... ancora io ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
L'amore? Non lo proverai più come prima, il dolore avrà lasciato un segno ed è questo che non perdono ad alcun traditore, il fatto che creano un dolore che segnerà comunque anche il futuro per un loro bisogno o voglia.
Se l'amore ti fa compiere azioni dannose per altri allora va ridimensionato come sentimento cattivo e malvagio come avidità e ben altro, e l'amore non dovrebbe essere questo.
Chi per amore compie atti contro le persone semplicemente non ama.
Quindi tu non ami la tua fidanzata attuale? Guarda che io sono stata tradita e poi ho amato eh, eccome se ho amato :).

Verena67

Utente di lunga data
...4 anni e + fa e' successo di conoscere questa persona in un momento particolare della mia vita (e'lunga!) e non ho iniziato a farlo x un motivo particolare...l'ho conosciuto, ha iniziato a darmi sensazioni che mi sono resa conto di non aver mai provato, ci siamo innamorati ed e' iniziata questa storia...diventando sempre + coinvolgente ed importante. Ma poi sono iniziati i problemi...perche' io una strada e' da sempre che la voglio prendere definitivamente...(anche in base a quello che diceva lui, x poi pero' "tirarsi indietro).
Purtroppo da quello che ho letto qui, lui e' il "classico amante", rispecchia ogni cosa che e'stata detta e questo mi ha aperto gli occhi.
Pero' intanto non "mi lascia andare", mi "illude" ancora che il nostro amore "ce la puo'fare..." a fare che non l'ho ancora capito visto che lui ora non vuole fare proprio niente se non rimanere in questa bella situazione di comodo.
E io? sono qui.
Allora, stai male. E questo è evidente.
Ma non hai risposto alla mia domanda. Descrivici un momento di vita tipico. Non hai bisogno di darci troppo dettagli, ma esamina la vita con l'amante:
- quante volte vi sentite? Con che mezzi? Giornalmente? Settimanalmente? Di meno? Al pc, per telefono, di persona?
- Il week -end lo senti? Come vivi quando state lontani? (vacanze, etc.)

Dacci elementi in piu'. Che lui "ti illuda" non è vero, lo sai. E' stato chiarissimo. Sei tu che ti aggrappi alla componente "Amore", invece di scendere sul piano della realtà.

E allora mettiamo i puntini sulle "i". Come lo vivete questo amore? Con che frequenza, con quali modalità?

Vedrai come può funzionare questo "gioco" ad aprirti gli occhi...pero' ti devi un po' impegnare a metterti in gioco!

MK

Utente di lunga data
Scusa, Elisa, ma al di là delle polemiche, insulti, etc.
Perché non sei disponibile a metterti davvero in gioco?
Tu dici "Non lo faccio per ricercare emozioni".

E allora perché lo fai?

Mi piacerebbe che tu elaborassi questo pensiero, perché ora come ora sei nell'alveo del "In fondo sono una brava persona, mi sono INNAMORATA".

Ma questo non puo' bastare, non credi, come definizione di una storia parallela che porti avanti come BIGAMA (perché questo si è dopo un tot di anni) mentre resti "in famiglia".

La domenica come la passi? Senti il tuo amante mentre sei con i tuoi bambini e il marito? Vai a messa, prepari il sugo? Come ti senti nelle feste, con i parenti?

Per cosa tieni un filo che ti "strozza" e ti fa urlare dentro?

Un suggerimento: "Amore" e "Innamoramento" non sono il nome della rosa:eek:

Dai, su, fai questo sforzo con noi. Cos'hai da perdere? Nulla. Le redini della tua vita le hai comunque tu!!
Verena scusa ma, il tuo non era innamoramento?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, ti sei venduta per un paio di emozioni in, strano a dirsi, un periodo difficile della tua vita. Scusa l'ironia, ma mediamente tutti i traditori hanno avuto degli amanti a seguito di problemi di varia natura anche grossi e quindi anche tu rispecchi il ruolo di amante.
Tu però per due emozioni ti sei venduta la serenità che magari prima avevi pur con un amore inesistente (e sarebbe tutto da dimostrare, perchè per qualunque amante il partner ufficiale non è amato, poi tornano e puff lo amano ancora).
Sai come la vedo io? Che sei come una drogata, hai ricevuto all'inizio del benessere di facile fruizione ed ora sei assuefatta, ne hai bisogno per vivere e comunque sei conscia che ti fa male. Adesso tu ricerchi il male minore anche se ti porterà poi a stare molto più male, Elisa tu rispecchi un "drogato" alla perfezione nella sua psiche e nei suoi bisogni e per questo mi spiace per te.
Lui è l'amante e basta, sei tu che non ce la fai senza di lui e non perchè lo ami...ma perchè ne hai bisogno, ne sei succube, elemosineresti anche un secondo con lui e lui lo sa e sa di averti nel suo pugno. Cosa ci fa con te? Rende grande il suo ego, non sai quanto ti possa far stare bene una persona che pende dal tuo volere.
Soluzioni? C'è una e semplice, smettere, ma tu non puoi e non lo farai.
Che dirti, amen, goditi l'attimo e spera di non perdere troppi anni dietro a lui, perchè dopo ti rimarrà solo il tuo maritino, poraccio, spero che abbia l'amante anche lui !

Amoremio

Utente di lunga data
sto' davvero male,credimi, se tu mi conoscessi di persona te ne renderesti conto...ero una persona solare, allegra, piena di vita...ora non e' che non lo sono + ... ma sono cambiata molto, spesso triste, soffro di persistenti problemi di stomaco, piango anche senza motivo...lo so' direte: ma chi te lo fa fare??? e'che a volte mi sembra, come ho detto, di essere cambiata dentro e di non riuscire a "recuperare" quello che ero...non ero "perfetta", ma almeno amavo la vita...
magari, incosciamente, ti stai punendo
ritieni di non "meritare" il recupero
di dover espiare, di non poter tornare indietro
perchè hai fatto qualcosa di sbagliato, un peccato irredimibile davanti a quelli che erano i tuoi valori
e che solo dimostrare a te stessa che questo sbaglio era giustificato da un grande e vero sentimento, potrà "redimerti" ai tuoi occhi e giustificarti

Kid

Utente un corno
ma io che ***** c'entro, scusa. Ho chiuso dopo 6 mesi, non dopo 4 ANNI!!

Ma infatti io l'unica cosa che non concepisco della storia di Elisa è che abbia "voluto" portare avanti una bigamia, cosa che annulla la dignità del partner completamente. Io se scoprissi una cosa del genere, come minimo andrei in depressione.

cattivo

Utente di lunga data
credo sia difficile per chi non l ha vissuto capire il tuo stato d animo i tuoi dubbi la tua sofferenza. nulla tornerà come prima , qualunque scelta comporterà dei rimpianti l unico errore è quello di non aver affrontato subito e cercato di risolvere il problema in famiglia.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma infatti io l'unica cosa che non concepisco della storia di Elisa è che abbia "voluto" portare avanti una bigamia, cosa che annulla la dignità del partner completamente. Io se scoprissi una cosa del genere, come minimo andrei in depressione.
Moltimodi, la depressione è una malattia gravissima e purtroppo con dei costi assurdi in certi casi, credi che uan mogliettina fedifraga si prenderebbe carico delle spese sostenute per guarire? Io non credo.

Amoremio

Utente di lunga data
credo sia difficile per chi non l ha vissuto capire il tuo stato d animo i tuoi dubbi la tua sofferenza. nulla tornerà come prima , qualunque scelta comporterà dei rimpianti l unico errore è quello di non aver affrontato subito e cercato di risolvere il problema in famiglia.
cerchiamo di non esser tragici

a tutto c'è rimedio

se una coppia c'è o si può (e si vuole) ricostruire i risultati possono essere stupefacenti

l'errore commesso può essere usato per crescere, per diventare migliori

Kid

Utente un corno
cerchiamo di non esser tragici

a tutto c'è rimedio

se una coppia c'è o si può (e si vuole) ricostruire i risultati possono essere stupefacenti

l'errore commesso può essere usato per crescere, per diventare migliori

No no no amoremio... COME PRIMA proprio non è possibile.

Amoremio

Utente di lunga data
No no no amoremio... COME PRIMA proprio non è possibile.

non ho detto come prima

parlo di ricostruire, di diventare migliori

non di fingere che non sia successo niente e continuare come nulla fosse

Kid

Utente un corno
non ho detto come prima

parlo di ricostruire, di diventare migliori

non di fingere che non sia successo niente e continuare come nulla fosse

E' importante ricordarlo sempre questo punto.

Se si è fortunati si può costruire qualcosa di anche meglio, ma la coppia di prima muore nel momento in cui si tradisce.

Elisa

Utente di lunga data
Allora, stai male. E questo è evidente.
Ma non hai risposto alla mia domanda. Descrivici un momento di vita tipico. Non hai bisogno di darci troppo dettagli, ma esamina la vita con l'amante:
- quante volte vi sentite? Con che mezzi? Giornalmente? Settimanalmente? Di meno? Al pc, per telefono, di persona?
- Il week -end lo senti? Come vivi quando state lontani? (vacanze, etc.)

Dacci elementi in piu'. Che lui "ti illuda" non è vero, lo sai. E' stato chiarissimo. Sei tu che ti aggrappi alla componente "Amore", invece di scendere sul piano della realtà.

E allora mettiamo i puntini sulle "i". Come lo vivete questo amore? Con che frequenza, con quali modalità?

Vedrai come può funzionare questo "gioco" ad aprirti gli occhi...pero' ti devi un po' impegnare a metterti in gioco!
Allora...ci sentiamo al matt mentre si va al lavoro e durante il giorno varie volte via sms o sempre al tel. Parliamo di tutto! Come una "coppia" (si, no comment!). Ci vediamo due volte a settimana un'oretta scarsa e quando si riesce anche ogni tanto di sera (ma raramente).
Durante il week ci si sente se si puo' (lui ultimo mese non puo' + xche' la moglie lo sta' controllando).
Come mi sento? sempre male! e questo che mi ha fatto capire che "c'e' qualcosa che non va". Mi rendo conto che non ho "benefici" da questa storia ormai, ma sola la sofferenza di non sapere quale e' il "mio ruolo" con lui e a casa. COn i miei figli sono serena e do'tutta me stessa, sia chiaro. Cosi' come mi occupo della casa e di tutto il resto.
Ma mi sento sempre questo "peso" dentro...che sta diventando sempre + fastidioso da sostenere...se ne parlo con lui la risposta e'sempre la stessa: che ci amiamo ma x ora (x ora e son passati 4 anni!) non si puo' avere altro...

Kid

Utente un corno
Allora...ci sentiamo al matt mentre si va al lavoro e durante il giorno varie volte via sms o sempre al tel. Parliamo di tutto! Come una "coppia" (si, no comment!). Ci vediamo due volte a settimana un'oretta scarsa e quando si riesce anche ogni tanto di sera (ma raramente).
Durante il week ci si sente se si puo' (lui ultimo mese non puo' + xche' la moglie lo sta' controllando).
Come mi sento? sempre male! e questo che mi ha fatto capire che "c'e' qualcosa che non va". Mi rendo conto che non ho "benefici" da questa storia ormai, ma sola la sofferenza di non sapere quale e' il "mio ruolo" con lui e a casa. COn i miei figli sono serena e do'tutta me stessa, sia chiaro. Cosi' come mi occupo della casa e di tutto il resto.
Ma mi sento sempre questo "peso" dentro...che sta diventando sempre + fastidioso da sostenere...se ne parlo con lui la risposta e'sempre la stessa: che ci amiamo ma x ora (x ora e son passati 4 anni!) non si puo' avere altro...
E intanto nei tuoi discorsi di tuo marito non c'è nemmeno l'ombra.... tu, l'amante, i figli. I figli, tu, l'amante. L'amante, i figli e... tu!

A prescindere da quale sarà la tua decisione... lascia andare quel povero uomo per la sua strada!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E intanto nei tuoi discorsi di tuo marito non c'è nemmeno l'ombra.... tu, l'amante, i figli. I figli, tu, l'amante. L'amante, i figli e... tu!

A prescindere da quale sarà la tua decisione... lascia andare quel povero uomo per la sua strada!
No no nio, il padre dei figli c'è...solo che è meglio che nonvada in una corrida in Spagna se no povretto, farebbe una brutta fine.

Elisa

Utente di lunga data

di mio marito ne ho gia' parlato...con lui non ho un brutto "rapporto", e' come se sapesse ed accettasse che io "sono cambiata" (certo chiaramente non sa' che ho tradito fisicamente).
E comunque ripeto, il discorso di mio marito e' lungo e delicato, non inziare a "giudicare" e a dire devi fare questo o quello xche' non sai...

Elisa

Utente di lunga data
No no nio, il padre dei figli c'è...solo che è meglio che nonvada in una corrida in Spagna se no povretto, farebbe una brutta fine.

ma perche' usare questo tono? ma che ne sai tu??? da poche righe scritte qui...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.