Brunetta
Utente di lunga data
Ma tutto quello che diciamo qui o al bar o al lavoro serve solo a noi. Ci rassicura pensare “non in mio nome”.Ok, qualche buona idea?
Niente armi all'Ucraina, così comunque le danno gli USA e poi tutto l'occidente ci rompe le balle per eserci sfilati.
Diventiamo filorussi. Così ci danno il gas. E poi mangiamo cartone perchè tutti gli altri ci isolano.
Facciamo una marcia per la pace in Bruxelles. Benissimo, Putin se ne infischia e continua (e Biden pure).
La facciamo a Washington, idem come sopra.
La facciamo a Mosca. Idem come sopra ed in più ci prendiamo qualche bastonata sui denti dalla polizia russa.
La facciamo a Kiev. Idem come a Mosca.
Si serve pensare -iol'avevo capito-. Serve a me, servirebbe a tutti, perchè se non moriremo tutti in una nuvola nucleare (abito a 40 km dalle testate)
poi io queste cose me le ricordo...
Ma, se non si hanno vent’anni, sappiamo bene di contare come il due di picche.
Io ho fatto inutilmente tutte le marce per la pace. Ricordi anche tu la guerra all’Iraq motivata dalle armi di distruzione di massa che non c’erano ? Milioni di persone in strada in tutto il mondo. A Roma c’ero. È servito a qualcosa? E le manifestazioni contro un certo tipo di globalizzazione? Sappiamo cosa è successo a Genova.
Perché si incontrano i G8? Mangiano il risotto per poi mandare i popoli ad ammazzarsi? Siamo tutti in democrazie che funzionano come le monarchie o le dittature.
Siamo impotenti.
Troviamoci un/a amante.