Angela Carini vs. Imane Khelif

Pincopallino

Utente di lunga data
All'infermiere che faceva i controlli prima hanno fatto il test del tre.
Doveva saper contare perlomeno fino a tre. 😁
Poi noi sognavamo che a farci il controllo fosse una dottoressa tipo la Fenech, e ci siamo trovati uno con la barba e gli occhiali spessi mezzo dito...:ROFLMAO:
Io a fare i tre giorni sono andato a Gennaio e c’erano tutte le finestre aperte….

ToyWoman

Utente di lunga data
Ma certo. Non sono mica una di quelli che dicono "È lesbica, PERÒ è una bravissima persona".
Ma devi ammettere che spesso sono proprio le cosiddette minoranze a creare recinti.
I recinti ci sono e a me piacciono perché mi sento compresa e protetta, cosa che non mi succedeva assolutamente prima, non mi sono mai sentita a
Il Cio ha un regolamento diverso.
Comunque un motivo in più per tifare la Carini.
Spero veramente che ce la faccia. È un'ingiustizia colossale.

spleen

utente ?
Ho guardato l'incontro, non credo di aver mai provato tanta rabbia e vissuto tanta dissonanza in vita mia.
Adesso il testa di merda di Zan, che nei giorni scorsi si è largamente speso per sostenere la regolarità di questa cazzata potrà essere orgoglioso della sua opinione.

Homer

Utente con ittero
Ho guardato l'incontro, non credo di aver mai provato tanta rabbia e vissuto tanta dissonanza in vita mia.
Adesso il testa di merda di Zan, che nei giorni scorsi si è largamente speso per sostenere la regolarità di questa cazzata potrà essere orgoglioso della sua opinione.
Che è successo?

Brunetta

Utente di lunga data
Se la federazione della boxe, l'aveva squalificata un motivo c'era, no? Ed era proprio una questione di controllo ormonale.
Se poi alle olipiadi fanno gareggiare cani e porci il problema lo abbiamo ed è bello grosso, per la credibilità della faccenda.
Poi, voglio dire, se ci sono dei dubbi, anche il minimo dubbio, non gareggi. Punto.
Partecipare alle olimpiadi non è un diritto acquisito da chichessia, devi avere caratteristiche stringenti e non ambigue.
Per me.
Poi siccome le olimpiadi sono sempre state sta specie di carrozzone dove la politica ha voluto e potuto mettere il naso (e anche altro), ormai va bene tutto.
Per poi scontrarsi con le federazioni degli sport che ovviamente tanto malleabili non sono. Proprio per parlare di boxe, alle olimpiadi di Rio, visti gli scandali la federazione mondiale ha radiato (non messo sotto accusa o sospeso, radiato proprio) tutti i giudici e gli arbitri degli incontri.
Questo per dire che se si vuole, pulizia la si può fare.
Concordo.
Però non so nulla del regolamento attuale, né tantomeno dei tipi di controlli possibili.

C’è un medico in sala? 😄

Brunetta

Utente di lunga data

Varlam

Utente di lunga data
Non seguo le Olimpiadi, ma la notizia di oggi, che ha fatto molto scalpore, è che nell'incontro di box femminile, si sfideranno la Carini contro Khelif. Peccato che quest'ultimo sia un transgender per cui, biologicamente uomo, con testosterone in quantità industriali e, sicuramente con una potenza e prestanza fisica superiore alla nostra Carini. Una lotta impari in poche parole.
Critiche a pioggia dal mondo della politica. Non è che con questa inclusione stiamo un po' cagando fuori dal vaso?
Il personaggio in questione è stato anche escluso dai mondiali di box femminile perché, ovviamente, non rispettava le regole d'ingaggio ma, alle Olimpiadi di Parigi, è stato accettato.
Ma almeno informarsi prima di parlare ?

Pugilato, Khelif contro Carini oggi alle Olimpiadi: perché in Italia è diventato un caso e il Cio dice che l'algerina «non ha vantaggi» | Corriere.it

Olympic Breakfast- Il caso Khelif e la disinformazione che alimenta l'odio, invece di favorire tolleranza e inclusione - Eurosport

p.s. quando ho come compagni di merenda La Russa ed il pagliaccio in felpa due domande me le faccio , anzi venti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ha fatto bene. Non si è fatta massacrare.
Spero faccia un ricorso o come si chiama
Anche se lo farà non sarà preso in considerazione visto che chi deve valutare a valutato che sarebbe stato un incontro alla pari
A me sta inclusione ha davvero rotto le palle
Si autoescludono da soli

Brunetta

Utente di lunga data
Anche se lo farà non sarà preso in considerazione visto che chi deve valutare a valutato che sarebbe stato un incontro alla pari
A me sta inclusione ha davvero rotto le palle
Si autoescludono da soli
Ma è una donna… brutta.
Ho avuto amiche così.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche gli orologi rotti può succedere che segnino l’ora giusta.
Mi rifiuto di decidere cosa pensare per appartenenza o contro-appartenenza.
Tra l’altro anche la cosa più scema, da qualsiasi parte, ha un senso per qualcuno che va capito.

Varlam

Utente di lunga data
Anche gli orologi rotti può succedere che segnino l’ora giusta.
Mi rifiuto di decidere cosa pensare per appartenenza o contro-appartenenza.
Tra l’altro anche la cosa più scema, da qualsiasi parte, ha un senso per qualcuno che va capito.
Hai letto gli articoli ?
Ho scritto che i due eroi hanno sempre torto ?

Brunetta

Utente di lunga data
Hai letto gli articoli ?
Ho scritto che i due eroi hanno sempre torto ?
Ma figurati se vado leggere le dichiarazioni di chi fa questioni per i tappi o si tiene il busto di Mussolini.
Leggo e cerco di capire.
A me sembra donna come le sorelle Press. Sono state escluse dopo molte medaglie, poi ritirate.

Pincopallino

Utente di lunga data
Quindi è donna mi pare di capire dagli articoli postati, non avevo compreso.
Non vedo impedimenti a farla gareggiare tra le donne.
Se La sua natura di donna la porta a produrre più testosterone e sta cosa non viene considerata una patologia, non vedo cosa ci sia da criticare nella decisione del Cio.
Dovrebbe valere anche il contrario, lei stessa si potrebbe rifiutare di combattere contro una atleta così meno forte di lei.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi è donna mi pare di capire dagli articoli postati, non avevo compreso.
Non vedo impedimenti a farla gareggiare tra le donne.
Se La sua natura di donna la porta a produrre più testosterone e sta cosa non viene considerata una patologia, non vedo cosa ci sia da criticare nella decisione del Cio.
Dovrebbe valere anche il contrario, lei stessa si potrebbe rifiutare di combattere contro una atleta così meno forte di lei.
Infatti lei ha fatto una pessima figura esultando per il ritiro dell’altra

Pincopallino

Utente di lunga data
Infatti lei ha fatto una pessima figura esultando per il ritiro dell’altra
Certo, poteva evitarsela.
Aveva tutti i diritti di boxare serenamente.
Non mi risulta sia il governo italiano a decidere quali atleti già ammessi alle olimpiadi debbano o non debbano gareggiare contro un atleta italiano.
E là Carini poi perché si è ritirata?
Mica ho capito.

Varlam

Utente di lunga data
Ma figurati se vado leggere le dichiarazioni di chi fa questioni per i tappi o si tiene il busto di Mussolini.
Leggo e cerco di capire.
A me sembra donna come le sorelle Press. Sono state escluse dopo molte medaglie, poi ritirate.
Gli articoli che ho postato.
Sveglia Brunetta.