizioni ottimali per la riuscita in un certo campo siano garanzia di successo. Anzi.

però almeno la soddisfazione personale lasciatecelaglila:D

AnnaBlume

capziosina random
Ero anche piuttosto bravo, sai? Copiavo e facevo copiare, così funziona. Ma tu cosa ne saprai mai, tipo le trattorie.
nella mia, di scuola, se copiavi ti staccavano le mani (ed era in generale un marchio d'infamia). Io mai avuto bisogno, chiaramente. Lasciavo il foglio sghembo, però, visto mai servisse ad altri meno schizzinosi della media...;)

Tubarao

Escluso
No no, scrivi che la cosa dei camionisti la sai pure tu già che stava pure "dialogando" con te.
Joey ho letto due o tre interventi dell'Anticristo che se avessi risposto in preda all'onda emotiva suscitata, non sarebbero bastati i calendari di tre religioni per i santi che avrei tirato giù.

free

Escluso
perchè sostanzialmente sono delle teste di cazzo, laurea o non laurea: non hanno sfruttato l'occasione di migliorare anche grazie al percorso di studi che, ripeto, non aggiunge solo competenze

meccanici e panettieri: sai che al giorno d'oggi ne esistono anche di laureati, vero?

io stessa svolgo un lavoro che non rientra nelle mie competenze di laurea, ma vuoi sapere una cosa?
proprio perché sono laureata, e ho sfruttato la mia laurea nel modo giusto lo svolgo in un modo assolutamente migliore di molti che lo fanno da vent'anni, perché la laurea è servita ad aprirmi il cervello, capisci?

parlando di lavori artigianali: ovvio che lì conta molto di più l'esperienza sul campo e gli anni di lavoro svolti.

e mi permetto, ma senza arroganza, né superbia, di farti notare che i meccanici di cui parlavo io non sono quelli che aggiustano le auto: meccanico era denominazione generica (dal medioevo in poi) per indicare chi non era nobile e quindi doveva vivere grazie un'attività pratica.
ma quando mai:singleeye:

Sbriciolata

Escluso

Chiaretta... io la vedo un po' diversa.
Secondo me non è mica la laurea che ti è servita ad aprirti il cervello.
Tu il cervello ce l'hai aperto di tuo, e con quel cervello hai sfruttato lo studio in modo da ampliare ancora di più la mente.
Perchè se non parti con l'impostazione giusta, studi e dai esami... e basta.

Nicka

Capra Espiatrice
Tu il cervello ce l'hai aperto di tuo, e con quel cervello hai sfruttato lo studio in modo da ampliare ancora di più la mente.
Ecco.

AnnaBlume

capziosina random
Joey ho letto due o tre interventi dell'Anticristo che se avessi risposto in preda all'onda emotiva suscitata, non sarebbero bastati i calendari di tre religioni per i santi che avrei tirato giù.
ma guarda che l'intervento dal quale JB ha scritto il suo filmetto serie Q è proprio il tuo, sulla carbonara fra un round e l'altro. Che io no e manco morta, troppo difficile da accettare? Essù.

sienne

lucida-confusa

Ciao

quoto ...

È una questione della persona ...

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

va bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.