Chat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Credo che Iris parlasse di altro talento però.
Se un uomo ha delle caratteristiche speciali, se ha delle marce per cui la sua donna gli perdona le corna è un altro discorso.(ovviamente fra loro)
terra a terra, se uno che non mi pare valga un cazzo mette pure le corna alla sua donna io rimango basita.
Se lo fa uno che considero speciale, con dei pregi e talenti evidenti mi domando se questi possano in qualche modo fargli perdonare le corna che mette.
Non lo so.
La differenza è che io qui tra questi due coniugi utenti non sento amore, non percepisco stima o rispetto. Mi scuso in anticipo se posso sembrare dura ma leggendovi l'amore io non riesco a percepirlo.
Mi pare di avere letto che le botte di allegria del conte fossero il frutto di un rifiuto da parte della moglie che considera sacrificio umano fare l'amore con lui se non ne ha voglia.
Mi pare molto diverso.
Senti. Ognuno di noi è fatto a modo suo. Va bene?
Non sono e non siamo qui per giustificare le nostre cose intime alle "carampane" di tradimento.net. Se te o le altre amate parlare delle vostre cose intime, affari vostri. Abbiamo tutti gli interessi del mondo a fare in modo che una cosa sacra e inviolabile come un matrimonio appaia in un certo modo in questo forum. Dove tu abbia letto che sono felice e contenta non lo so. Leggendo il forum siamo arrivati solo alla triste considerazione di una colossale delusione. Tutti e due estremamente delusi. Ti va bene così? I motivi per cui una donna contrae matrimonio con un uomo, sono cazzi suoi, anche se ammetto, fa comodo, far apparire in società tutto ciccì coccò. Almeno nel bene e nel male, il nostro è stato un rapporto vero. Reale. Vissuto. Ti va bene così? Serve altro? Ho già detto a Marì che se vuole rispondo come posso a tutte le domande del caso, ma in privè. Cosa poi c'entri la mia vicenda matrimoniale con il tema del forum proprio non lo so. Cosa c'è da capire? Probabilmente il mio matrimonio sarebbe stata una realtà tutta differente con un altro uomo. E lo stesso dicasi per lui. Ci siamo solo pesantemente delusi l'uno l'altro. Per esempio mio marito è fatto al 98% di emozioni. Va bene? Lui riesce a vivere fino in fondo le sue emozioni. Io no. Gli ho detto in tutte le lingue che se anche non le sente e non le vede, non è detto che non ci siano. Invece lui ha scoperto che non ci sono. Ha pianto come una fontana tre notti e poi ha chiuso. E se chiude, chiude. Per esempio io ho doti per svolgere un certo tipo di lavoro, lui a fare il mio lavoro andrebbe in depressione dopo 3 giorni. Alla fine della fiera abbiamo solo visto di essere due persone troppo diverse. Mi pare però che ci sia amore, nel cercare di trovare il modo che ognuno dei due possa raggiungere la propria felicità.
Va bene così?
Sempre a giudicare gli altri eh?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non sono e non siamo qui per giustificare le nostre cose intime alle "carampane" di tradimento.net. Se te o le altre amate parlare delle vostre cose intime, affari vostri. Abbiamo tutti gli interessi del mondo a fare in modo che una cosa sacra e inviolabile come un matrimonio appaia in un certo modo in questo forum. Dove tu abbia letto che sono felice e contenta non lo so. Leggendo il forum siamo arrivati solo alla triste considerazione di una colossale delusione. Tutti e due estremamente delusi. Ti va bene così? I motivi per cui una donna contrae matrimonio con un uomo, sono cazzi suoi, anche se ammetto, fa comodo, far apparire in società tutto ciccì coccò. Almeno nel bene e nel male, il nostro è stato un rapporto vero. Reale. Vissuto. Ti va bene così? Serve altro? Ho già detto a Marì che se vuole rispondo come posso a tutte le domande del caso, ma in privè. Cosa poi c'entri la mia vicenda matrimoniale con il tema del forum proprio non lo so. Cosa c'è da capire? Probabilmente il mio matrimonio sarebbe stata una realtà tutta differente con un altro uomo. E lo stesso dicasi per lui. Ci siamo solo pesantemente delusi l'uno l'altro. Per esempio mio marito è fatto al 98% di emozioni. Va bene? Lui riesce a vivere fino in fondo le sue emozioni. Io no. Gli ho detto in tutte le lingue che se anche non le sente e non le vede, non è detto che non ci siano. Invece lui ha scoperto che non ci sono. Ha pianto come una fontana tre notti e poi ha chiuso. E se chiude, chiude. Per esempio io ho doti per svolgere un certo tipo di lavoro, lui a fare il mio lavoro andrebbe in depressione dopo 3 giorni. Alla fine della fiera abbiamo solo visto di essere due persone troppo diverse. Mi pare però che ci sia amore, nel cercare di trovare il modo che ognuno dei due possa raggiungere la propria felicità.
Va bene così?
E allora?
Te ne vai?

Non ho detto questo...
Chi ama un uomo di talento, credo sia innamorata anche dell'artista, oltre che dell'uomo. Non puoi scindere le due cose.
E poi veramente parliamo di situazioni particolarissime. Non sappiamo se quegli uomini non si siano fatti perdonare...non lo sappiamo davvero.
Forse allora questo è un altro dei miei errori. Non sono mai stata capace di vedere e valutare l'artista. Nei primi anni mi lusingava l'idea che lui mi portasse in giro per il mondo con lui. Ma da quando gli dissi che io non me la sentivo di seguirlo se si trasferiva a Berlino, ha chiuso anche per di lì. Non mi ha mai più permesso di sapere dove suonava e quando. Stai certa che quegli uomini non si sono fatti perdonare. Non ne avevano affatto bisogno.
Perchè avevano chi o cosa riempiva certi vuoti. Come dire, va bene, sono stato un pessimo marito, ma sono pur sempre un dio in altri campi. E tutti gli uomini di successo sono fatti così. Almeno non sono dei mediocri. Ma spaventa la loro libertà, o se preferisci, il coraggio di vivere le emozioni fino in fondo.

E tu come puoi stabilire quale è la giusta emotività?

I rapporti fuggevoli si basano proprio sull'emotività, si chiamano così perchè privilegiano quell'aspetto nel quale danno 100 per un verso e 0 per un altro...
D'accordo, per te è squallido, e rispetto il tuo sentire: ieri ho vissuto un rapporto "fuggevole" con un nuovo amante, non so se e quanti ce ne saranno ancora tra me e lui, ma ti garantisco che quello di ieri già mi ha dato moltissimo per quel che riguarda l'emotività - se vuoi credermi.

E a volte questi rapporti non sono per niente fuggevoli, non sono solo sesso pur non essendo amore con la A maiuscola: ma per qualcuno, in alcune fasi della vita, quelli sono proprio l'Amore.

Ma anche l'amore matrimoniale non è completo, e in certi punti presenta delle carenze. Altrimenti, a che pro tanti divorzi? Solo perchè la gente è stupida?

Evidentemente astro trova altrove la sua dose di gratificazione.
Nessuna come te qui dentro, incarna, il modo di pensare di mio marito.
E mi pare giusto il titolo di utente contessa.
Certo io sono felice di me stessa, e con me stessa.
Ma sono ancora convinta che mutare il proprio io, per fare felice un uomo che ami, sia sbagliato. Rischi di finire prigioniera di lui.
Fare felice lui? Impossibile. Per fare felice lui, dovrei cambiare tutta me stessa. Non ce la farei mai. Per anni ho avuto paura, sensi di colpa e inadeguatezza, poi l'ho lasciato andare a briglia sciolta. Stranamente ha iniziato ad essere dolce, premuroso, e pieno di entusiasmo. Tu non sai come riesce a deprimersi lui. Il peggio si è avuto dopo che è tornato da una tournè nel 2003, passò un mese a piangere. Poi disse: finalmente sono diventato me stesso e non mi fermerò mai più. Del resto mentre io ascoltavo Miguel Bosè o papà Claudio lui era ossessionato dalla musica di Gustav Mahler.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Nessuna come te qui dentro, incarna, il modo di pensare di mio marito.
E mi pare giusto il titolo di utente contessa.
Certo io sono felice di me stessa, e con me stessa.
Ma sono ancora convinta che mutare il proprio io, per fare felice un uomo che ami, sia sbagliato. Rischi di finire prigioniera di lui.
Fare felice lui? Impossibile. Per fare felice lui, dovrei cambiare tutta me stessa. Non ce la farei mai. Per anni ho avuto paura, sensi di colpa e inadeguatezza, poi l'ho lasciato andare a briglia sciolta. Stranamente ha iniziato ad essere dolce, premuroso, e pieno di entusiasmo. Tu non sai come riesce a deprimersi lui. Il peggio si è avuto dopo che è tornato da una tournè nel 2003, passò un mese a piangere. Poi disse: finalmente sono diventato me stesso e non mi fermerò mai più. Del resto mentre io ascoltavo Miguel Bosè o papà Claudio lui era ossessionato dalla musica di Gustav Mahler.
Infatti ho assunto il titolo perchè pur non conoscendo questo fantomatico conte tutti mi dicevano che sono lui, sono identica a lui, la penso allo stesso modo.

Io sono d'accordo che non bisogna snaturarsi per farsi felici a vicenda, nel matrimonio. Che si arriva a certe decisioni non per noncuranza, pressapochismo, leggerezza.....ma perchè si è valutata bene e a lungo la situazione, perchè si è passati attraverso certi dolori che magari hanno fatto ridimensionare tutto il resto.

Qui però nessuno sembra pensare a queste opzioni: e lo dico senza ombra di critica o di lamentela, sia ben chiaro, ma mi fa strano, perchè coloro che scrivono qui dimostrano un certo grado di cultura e di spirito critico.
Non mi sembra che Astro abbia voluto imporre un modello di matrimonio fattibile da tutti, oppure giusto e auspicabile per tutti: leggendola senza conoscere lei e il marito l'impressione è quella di una storia messa in campo per mostrare una strada alternativa che essi perseguono con fatica, come con fatica fanno molte altre coppie.

Anche il divorzio non è fattibile o auspicabile per tutti, il fatto (sacrosanto) che sia stato inserito nella legislazione italiana non lo rende per questo la migliore soluzione in tutti i casi.

Come si fa a citare i vari Mastroianni, Fellini, Kalo.... ritenendoli casi
particolarissimi? E dire che taluni si tradivano, ma erano innamorati?
Allora in questi casi il tradimento diventa giustificabile perchè si tratta di anime elette?
Ma ogni coppia è un caso particolarissimo!

tinkerbell

Utente di lunga data
Non normale. Ma come un dato di fatto. Mai scritto di essere contenta però. Ma neanche sto lì a sprofondare nel dolore, per cose che ai miei occhi sono solo cazzate.
Diciamo che questo post non fa una piega: se il sistema di valori e di priorità nella coppia X non vede come problematico un certo tipo di comportamento e non limitativo dell'altrui espressione nè tantomeno umiliante rispetto alla sfera sentimental/sessuale altrui è ovvio che non ci si sta a crocifiggere e ad annegare nelle lacrime costantemente....
Il fatto che anche io la veda diversamente e strabuzzi gli occhi rispetto a certe affermazioni non vuol dire che uno può per interesse,convenienza, abitudine, piacere, normalità, normale spirito compromesso e adattamento, autocritica rispetto a propri comportamenti o mancanze
non vuol dire che alcuni possan trovar normale quello che io chiamo accontentamento o convenienza ma che invece loro vedono magari come spirito di adattamento... ci può stare, è nelal natura delle cose... non credo che sian in poche/i a ragionar così...

tinkerbell

Utente di lunga data
Va bene così?
Aver scritto questa cosa ti fa onore (parlo della frase in neretto...il resto non lo commento)... nel senso che ci vedo parecchia autocritica... chiunque tu sia (te stessa, lui, a volte te e a volte lui) hai scritto una cosa saggia secondo me...

Asudem

Utente di lunga data
Va bene così?
Prendo atto di questa tuo sfogo pieno di partecipazione emotiva ma non capisco cazzo vuoi da me.:rolleyes:
MI domandi se mi va bene e se mi serve altro??:confused: A me?
Io ho espresso delle mie opinioni e dei miei pensieri dopo avere letto quello che tu e tuo marito avete voluto far sapere ad un pubblico di lettori di un forum tramite i vostri scritti sulla VOSTRA vita coniugale a tutto tondo e mi domandi cosa c'entri la vostra vita matrimoniale con il forum???Se in qualche modo ti ho offesa dicendo che non percepisco amore me ne scuso ma questo è.
Quanto alle "carampane" non so quanti anni tu abbia ma credo che siamo coetanee all'incirca.
Se poi tu ti ci senti problemi tuoi. Io a 43 (ancora per poco) non mi ci sento nè spiritualmente,nè fisicamente né mentalmente.
Buona serata a te , a tuo marito e alle tue amiche:rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
:rotfl:
Questa è fantastica!!! :up:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
queto pure l'ho apprezzato molto :D

Amoremio

Utente di lunga data
fatti non pugnette:D:D:D
non me lo consente

devo averti già apprezzato prima

quanti apprezzamenti bisogna dare prima di poter riapprezzare lo stesso utente?

(nel frattempo, pugnette :mexican:)

Asudem

Utente di lunga data
non me lo consente

devo averti già apprezzato prima

quanti apprezzamenti bisogna dare prima di poter riapprezzare lo stesso utente?

(nel frattempo, pugnette :mexican:)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque hai frainteso. Vedevo già il tenero virgulto di un amore che sbocciava:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.