Angela Carini vs. Imane Khelif

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
C'è poca chiarezza su questa cosa, invito tutti a informarsi bene.
Non è transgender, è nata ermafrodita. Metà e metà. Dunque ha uno status ambiguo.
Ma proprio perchè ambiguo, non può dirsi ne una cosa nè l'altra.
Ho letto, di un'alterazione genetica di testosterone, ma come altre alterazioni genetiche non sono ammesse alle Olimpiadi, anche questa non doveva.
Sempre che questa alterazione sia effettivamente naturale.

perplesso

Administrator
Staff Forum
E devo farmi andare bene tutto? Ma li hai gli occhi per vedere? Hai visto l'incontro?
lascia stare, tanto non ha capito che il problema è proprio che l'istituzione preposta da decenni ad organizzare i tornei dilettantistici di pugilato, compreso il torneo olimpico, è stata esautorata apposta perchè aveva escluso l'algerina dal torneo per i suoi problemi ormonali e fisici (oltre al fatto del rifiuto ad escludere gli atleti russi e bielorussi) e rimpiazzata da una commissione nata ad hoc che casualmente ha detto che per l'algerina era tutto a posto

spleen

utente ?
Ho letto, di un'alterazione genetica di testosterone, ma come altre alterazioni genetiche non sono ammesse alle Olimpiadi, anche questa non doveva.
Sempre che questa alterazione sia effettivamente naturale.
Se ripercorri la vita atletica vedi che palesemente ci sono delle cose che non tornano. Questa, è mia opinione che alle olimpiadi piede non ci dovesse mettere. I motivi li ho ampiamente elencati, primo tra tutti che se fossi un atleta femmina, giusto perchè tanti si riempiono la bocca di inclusività, col cavolo che trovo giusto confrontarmi lealmente con uno così.

Brunetta

Utente di lunga data
Le istituzioni te le fai andare bene in modo acritico o pensi ogni tanto di poter direr la tua?
No, giusto per capire.
Cosa vuol dire in modo acritico?
Vado a criticare chi ha competenze che io non ho?
Io pretendo che le mie competenze vengano riconosciute.
Tu non pretendi altrettanto?
Avevo scherzato prima chiedendo “c’è un medico in sala?” Perché solo una persona molto preparata potrebbe spiegare quali sono i problemi per le tante varianti di ermafroditismo e probabilmente direbbe che sul caso specifico non ha elementi.
Ci basiamo su articoli giornalistici scritti a cazzo (saprai come funziona il giornalismo online) da cui si evince prima che è un uomo diventato donna, poi che è ermafrodita, poi che è una donna che ha una sindrome che le fa produrre ormoni maschili.
Se partiamo dalla nostra impressione, ognuna di queste versioni andrà sempre bene per suffragare la nostra opinione.
Io ho detto che non so. Inizialmente la cosa mi è sembrata assurda. Poi ho letto le diverse versioni, l’ho vista e ho capito che non sono in grado e chi ha il potere di decidere e gli elementi per farlo ha preso una decisione.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se ripercorri la vita atletica vedi che palesemente ci sono delle cose che non tornano. Questa, è mia opinione che alle olimpiadi piede non ci dovesse mettere. I motivi li ho ampiamente elencati, primo tra tutti che se fossi un atleta femmina, giusto perchè tanti si riempiono la bocca di inclusività, col cavolo che trovo giusto confrontarmi lealmente con uno così.
Come ha fatto giustamente Angela, un comportamento diplomatico.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché basta inclusione?
Cosa vuol dire?
Il contrario è discriminazione e chi ha il diritto di stabilire i criteri?
In molti si discriminano da soli
Questo è il caso eclatante

spleen

utente ?
Avevo scherzato prima chiedendo “c’è un medico in sala?” Perché solo una persona molto preparata potrebbe spiegare quali sono i problemi per le tante varianti di ermafroditismo e probabilmente direbbe che sul caso specifico non ha elementi.
Ci basiamo su articoli giornalistici scritti a cazzo (saprai come funziona il giornalismo online) da cui si evince prima che è un uomo diventato donna, poi che è ermafrodita, poi che è una donna che ha una sindrome che le fa produrre ormoni maschili.
Se partiamo dalla nostra impressione, ognuna di queste versioni andrà sempre bene per suffragare la nostra opinione.
Io ho detto che non so. Inizialmente la cosa mi è sembrata assurda. Poi ho letto le diverse versioni, l’ho vista e ho capito che non sono in grado e chi ha il potere di decidere e gli elementi per farlo ha preso una decisione.
La federazione internazionale della boxe, secondo te, le competenze le aveva?
No, giusto per capire.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Una decisione arcobaleno🌈

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
IMG_4243.jpeg
Brutta donna?

Pincopallino

Utente di lunga data
A quanto pare con un'alterazione genetica.
Quindi non si dovrebbe escludere nessuno dalle Olimpiadi, difatti sono state create le para olimpiadi. E forse è il caso di ricordare che si gareggia in pari condizioni.
Corretto quello che dici.
Le pari condizioni però non vengono definite dal pubblico che parteggia per una parte anziché un’altra bensì dal Cio.
Il pubblico è appunto il pubblico e tale resta.

Varlam

Utente di lunga data
Non potrà mai competere con altre donne, vorrà dire che chi è nata donna non potrà più avere possibilità di vincere.
E la categoria mi spiace peso/ sesso non potrà mai avvenire, però se vogliamo massacrare donne, da un uomo trasformato chimicamente e chirurgicamente, apriamo un nuovo capitolo du storia come le donne possano ancora essere messe in un angolo, perdenti.
Madre natura la puoi motificare fino ad un certo punto,.
Che post confuso. Trasformata de che ? che notizie hai che noi non abbiamo ?

Varlam

Utente di lunga data
Citavo ciò che ho letto su vari tweet, in cui si dice che è ora di finirla con l'inclusione, a corredo di questo caso.
Io sono invece molto cauta, prima di escludere e dire cosa è un altro e come deve essere trattato, ci penso e ci ripenso.
Si capiva. Brunetta è confusa.