Mi convinco che sei presuntosoNo, li sei convinto
Su di te per esempio non ho dubbi. Conterà anche molto, come sempre, come una/o si pone
Mi convinco che sei presuntosoNo, li sei convinto
Ah ok. Ma no, uno si descrive esprimendo ciò che sente di essere. se una persona si descrive piacevole o bella, le credo, perlomeno penso che si veda così, e mi va bene. Idem se si descrive poco piacevole.è un discorso generale. Tra le frasi tipiche: te lo devono dire gli altri. Ma perché?
Questo è vero. "Come si vede e come si sente di essere".Ah ok. Ma no, uno si descrive esprimendo ciò che sente di essere. se una persona si descrive piacevole o bella, le credo, perlomeno penso che si veda così, e mi va bene. Idem se si descrive poco piacevole.
ma poi è tutto relativo ; il mio confronto giornaliero sono ragazze giovani e belle , che sia come sia a quel punto il ridimensionamento gli è bello che fatto:unhappy:Mi convinco che sei presuntoso
Su di te per esempio non ho dubbi. Conterà anche molto, come sempre, come una/o si pone
Parlo per me.Vero. Sembra si debba per forza essere un po' umili nel descriversi fisicamente...per non risultare "antipatici ".
Concordo!Vero. Sembra si debba per forza essere un po' umili nel descriversi fisicamente...per non risultare "antipatici ".
Anche a me è capitato di essere portata a immaginare degli utenti in un determinato modo, e poi stupirmi nel sentirli descriversi altrimenti. Oltre al modo in cui ognuno scrive, mi sono resa conto che influivano molto sul mio inconscio l'immagine dell'avatar e il nick. Se un'immagine che ritrae una donna giovane e di classe viene associata ad un utente, mi viene da immaginare l'utente con una fisicità simile. Allo stesso modo un nick che suggerisce leggiadria, grazia, forza e quant'altro mi fanno pensare a queste come doti dell'utente. È una dinamica insensata, ovviamente, ma ho notato che mi è successo spesso :singleeye::mrgreen:![]()
Accomuno le vostre risposte per un concetto bacato che ho da sempre. Esempio: quando leggi per molto tempo un forum inizi col tempo a idealizzare (ma forse è il termine sbagliato) chi scrive. Non per un reale scopo ma viene naturale, almeno a me. Non ho mai ben capito le reali età dei vari utenti, le sto scoprendo ora pian piano.
Ma leggendo ciò che scrivevate avevo sempre unìimmagine di persone "giovani e fighe", non so perché, forse perché ciò che scrivevate stimolava la mia mente e associavo ciò ad un certo tipo di immagine. Spero che non sia frainteso il mio concetto. Non ha nulla a che fare con l'aspetto fisico, non gli ho dato mai importanza, la mia J era cicciottella ma per me era la più bella di tutte.
Farfalla ad esempio, e cito lei perché il suo thread l'ho seguito al tempo con particolare attenzione, mi dava l'idea di una ragazza molto bella, al contrario di come ha appena scritto, una al cui passaggio la gente si zittisce e la guarda. Ma questo è un mio limite, tendo ad associare un bel cervello ad una bella persona. Chi ha fatto studi classici ricorderà il concetto della kalokagatia. Questo è un pò l'inverso. Lì ciò che era bello era anche "buono", per me ciò che è intelligente e diverso dalla massa diventa automaticamente bello. Ed è questo il motivo che alla fine mi ha deciso di diventare utente attivo. Volevo portare un pò di bruttezza qui dove di "bellezza" ce n'è tanta
Ok ora torno a fare esempi stupidi e parlare di maschi che usano i collant![]()
ma chi se ne frega; se ti senti bella buon per teParlo per me.
Se ti descrivi bella alta magra ecc ecc tutto ok ci mancherebbe
Se per risultare figa te continui a fare patagoni con chi è meno bella di te mi scadi.
Se poi ti descrivi strafiga e non lo sei mi scadi ancora di più![]()
Io mi faccio molto condizionare. In fondo quello che di buono ho avuto dalla vita è stato sempre in relazione alla fisicità, in un modo o in un altro (perfino il lavoro è grazie a quella). Perchè dovrei convertirmi a pensare che valgo qualcosa anche senza? E' una provocazione che rivolgo a me stessa soprattutto; cioè dovrei fare di necesità virtù. Devo farmi abbattere dal tempo e iniziare a credere che davvero quello che conta è altro? L'ho sempre detto, anche in tempi non sospetti, ma sotto sotto non m'apparteneva. E ora faccio due conti.
Mah non si può restare giovani e bellema poi è tutto relativo ; il mio confronto giornaliero sono ragazze giovani e belle , che sia come sia a quel punto il ridimensionamento gli è bello che fatto:unhappy:
Qui si sta dicendo che ci si cura. Mica che ci sono risultati :rotfl:
Ma non è mica insensata! Chi ha scelto quell'avatar, chi scrive in quel modo è quell'avatar e quel modo è il suo modo, il suo mondo. L'immagine può anche essere una proiezione di ciò che si vorrebbe essere, ma non è menzogna, nemmeno in questo caso. La scrittura, invece, dice TUTTO di una persona. Almeno a chi sa leggere.Anche a me è capitato di essere portata a immaginare degli utenti in un determinato modo, e poi stupirmi nel sentirli descriversi altrimenti. Oltre al modo in cui ognuno scrive, mi sono resa conto che influivano molto sul mio inconscio l'immagine dell'avatar e il nick. Se un'immagine che ritrae una donna giovane e di classe viene associata ad un utente, mi viene da immaginare l'utente con una fisicità simile. Allo stesso modo un nick che suggerisce leggiadria, grazia, forza e quant'altro mi fanno pensare a queste come doti dell'utente. È una dinamica insensata, ovviamente, ma ho notato che mi è successo spesso :singleeye:
Descrizione fighissimaa te ti immagino : alta, fisico nervoso, tonico, capelli lunghi e mossi sul mogano, occhi verdi e carnato chiaro, con occhiali.
Guarda, mai avuta questa impressione.Perchè chi parla di sé come cesso viene subito creduto sincero e simpatico mentre chi si descrive com'é nei fatti suona sempre presuntuoso? Non essendo né colpa , né merito ( magari la conservazione un po' si ) l'aspetto fisico va preso per come è senza ogni volta enfatizzarlo ma nemmeno sminuirlo
che frana che sono :singleeye:Descrizione fighissima
Ma abbiamo appena dimostrato che non ci azzecchi. Occhiali a parte
Guarda, mai avuta questa impressione.
Io qui gioco molto sul cesso/non cesso, ma è appunto un gioco. E personalmente ho sempre amato giocare sui difetti e non sui pregi.
Come approccio, invece, ritengo sia molto più piacevole avere a che fare con una persona che sta bene nel proprio corpo. E immagino che la cosa valga come regola generale: si vede da quel che ha scritto banshee. Similmente, quando io non stavo bene, la gente lo sentiva, e ti assicuro che non era fonte di simpatia.
Così come si sente l'affettazione nel descriversi, nel bene o nel male. E l'affettazione in generale stride. Così come l'affettazione nel mostrarsi o nel nascondersi.
Pero' è anche vero che la bellezza è soggettiva. ..Parlo per me.
Se ti descrivi bella alta magra ecc ecc tutto ok ci mancherebbe
Se per risultare figa te continui a fare patagoni con chi è meno bella di te mi scadi.
Se poi ti descrivi strafiga e non lo sei mi scadi ancora di più![]()
Appunto la soggetta èsoggettiva.Pero' è anche vero che la bellezza è soggettiva. ..
Magari io mi sento fighissima e non riesco ne' voglio nasconderlo. Poi al primo caffe' che ci berremo a milano, tu mi vedi e ci rimani male o stupita di non vedere adriana lima al bar. ..ma un'anomima cittadina. ...
Esatto. Io SONO wonder woman!Ma non è mica insensata! Chi ha scelto quell'avatar, chi scrive in quel modo è quell'avatar e quel modo è il suo modo, il suo mondo. L'immagine può anche essere una proiezione di ciò che si vorrebbe essere, ma non è menzogna, nemmeno in questo caso. La scrittura, invece, dice TUTTO di una persona. Almeno a chi sa leggere.
Io ho scelto un avatar di una punk tatuata ma non ho nemmeno un tatuaggio :rotfl: mi piaceva la tenerezza del bacino al micetto.... [emoji173]️Ma non è mica insensata! Chi ha scelto quell'avatar, chi scrive in quel modo è quell'avatar e quel modo è il suo modo, il suo mondo. L'immagine può anche essere una proiezione di ciò che si vorrebbe essere, ma non è menzogna, nemmeno in questo caso. La scrittura, invece, dice TUTTO di una persona. Almeno a chi sa leggere.
In fondo è vero, voglio sempre avere ragione, sicchéMa non è mica insensata! Chi ha scelto quell'avatar, chi scrive in quel modo è quell'avatar e quel modo è il suo modo, il suo mondo. L'immagine può anche essere una proiezione di ciò che si vorrebbe essere, ma non è menzogna, nemmeno in questo caso. La scrittura, invece, dice TUTTO di una persona. Almeno a chi sa leggere.