Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ipotizziamo, per semplicità, 2/3:
sono indice del fatto che periodicamente sente questo impulso e lo segue anche se può ipotizzare che la cosa ti farebbe molto soffrire

vediamo questi 2/3 quando si sono verificati:
nei 18 anni di matrimonio?
negli ultimi 8?
negli ultimi 2?

e questi 2/3 cosa sono stati?
storie, anche prive di sentimento, ma finalizzate ad avere un'altra pronta alla trombata clandestina?
singole trombate da una botta e via?
donne con le quali l'ha fatto qualche volta?

e come ha riempito il tempo tra l'una e l'altra?
cercando la prossima?
chattando?
o cosa?

io credo che se ti limiti a individuare il limite massimo della tua sopportazione e lo dai per scontato
ti infili in un circolo vizioso psicologico da cui non esci più
e finisci per farti molto male
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA....
Che sapientona supponente....AHAHAHAHAHAHAHAHAHA....mai visto in vita mia una donna che cerca di ragionare da femmina in una logica maschile...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA....

Sta qua ne capisce di uomini eh:....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...

COme ha riempito il tempo tra l'una e l'altra....

Non capisci una mazza...una mazza....AHAHAHAHAHAHAHAAH....

Capita l'occasione decido il da farsi.
Non capita l'occasione: vivo lo stesso.
AHAHAHAHAHAHAHAH

Diletta...non farti influenzare.
Pensa solo a cosa è per te il matrimonio con tuo marito.
Tutto il resto sono cagate, fidati.
Ma conta quello che pensi tu, e non quello che ti diciamo noi, ok?
Non farti influenzare e non costruire scenari catastrofici. Ok?
E non permettere a nessuno di formulare giudizi sulla persona di tuo marito.
Tu hai la tua vicenda.
Le cose che sono capitate a te, non sono quelle capitate ad amoremio.
Perchè tu sei tu, e lei e lei.
Sappilo: difronte alle delusioni, della vita: reagiamo tutti in maniera differente.
Ok?
Per favore scrivimi in privato, ok?
Vai sul mio profilo e mandi mail...per favore.

lothar57

Utente di lunga data
E non permettere a nessuno di formulare giudizi sulla persona di tuo marito.
Tu hai la tua vicenda.
Le cose che sono capitate a te, non sono quelle capitate ad amoremio.
Perchè tu sei tu, e lei e lei.
Sappilo: difronte alle delusioni, della vita: reagiamo tutti in maniera differente.
Ok?
Per favore scrivimi in privato, ok?
Vai sul mio profilo e mandi mail...per favore.
Infatti deve fare cosi',sono situazioni diverse,e qui'poi vengono scritte grosse cavolate in genere,senza offesa per nessuno,
Giudicare attraverso un pc,e'assurdo.

Diletta

Utente di lunga data
Non saresti umana se non avessi dubbi.
La fiducia, la complicità e le percezioni sono importanti.
E tu sembri molto sicura delle tue percezioni.
In ciò che scrivi leggo la volontà di fare chiarezza e di dissipare i dubbi.
Ma leggo anche, fra le righe, come un desiderio di rivalsa...

Cara Elena, sì, insieme a tutto il marasma di sensazioni conflittuali c'è anche quello che hai detto tu: desiderio di rivalsa.
Ed è molto, molto pericoloso.

elena

Utente di lunga data
Cara Elena, sì, insieme a tutto il marasma di sensazioni conflittuali c'è anche quello che hai detto tu: desiderio di rivalsa.
Ti capisco.
Conosco bene quel marasma di sensazioni conflittuali, anche se mi trovo in una posizione molto diversa dalla tua.
E' difficile non farsi sopraffare.
Trovo però molto importante che tu possa parlare con lui delle tue sensazioni, benché conflittuali e pericolose, e trovo oltremodo importante che lui ti ascolti e ti capisca. Non perdere mai questa complicità.
Fatti ascoltare.
E ascoltati.
Io ho capito che è fondamentale fidarsi di se stessi, prima che degli altri.

Sole

Escluso
Cara Sole, non sai come mi hanno rincuorato le tue parole. Hai capito perfettamente come mi sento perchè l'hai provato sulla tua pelle e ti ringrazio.
Sono contenta di averti un po' rincuorato, anche se temporaneamente. Concediti tutti i dubbi che vuoi e non aver paura delle sensazioni contrastanti che avverti. Sono umane e legittime.

Sole

Escluso
Infatti deve fare cosi',sono situazioni diverse,e qui'poi vengono scritte grosse cavolate in genere,senza offesa per nessuno,
Giudicare attraverso un pc,e'assurdo.
Invece io qui leggo sempre cose interessanti e, a volte, divertenti.

Anche le persone che, di solito, sono abbastanza pesanti e lapidarie nei loro giudizi, riescono sempre a strapparmi un sorriso, prima o poi.

E trovo che l'esperienza di chi ha affrontato un dolore ed è riuscito a superarlo sia sempre utile, a prescindere da ciò che poi decide di fare la persona che chiede aiuto e consiglio.

Sole

Escluso

Scusami Conte, è giusto non costruire scenari catastrofici, ma nemmeno minimizzare troppo, perchè così si rischia di ridicolizzare la crisi che sta attraversando Diletta.

Se per te il tradimento è una cagata, vuol dire che, nella tua vita, hai attraversato una serie di esperienze che ti hanno condotto fin qui. Giustissimo e legittimo, tanto di cappello.
Ma Diletta, io e molti altri, suppongo, siamo ancora in cammino e, magari, può essere che arriveremo a conclusioni differenti dalle tue.

Quando mio figlio cade e piange perchè si è fatto male, so che entro cinque minuti il dolore sarà sparito, perchè io stessa ne ho fatto esperienza. Ma non mi sognerei mai di dirgli 'non stare a piangere, è una cavolata', perchè lo sminuirei. Io lo prendo in braccio, riconosco il suo dolore e lo incoraggio.

Sterminator

Utente di lunga data
Comunque Dile' il fatto che sia tu a decidere per come comportarti con tuo marito e' talmente lapalissiano che e' anche inutile dirlo, pero' se qua tutti hanno avuto la stessa impressione di come stai inquinando la valutazione del comportamento di tuo marito ci sara' un motivo o si e' ordito un complotto ai tuoi danni?

A dir la verita' tutti tranne lo sciroccato che t'invita anche a scrivergli in privato...maro'...porella....

:rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data
sì, è pericoloso
ma anche molto umano
in definitiva, normale

ma dentro di te troverai il modo per collocare i diversi sentimenti che questa vicenda ti suscita nell'ordine di priorità che più corrisponde al tuo sentire profondo

Amoremio

Utente di lunga data
Ti capisco.
Conosco bene quel marasma di sensazioni conflittuali, anche se mi trovo in una posizione molto diversa dalla tua.
E' difficile non farsi sopraffare.
Trovo però molto importante che tu possa parlare con lui delle tue sensazioni, benché conflittuali e pericolose, e trovo oltremodo importante che lui ti ascolti e ti capisca. Non perdere mai questa complicità.
Fatti ascoltare.
E ascoltati.
Io ho capito che è fondamentale fidarsi di se stessi, prima che degli altri.
:up::up::up:

Diletta

Utente di lunga data
ipotizziamo, per semplicità, 2/3:
sono indice del fatto che periodicamente sente questo impulso e lo segue anche se può ipotizzare che la cosa ti farebbe molto soffrire

vediamo questi 2/3 quando si sono verificati:
nei 18 anni di matrimonio?
negli ultimi 8?
negli ultimi 2?

e questi 2/3 cosa sono stati?
storie, anche prive di sentimento, ma finalizzate ad avere un'altra pronta alla trombata clandestina?
singole trombate da una botta e via?
donne con le quali l'ha fatto qualche volta?

e come ha riempito il tempo tra l'una e l'altra?
cercando la prossima?
chattando?
o cosa?

io credo che se ti limiti a individuare il limite massimo della tua sopportazione e lo dai per scontato
ti infili in un circolo vizioso psicologico da cui non esci più
e finisci per farti molto male

Mi rendo conto che la mia opinione sia inconsueta, forse anormale.
Infatti, ci ho pensato un po' su prima di esternarla nel forum, poi mi sono detta che se questo era il mio pensiero perchè non scriverlo, sarebbero caduti i presupposti di libertà di opinione di cui si vanta il forum.

Ora provo a chiarire:

L'esclusività è sacrosanta e legittima, non è che non la desideri, semplicemente non la ritengo così vincolante sulla base della durata della vita di una persona all'interno di un matrimonio.
Tu amore mio, l'hai pretesa a garanzia del tuo e hai fatto bene perchè la pensi così.

Mi spiego meglio: in un buon matrimonio che dura da un po', una scappatella di una notte fatta in un certo contesto, per me non è così importante da compromettere il matrimonio stesso o da causare una brutta crisi.
La considero per quello che è, sminuendone l'importanza.

Penso di non raccontarmela perchè le scappatelle antidiluviane di una notte fatte da mio marito non mi hanno smosso granchè, anzi, se proprio posso dirlo, mi sono quasi divertita pensando alla scena di questo seduttore, quasi come se non fosse il mio compagno.
Al contrario, le storielle un po' più sostanziose, dove c'è stato un corteggiamento o comunque un copione da rispettare prima del gran finale mi addolorano moltissimo. Ovviamente penso che un po' di me stessa sia stata accantonata a dispetto di un'altra e ne sono gelosa, ancora tanto dopo tutto questo tempo.

Considero l'avventura di una botta e via alla stessa maniera di un rapporto con una "mestierante" dandole la stessa valenza.

Ora, vorrei fare una domanda a tutte voi visto che è balenata ora ora nella mente: come considerate il tipico addio al celibato del vostro fidanzato con tromb...finale?

Attendo fiduciosa le vostre risposte in proposito

Sterminator

Utente di lunga data
Infatti, ci ho pensato un po' su prima di esternarla nel forum, poi mi sono detta che se questo era il mio pensiero perchè non scriverlo, sarebbero caduti i presupposti di libertà di opinione di cui si vanta il forum.

Ora provo a chiarire:

L'esclusività è sacrosanta e legittima, non è che non la desideri, semplicemente non la ritengo così vincolante sulla base della durata della vita di una persona all'interno di un matrimonio.
Tu amore mio, l'hai pretesa a garanzia del tuo e hai fatto bene perchè la pensi così.

Mi spiego meglio: in un buon matrimonio che dura da un po', una scappatella di una notte fatta in un certo contesto, per me non è così importante da compromettere il matrimonio stesso o da causare una brutta crisi.

Penso di non raccontarmela perchè le scappatelle antidiluviane di una notte fatte da mio marito non mi hanno smosso granchè, anzi, se proprio posso dirlo, mi sono quasi divertita pensando alla scena di questo seduttore, quasi come se non fosse il mio compagno.
Al contrario, le storielle un po' più sostanziose, dove c'è stato un corteggiamento o comunque un copione da rispettare prima del gran finale mi addolorano moltissimo. Ovviamente penso che un po' di me stessa sia stata accantonata a dispetto di un'altra e ne sono gelosa, ancora tanto dopo tutto questo tempo.

Considero l'avventura di una botta e via alla stessa maniera di un rapporto con una "mestierante" dandole la stessa valenza.

Ora, vorrei fare una domanda a tutte voi visto che è balenata ora ora nella mente: come considerate il tipico addio al celibato del vostro fidanzato con tromb...finale?

Avere in nuce il seme del cornuto/a contento/a...

Diletta

Utente di lunga data
Senti...
Senti...
Ti parlo con il cuore in mano e ti dico come io sognerei la mia compagna ideale.

Io: Stasera esco...
Tu: ( dentro di te) Eccolo che va in giro a donnine.

Poi tu mi salti addosso...sei la mia compagna no?
Poi mi dici...mentre ho il ciccio sgonfio e pregno dei tuoi umori, tutta la bocca che sa di te...e tutto il corpo che sa del tuo profumo...

Ok caro esci pure adesso...
Io ti giuro che adorerei incontrare un'altra donna conciato in questo modo.
Per poterle dire...sai si vorrei fare sesso con te...ma burp, burp...la mia compagna mi satolla!

Ma se tu sei la mia compagna ti dirò sempre: dai cara, fatti carina stasera usciamo dai...
E tu mi dici..." Non ne ho voglia sono stanca!".
Tu mi spingi ad uscire da solo.

Quindi se hai l'uomo che adora il sesso...sai come comportarti.
Fidati soddisfare noi maschietti è molto più semplice ed elementare che voi donne...a noi basta poco: ma non negateci quel poco.
Fallo contento...e non ti tradirà.
No amico il tuo teorema non vale sempre,ad esempio a me non manca niente da quel punto di vista,anzi fosse per mia moglie lo faremmo tutte le sere,in effetti e'successo in passato.
Ma......non mi cambia niente,ovvero ho voglia di cambiare,e per questo,anche oggi,mi sono..guardato intorno.
Certo che la donna che non la da'aiuta il tradimento,cosi'come quelle che solo ...''il sabato il sera mezzi vestiti,missionario e via''....be'l'uomo cerca....quello che la moglie non da'.
solo che purtroppo spesso e'invornito,e si accontenta di pagare...quando con un po'di sforzo troverebbe....
ma questo e'un'altra storia........

Devo dar ragione a Lothar sulla non infallibilità del teorema, posso assicurare che a mio marito non manca proprio nulla, così come non è mai mancato nulla da giovanetti. Infatti questa semplice constatazione è stata da me ripetuta non più tardi di stamani proprio a lui con rabbia.
Sì, la cosa mi fa molto incazzare.
Vedo fuori mogli orrende, dei veri cessi, e siccome le vedo apparentemente felici mi dico: "scommetti che non sono state neanche tradite, ma come fanno a piacere ai loro uomini. Forse hanno solo trovato uno più serio del mio...".
Mi fanno rabbia, ammetto che tutto ora mi provoca rabbia.
Quindi, non c'è scampo: se non ci sei portata = corna
se ci sei portata = corna

...e allora ditelo!

Diletta

Utente di lunga data
Comunque Dile' il fatto che sia tu a decidere per come comportarti con tuo marito e' talmente lapalissiano che e' anche inutile dirlo, pero' se qua tutti hanno avuto la stessa impressione di come stai inquinando la valutazione del comportamento di tuo marito ci sara' un motivo o si e' ordito un complotto ai tuoi danni?

A dir la verita' tutti tranne lo sciroccato che t'invita anche a scrivergli in privato...maro'...porella....

:rotfl::rotfl::rotfl:

Stermì, ti rammento che questo è un forum dal tema ben specifico e non sarei di certo qui se il mio lui fosse un santo.
Da quello che leggo, però, mi sto persuadendo sempre più che il mio sia più vicino alla "santità" della maggior parte di tutti gli altri.
Se non altro, la cosa mi rincuora e non poco.

Embè visto in mia moglie...
Poi ha fatto le sue esperienze...
Si Lothar avevo le orecchie basse, ma sotto sotto mi eccitavo...
Ha concluso che non fa per lei...dicendo...
" Per carità ne ho abbastanza di un uomo, figuriamoci un altro!".
Ma una cosa te la manda a dire...più dai importanza a quello che combina lui, più lui si sentirà istigato a combinarne...

Ricorda la sua frase: " Il Conte le ama tutte, ma ha sposato me!"...la disse ad alla mia amante quando si beccarono e lei disse..." Lui mi ama!"....

Poi ho scoperto che lei non mi chiede mai spiegazioni o giustificazioni...se le dico...torno domani mattina che sono in mezzo ad un casin...lei non batte ciglio.

Insomma quello che io ammiro di più in mia moglie è che sa fare la sua vita a prescindere da me, e se ripercorro la sua storia è stata davvero bravissima. Ha mostrato un'intelligenza senza pari...

Diletta ascoltami, stai bene attenta a non fare la figura della donnicciola piagnona e confusa con tuo marito...rischi che lui ti rida in faccia...eh?

Sono altre le vere umializioni per una donna XD.
Se lui ti ha trattato come uno straccio usato, ed è stato munifico con le amichette allora ti ha umiliato, altrimenti fidati...nel suo cuore ci sei solo tu.

Sterminator

Utente di lunga data
Embè visto in mia moglie...
Poi ha fatto le sue esperienze...
Si Lothar avevo le orecchie basse, ma sotto sotto mi eccitavo...
Ha concluso che non fa per lei...dicendo...
" Per carità ne ho abbastanza di un uomo, figuriamoci un altro!".
Ma una cosa te la manda a dire...più dai importanza a quello che combina lui, più lui si sentirà istigato a combinarne...

Ricorda la sua frase: " Il Conte le ama tutte, ma ha sposato me!"...la disse ad alla mia amante quando si beccarono e lei disse..." Lui mi ama!"....

Poi ho scoperto che lei non mi chiede mai spiegazioni o giustificazioni...se le dico...torno domani mattina che sono in mezzo ad un casin...lei non batte ciglio.

Insomma quello che io ammiro di più in mia moglie è che sa fare la sua vita a prescindere da me, e se ripercorro la sua storia è stata davvero bravissima. Ha mostrato un'intelligenza senza pari...

Diletta ascoltami, stai bene attenta a non fare la figura della donnicciola piagnona e confusa con tuo marito...rischi che lui ti rida in faccia...eh?

Sono altre le vere umializioni per una donna XD.
Se lui ti ha trattato come uno straccio usato, ed è stato munifico con le amichette allora ti ha umiliato, altrimenti fidati...nel suo cuore ci sei solo tu.
Questo me lo stampo perche' come esempio di amore (???) e di rispetto (???) e' un capolavoro....

e non ne parliamo dell'evidenziato...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Invece io qui leggo sempre cose interessanti e, a volte, divertenti.

Anche le persone che, di solito, sono abbastanza pesanti e lapidarie nei loro giudizi, riescono sempre a strapparmi un sorriso, prima o poi.

E trovo che l'esperienza di chi ha affrontato un dolore ed è riuscito a superarlo sia sempre utile, a prescindere da ciò che poi decide di fare la persona che chiede aiuto e consiglio.
Donna Ok...
Ma è fondamentale come le persone superino il dolore...
Un conto è che il dolore provato ti renda più sensibile ed empatico...un conto è che le esperienze subite ti facciano somatizzare sulla pelle degli altri...
Cazzo...cazzo...porco cazzo...ho dovuto fare le mie per spiegare a Nausicaa...che suo marito non è Daniele, e che Daniele non è suo marito...

Donna...io posso aver fatto cento volte le porcate che ha fatto tuo marito...e tu puoi sorridermi e dire...ma chi se ne frega? Mica sei mio marito eh? A me interessano solo quelle che ha fatto lui...

Casomai io sono quello che ti dice...maddai guardami anch'io ho fatto certe porcate, ti sembro una brutta persona? Siamo umani no?

Il problema di tanti che vengono qui è che si sentono soli...pensano di essere gli unici al mondo ad avere certi problemi...

Ecco perchè sul matrimonio...io ho trovato sempre vantaggio...parlando dei miei problemi con coppie di maggior data...

Tu mi dici...ah sai i miei figli così cosà...e magari io con la mia ho avuto lo stesso problema...ti rincuoro e ti dico...noi abbiamo affrontato la cosa così...vedi tu...
NO, fatalità si va a farsi impressionare dai consigli di chi non è genitore...ma robe da matti...robe da matti...

Per esempio io quando leggo che so la storia di Nick, non mi viene in mente di dire....AHAHAHAHAHAHAHAHAA...invornito, adesso provi come si sta con le corna in testa...ahahahaah...odia, odiala, copela, malmenala, stuprala...ahahahaahah...io sono portato a chiedermi: che farei io se mi ritrovo lei innamorata di un altro?

E mica ho na moglie che si fa seghe mentali sul giuramento qui e là...lei dice...io sto distante dagli uomini che mi piacciono...perchè con due carezze...io ci vo...e se poi mi ritrovo innamorata? E non voglio essere innamorata?

Ma cazzo...mica non fa certe cose per rispetto a me...ma per rispetto a sè...no?
Lei magari è una che mi dice...non sta lasciarmi lì da sola con un Lothar...quello mi concia per le feste...e dopo piango.

Scusami Conte, è giusto non costruire scenari catastrofici, ma nemmeno minimizzare troppo, perchè così si rischia di ridicolizzare la crisi che sta attraversando Diletta.

Se per te il tradimento è una cagata, vuol dire che, nella tua vita, hai attraversato una serie di esperienze che ti hanno condotto fin qui. Giustissimo e legittimo, tanto di cappello.
Ma Diletta, io e molti altri, suppongo, siamo ancora in cammino e, magari, può essere che arriveremo a conclusioni differenti dalle tue.

Quando mio figlio cade e piange perchè si è fatto male, so che entro cinque minuti il dolore sarà sparito, perchè io stessa ne ho fatto esperienza. Ma non mi sognerei mai di dirgli 'non stare a piangere, è una cavolata', perchè lo sminuirei. Io lo prendo in braccio, riconosco il suo dolore e lo incoraggio.
Ecco brava!
Sto solo dicendo che non lo porti al pronto soccorso, che non gli dici, oddio sei caduto e sarai zoppo per tutta la vita, sei un deficente che non sa camminare...ecc..ecc..ecc...
Non è che il tradimento sia una cagata. Cazzo...ma porco cazzo...
Io distinguo tra le scappatelle e la relazione adulterina no?
Un conto è dire a tua moglie...senti...in tanti anni che siamo assieme hai mai scopazzato in giro...e sentirsi dire...e va ben dai, le mie le ho combinate, dai due o tre volte...ma robette da niente...

Un conto è scoprire che tua moglie ti è stata a fianco per anni e anni, ma il suo cuore era lontano da te...
E cominci a dirti...ah ecco perchè mi trattava sempre a pesci in faccia, perchè era scorbutica e rabbiosa, perchè non è mai stata capace a dirmi diretta semplice e schietta: Io ti amo, IO sono innamorata di te, Tu sei l'uomo della mia vita, ho sempre sognato te...ecc..ecc...

Perchè tutte ste cose...le ha rivolte ad un altro uomo.

Per come sono fatto io le direi...ma perchè mi hai preso per il culo eh?
Per una vita?
Mi hai impedito di fare la mia vita, e magari saremmo stati degli ottimi trombamici...

Senti Sole, io non costruisco neanche un muretto, se prima non ho verificato...che mi stai dando cemento di qualità.

Porco cane...qua uno ti dice...fidati non è paglia questa, ma cemento armato...e io ti dico...si va là: collaudiamolo...se è cemento armato resiste alle mie spallate...altrimenti è na casa di paglia...

Do una spallatina e casca tutto...
Incazzati finchè vuoi...ma se crolla...non è cemento armato.

Se invece è cemento armato...mi spacco la spalla e tu mi dirai...visto testone che avevo ragione io?

Dico solo: DIletta...se sono state sporadiche scappatelle...NON vale la pena che tu ci stia così male...fatti 3 scappatelle e ti accorgerai, quanto esse non inficino l'amore.

Ocio Lothar, arrivano adesso, dicendo che ho innegiato al tradimento...
Ma fatemi un piacere XD.

Ora provo a chiarire:

:up::up::up:
Ehm...sai che io...non feci nessun addio al celibato?
Ma mi ritirai in solitudine come Cristo nell'orto degli ulivi...
E sai cosa capitò quando uscii dalla chiesa?
In fondo alla piazza...mi apparvero loro tre...le tre grazie...ex compagne di università...a coglionarmi...."Pincyyyyyyyyyy....siamo quaaaaaaaaaa....come mai non ci hai invitatooooooooooo....pincyyyyyyyyyyy..."

E io : " Ma tacete perdio...."

" Pincyyyyy.....ti ricordi di quella volta che stavo uscendo con un tizio...e tu ti sei finto il mio ragazzo e lo hai rincorso con una spranga di ferro...facendolo scappare....pincyyyyy.....ora le paghi tutte....pincyyyyyy"...

Ma porc...
Finì che telefonai al ristorante e dissi, preparate un tavolo per tre persone distante dagli altri...

Poi dissi loro...faremo i conti...
Pincyyyyyyyyyyy....quando vuoiiiiii....

Quelle maledette si sono ricordate...e io che avevo cercato di fare tutto alla chetichella...poi prendo per il collo la testimone...e dico a lei..." Farabutta, mi hai tradito, le hai avvisate che mi sposavo..." E lei..." Zzzzzzzzz...sai che sono la tua zanzara eh?"....

Poi a metà pranzo, ma porc, porc, porc...mia moglie si sedette con loro...e io mi dileguai...mai avrei avuto lo stomaco di assistere a quella mattanza...

Ma porc...porcc....porc...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.