ATTENZIONE: Gli altri ci leggono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Per un po' di tempo ho faticato di entrare in scena, perché qui in scena bisogna entrare, eh se no ...

Ero (e sono) il fanalino di coda quasi invisibile, ma grazie ad alcuni esperimenti ho scoperto i trucchi che mi donano visibilità: devo solo parlare con Daniele della sua antipatia verso i gay, e così ho tutta l'audience :rotfl:
Ci vuole una certa personalita' per sopravvivere qua dentro, ma solo perche' ci sono forti personalita' e si corre sempre il rischio di venir travolti:carneval:

L'audience...ehmmm dipende se la vuoi positiva o negativa:rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ci vuole una certa personalita' per sopravvivere qua dentro, ma solo perche' ci sono forti personalita' e si corre sempre il rischio di venir travolti:carneval:

L'audience...ehmmm dipende se la vuoi positiva o negativa:rotfl:
L'orgoglio maschile accetta qualunque audience ...vedi "pissing contest" :rotfl:

Lettrice

Utente di lunga data
L'orgoglio maschile accetta qualunque audience ...vedi "pissing contest" :rotfl:
L'orgoglio maschile accetta anche il Dwarf tossing o jerk off competition... e chiedo scusa per il francese antico:condom:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che compito degli amministratori dovrebbe essere anche quello di mettere in guardia gli utenti dal rispondere a fake e troll.
Mi pare che stiamo assistendo a un nuovo attacco.
Poi il forum è vostro ...fate un po' come vi pare.

Per quanto mi riguarda:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Credo che compito degli amministratori dovrebbe essere anche quello di mettere in guardia gli utenti dal rispondere a fake e troll.
Mi pare che stiamo assistendo a un nuovo attacco.
Poi il forum è vostro ...fate un po' come vi pare.

Per quanto mi riguarda:

Be' il forum è anche tuo, e questo post è stato un invito ai troll di provarci nuovamente :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Be' il forum è anche tuo, e questo post è stato un invito ai troll di provarci nuovamente :)
Non mi pare.
I troll qui vengono invitati e coccolati come portatori di punti di vista diversi .

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non mi pare.
I troll qui vengono invitati e coccolati come portatori di punti di vista diversi .
Vero, in molti casi è proprio così. Di recente sono stati invitati alcuni da ignoti vandali.

Ma dall'altra parte non possiamo urlare per la libertà di parola e poi negare l'accesso alle persone che non ci piacciono perché non sono coerenti al nostro pensiero. Non è un forum a circuito chiuso, dove si invitano amici e conoscenti, ma aperto al pubblico. Perciò arrivano anche cani e porci.

Non è mio sport personale di scavare e scoprire troll e disturbatori, ma li ignoro per istinto, quando il modo di fare diventa noioso. Certo che preferisco di farne a meno, ma è ancora più importante di non sbagliare persona nella furia da amministratore di forum. Cosa che io credo sia successo qualche volta e che ha creato molti, ma molti malumori.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vero, in molti casi è proprio così. Di recente sono stati invitati alcuni da ignoti vandali.

Ma dall'altra parte non possiamo urlare per la libertà di parola e poi negare l'accesso alle persone che non ci piacciono perché non sono coerenti al nostro pensiero. Non è un forum a circuito chiuso, dove si invitano amici e conoscenti, ma aperto al pubblico. Perciò arrivano anche cani e porci.

Non è mio sport personale di scavare e scoprire troll e disturbatori, ma li ignoro per istinto, quando il modo di fare diventa noioso. Certo che preferisco di farne a meno, ma è ancora più importante di non sbagliare persona nella furia da amministratore di forum. Cosa che io credo sia successo qualche volta e che ha creato molti, ma molti malumori.
E' una politica gestionale.
Io ne avrei un'altra ...ma neppure mi farei carico di un forum.:ira::palleggio:

quali vandali? che significa? cosa vogliono - a parte disturbare?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
quali vandali? che significa? cosa vogliono - a parte disturbare?
Sono persone il cui unico scopo è far scomparire tradimento.net nelle proprie macerie, per vendetta, invidia o interessi economici. Come se fosse la soluzione dei loro problemi.

Mari'

Utente di lunga data
Sono persone il cui unico scopo è far scomparire tradimento.net nelle proprie macerie, per vendetta, invidia o interessi economici. Come se fosse la soluzione dei loro problemi.
Giova', ma questo accade in tutti i forum ;)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
e come potrebbero riuscirci?
Con la sistematica demoralizzazione di tutti gli utenti e in particolare chi amministra il forum.

Perciò, se non ci sono amministratori e moderatori, non hanno alcuna possibilità di farcela, perché ogni loro mossa alimenta le autodifese di un sistema vivente.

Ci ho messo parecchio per capire le finezze che nasconde l'assenza di moderatori personificate. Dal momento che mancano, non c'è più appiglio e target per la resistenza.

Non si finisce mai a imparare :up:

giobbe

Utente di lunga data
Con la sistematica demoralizzazione di tutti gli utenti e in particolare chi amministra il forum.

Perciò, se non ci sono amministratori e moderatori, non hanno alcuna possibilità di farcela, perché ogni loro mossa alimenta le autodifese di un sistema vivente.

Ci ho messo parecchio per capire le finezze che nasconde l'assenza di moderatori personificate. Dal momento che mancano, non c'è più appiglio e target per la resistenza.

Non si finisce mai a imparare :up:
Come Mourinho che ha lasciato il possesso di palla agli avversari per evitare il pressing del Barcellona.:)
É un'idea un po' pazza ma potrebbe anche funzionare. Fedifrago stava simpatico a tutti prima di diventare ufficialmente moderatore; anche Persa si è attirata l'antipatia di alcune persone quando era moderatrice: quello del moderatore è un compito ingrato.
Secondo me l'idea di un forum “mezzo anarchico” potrebbe funzionare per le sezioni come “Forum libero” e “Amore e sesso”.
Per il “Confessionale” e il “Priveè” dove nuovi utenti raccontano le loro storie penso sia più opportuna la “linea dura” di Fedifrago.
Il Priveè potrebbe essere una sottosezione del Confessionale e gli utenti rompiballe potrebbero essere bannati solo dal Confessionale conservando la possibilità di frequentare le altre sezioni del forum. I moderatori potrebbero intervenire solo in seguito a segnalazione di un utente, evitando così di dover leggersi tutto quello che viene postato nel Confessionale.
Tecnicamente è possibile bannare solo da una sezione del Forum?

tinkerbell

Utente di lunga data
Quindi ho appena risposto per 4 volte di seguito (mi son appena riletta i post notturni ora) a un falso? meno male che le letterine della tastiera non le pago un tanto al kg!!!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Come Mourinho che ha lasciato il possesso di palla agli avversari per evitare il pressing del Barcellona.:)
É un'idea un po' pazza ma potrebbe anche funzionare. Fedifrago stava simpatico a tutti prima di diventare ufficialmente moderatore; anche Persa si è attirata l'antipatia di alcune persone quando era moderatrice: quello del moderatore è un compito ingrato.
Secondo me l'idea di un forum “mezzo anarchico” potrebbe funzionare per le sezioni come “Forum libero” e “Amore e sesso”.
Per il “Confessionale” e il “Priveè” dove nuovi utenti raccontano le loro storie penso sia più opportuna la “linea dura” di Fedifrago.
Il Priveè potrebbe essere una sottosezione del Confessionale e gli utenti rompiballe potrebbero essere bannati solo dal Confessionale conservando la possibilità di frequentare le altre sezioni del forum. I moderatori potrebbero intervenire solo in seguito a segnalazione di un utente, evitando così di dover leggersi tutto quello che viene postato nel Confessionale.
E' un paragone molto azzeccato (e nuovo per me, dato che di pallone ci capisco poco). L'idea base è di togliere all'avversario il punto di attacco, ma nello stesso tempo di non interrompere il gioco e i palleggi. Sarebbe come togliere le porte, ma tenere i portieri.

Il forum anarchico sarebbe quello dove nessuno interviene e accetta qualunque cosa. Abbiamo visto che non funziona.

Abbiamo anche visto che fare il moderatore è un lavoro ingrato e distruttore di rapporti, ed è dittatura.

La via di mezzo (ma non mica tanto) è di dare la moderazione nelle mani di tutti gli utenti e nello stesso tempo nascondere i mittenti. Se si sapesse chi ci ha giudicato, si introdurrebbe nuovamente il problema dei moderatori attaccabili, e il meccanismo di difesa. La motivazione espressa di fronte a una decisione presa è il deterrente maggiore per esprimere la propria opinione. Questo problema è stato inquadrato molto bene e la sua eliminazione si chiama, politicamente parlando, democrazia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anche non da moderatrice.:mrgreen:

Poi ci sono persone che hanno problemi con l'autorità in generale:rolleyes:. Non è il caso mio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.