"che non sono la più giovane e figa aborro"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
GRRRRRRRRRRRRR aborrro queste creme nella donna!! pare di leccare la bottega verde! :rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl: pensa alla tua Cremina per contorno occhi :rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
Io sono una disordinata totale su tutto, tranne che per la cura del mio corpo. Sono fondamentalista, raramente sgarro le tabelle di marcia. L'unica cosa gravissima che mi concedo è qualche sigaretta, diventate parecchie nel periodo post-tradimento e pian piano rientrate come numero nella norma.
Io non fumo, però se ne fumi poche al giorno riesci a smaltire la nicotina.

Fiammetta

Staff Forum
:mrgreen::cool:

Accomuno le vostre risposte per un concetto bacato che ho da sempre. Esempio: quando leggi per molto tempo un forum inizi col tempo a idealizzare (ma forse è il termine sbagliato) chi scrive. Non per un reale scopo ma viene naturale, almeno a me. Non ho mai ben capito le reali età dei vari utenti, le sto scoprendo ora pian piano.

Ma leggendo ciò che scrivevate avevo sempre unìimmagine di persone "giovani e fighe", non so perché, forse perché ciò che scrivevate stimolava la mia mente e associavo ciò ad un certo tipo di immagine. Spero che non sia frainteso il mio concetto. Non ha nulla a che fare con l'aspetto fisico, non gli ho dato mai importanza, la mia J era cicciottella ma per me era la più bella di tutte.

Farfalla ad esempio, e cito lei perché il suo thread l'ho seguito al tempo con particolare attenzione, mi dava l'idea di una ragazza molto bella, al contrario di come ha appena scritto, una al cui passaggio la gente si zittisce e la guarda. Ma questo è un mio limite, tendo ad associare un bel cervello ad una bella persona. Chi ha fatto studi classici ricorderà il concetto della kalokagatia. Questo è un pò l'inverso. Lì ciò che era bello era anche "buono", per me ciò che è intelligente e diverso dalla massa diventa automaticamente bello. Ed è questo il motivo che alla fine mi ha deciso di diventare utente attivo. Volevo portare un pò di bruttezza qui dove di "bellezza" ce n'è tanta ;):cool:

Ok ora torno a fare esempi stupidi e parlare di maschi che usano i collant :D
:rotfl:Hai risolto poi ? Trovato qualcosa che puoi usare senza sentirti in un igloo?

Falcor

Escluso
Ho semplicemente messo da parte quel "coso". Comprerò pantaloni imbottiti :D

Spot

utente in roaming.

Accomuno le vostre risposte per un concetto bacato che ho da sempre. Esempio: quando leggi per molto tempo un forum inizi col tempo a idealizzare (ma forse è il termine sbagliato) chi scrive. Non per un reale scopo ma viene naturale, almeno a me. Non ho mai ben capito le reali età dei vari utenti, le sto scoprendo ora pian piano.

Ma leggendo ciò che scrivevate avevo sempre unìimmagine di persone "giovani e fighe", non so perché, forse perché ciò che scrivevate stimolava la mia mente e associavo ciò ad un certo tipo di immagine. Spero che non sia frainteso il mio concetto. Non ha nulla a che fare con l'aspetto fisico, non gli ho dato mai importanza, la mia J era cicciottella ma per me era la più bella di tutte.

Farfalla ad esempio, e cito lei perché il suo thread l'ho seguito al tempo con particolare attenzione, mi dava l'idea di una ragazza molto bella, al contrario di come ha appena scritto, una al cui passaggio la gente si zittisce e la guarda. Ma questo è un mio limite, tendo ad associare un bel cervello ad una bella persona. Chi ha fatto studi classici ricorderà il concetto della kalokagatia. Questo è un pò l'inverso. Lì ciò che era bello era anche "buono", per me ciò che è intelligente e diverso dalla massa diventa automaticamente bello. Ed è questo il motivo che alla fine mi ha deciso di diventare utente attivo. Volevo portare un pò di bruttezza qui dove di "bellezza" ce n'è tanta ;):cool:

Io li ho sempre immaginati tutti cessi e mi stavano simpatici per questo :rotfl:
Scherzo. Tranne di alcune utenti di cui conosco qualche infinitesimo dettaglio (ad esempio so che ipa è rossa, caciotta ha dei bellissimi occhi, Mary è molto attenta al suo corpo) non mi è mai venuto in mente di collegare scrittura con fisicità.

Fiammetta

Staff Forum
Io li ho sempre immaginati tutti cessi e mi stavano simpatici per questo :rotfl:
Scherzo. Tranne di alcune utenti di cui conosco qualche infinitesimo dettaglio (ad esempio so che ipa è rossa, caciotta ha dei bellissimi occhi, Mary è molto attenta al suo corpo) non mi è mai venuto in mente di collegare scrittura con fisicità.
Nemmeno a me, peraltro son convinta che non ci prenderei per nulla :D

Falcor

Escluso
non mi è mai venuto in mente di collegare scrittura con fisicità.
Ecco penso che il mio concetto è stato frainteso. Io non ho bisogno di sapere com'è fatto chi sta scrivendo. Non mi cambierebbe in alcun modo l'idea che mi creo di quella persona.

E' solo qualcosa che mi viene naturale, una mia esigenza, qualcuno direbbe che sono maniaco del controllo. Ma immaginare chi sta scrivendo mi fa sentire maggiore coinvolgimento per quello che scrive, e non parole scritte a caso da una persona a caso.

Ad esempio Oscuro l'ho sempre immaginato come Ricky Memphis. O meglio il suo modo di scrivere me lo faceva vedere in quel modo :cool:

Spot

utente in roaming.
Ecco penso che il mio concetto è stato frainteso. Io non ho bisogno di sapere com'è fatto chi sta scrivendo. Non mi cambierebbe in alcun modo l'idea che mi creo di quella persona.

E' solo qualcosa che mi viene naturale, una mia esigenza, qualcuno direbbe che sono maniaco del controllo. Ma immaginare chi sta scrivendo mi fa sentire maggiore coinvolgimento per quello che scrive, e non parole scritte a caso da una persona a caso.

Ad esempio Oscuro l'ho sempre immaginato come Ricky Memphis. O meglio il suo modo di scrivere me lo faceva vedere in quel modo :cool:
No, sicuramente. Avevo capito. E' questione di meccanismi istintivi.
Probabilmente io ho solo scarsa immaginazione :)

Però l'empatia verso chi scrive c'è lo stesso, spesso.
Ti faccio un esempio: Fiammetta quando scrive per me non è una persona a caso, perchè nei suoi post riconosco il suo modo di scrivere e il fatto che spesso mi fa sorridere :)
Per dirtene una a caso eh.

Nemmeno a me, peraltro son convinta che non ci prenderei per nulla :mrgreen:
Oh. Idem con patate.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Grazie mille per il bel cervello...:)

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
No, sicuramente. Avevo capito. E' questione di meccanismi istintivi.
Probabilmente io ho solo scarsa immaginazione :)

Però l'empatia verso chi scrive c'è lo stesso, spesso.
Ti faccio un esempio: Fiammetta quando scrive per me non è una persona a caso, perchè nei suoi post riconosco il suo modo di scrivere e il fatto che spesso mi fa sorridere :)
Per dirtene una a caso eh.

Oh. Idem con patate.
a te ti immagino : alta, fisico nervoso, tonico, capelli lunghi e mossi sul mogano, occhi verdi e carnato chiaro, con occhiali.

Perchè chi parla di sé come cesso viene subito creduto sincero e simpatico mentre chi si descrive com'é nei fatti suona sempre presuntuoso? Non essendo né colpa , né merito ( magari la conservazione un po' si ) l'aspetto fisico va preso per come è senza ogni volta enfatizzarlo ma nemmeno sminuirlo

banshee

The Queen
A 20 anni ero abbastanza "patatosa", nel senso che sembravo molto più piccola rispetto alla mia età. Una ragazza gradevole ma nulla di che, però ero molto felice e sicura di me..mai avuto problemi riguardo l'aspetto fisico, mai posta problemi ed ho sempre avuto un riscontro esterno abbastanza buono.

Al contrario, dai 26 ai 30 sono stata veramente molto bella ma non mi vedevo: mi sentivo piena di difetti e mi percepivo sbagliata. Non ero felice e ho perso molta fiducia in me stessa. Sono stata per anni ossessionata dalla ricerca della "perfezione" - che ovviamente 1) non esiste 2) non sarebbe comunque raggiungibile da una persona normale che non può permettersi nè cure di bellezza estremamente costose nè tantomeno di fare della cura dell'aspetto fisico il proprio lavoro.
Buona parte è stata data dall'atteggiamento dell'uomo con cui stavo che mi criticava continuamente e mi faceva sentire "mai abbastanza" (in tutto devo dire). Ho avuto un brutto periodo per quanto riguarda il rapporto col cibo, e altro.
Non sorridevo molto spesso e mi sentivo dire dalle amiche care che ero "cupa e triste"..trasmettevo inquietudine.

Ora sono oggettivamente un po' meno bella rispetto a 6/7 anni fa eppure ho molti più riscontri positivi...sarà perchè ora sorrido :) sono serena, quindi mi sento a posto con me stessa e mi vedo bene io per prima.
E non c'è nulla da fare, la fisicità se non va di pari passo con il benessere psicofisico e la sicurezza di se' da sola è inutile.

Fiammetta

Staff Forum
Perchè chi parla di sé come cesso viene subito creduto sincero e simpatico mentre chi si descrive com'é nei fatti suona sempre presuntuoso? Non essendo né colpa , né merito ( magari la conservazione un po' si ) l'aspetto fisico va preso per come è senza ogni volta enfatizzarlo ma nemmeno sminuirlo
Mi è sfuggito chi parla di se come cesso, mi sa :singleeye:

banshee

The Queen
Concordo. Io infatti evito di descrivermi, a parte altezza e capelli... :rolleyes: poi ci hanno pensato gli altri per cui... :rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dipende da come se ne parla. Diventi presuntuoso solo nel momento che nel reale non sei come ti descrivi

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.