Jim Cain
Utente di lunga data
Danny caro,Come dire, mal comune mezzo gaudio.
più e più volte ho apprezzato (e parecchio, e lo sai) quello che hai scritto su questo forum.
Aggiungo, in relazione all'argomento di cui qui ora si discorre, che tu, a differenza di altri, proprio per esserti trovato in una certa condizione ed aver reagito in un determinato modo, puoi legittimamente affermare che certo 'revanscismo' non ti appartiene, non lo trovi corretto, non lo approvi.
Così come, per quel che riguarda la tua storia, sei riuscito ad andare oltre un tradimento che - se non ricordo male - s'è protratto ben oltre la data della 'scoperta'. E anche qui, davvero pochi sarebbero riusciti a dare credito a chi, in realtà, ha tradito non una ma due volte.
Quello che, a mio modesto avviso, emerge dalle tue parole e dall'atteggiamento che hai tenuto in situazioni delicatissime, è una sorta di incredibile accettazione e superamento anche delle più amare realtà che però credo appartenga a te e a pochissimi altri. Il fatto che tu sia riuscito a razionalizzare e a superare in quel modo la realtà dei fatti fa di te un caso più unico che raro.
Però, liquidare quello che ha scritto @Andrea Lila, che non è altro che l'umana, umanissima reazione ad un torto subito, con il 'mal comune mezzo gaudio' non rende giustizia ai mille torcimenti di budella di chi, a differenza tua, ambisce - anche solo a parole - a rendere in qualche modo più difficile la vita di chi ha consapevolmente contribuito a rovinare la nostra.
Ultima modifica: