"che non sono la più giovane e figa aborro"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
è un discorso generale. Tra le frasi tipiche: te lo devono dire gli altri. Ma perché?
Ah ok. Ma no, uno si descrive esprimendo ciò che sente di essere. se una persona si descrive piacevole o bella, le credo, perlomeno penso che si veda così, e mi va bene. Idem se si descrive poco piacevole.

banshee

The Queen
Ah ok. Ma no, uno si descrive esprimendo ciò che sente di essere. se una persona si descrive piacevole o bella, le credo, perlomeno penso che si veda così, e mi va bene. Idem se si descrive poco piacevole.
Questo è vero. "Come si vede e come si sente di essere".
Qualche tempo fa mi sarei descritta "niente di che" perché così mi sentivo. Incolore e non abbastanza. E mi si diceva che lo facevo per ricevere complimenti. No. Io mi sentivo non abbastanza..

Mi convinco che sei presuntoso
Su di te per esempio non ho dubbi. Conterà anche molto, come sempre, come una/o si pone
ma poi è tutto relativo ; il mio confronto giornaliero sono ragazze giovani e belle , che sia come sia a quel punto il ridimensionamento gli è bello che fatto:unhappy:

Alessandra

πιθηκάκι
Vero. Sembra si debba per forza essere un po' umili nel descriversi fisicamente...per non risultare "antipatici ".

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vero. Sembra si debba per forza essere un po' umili nel descriversi fisicamente...per non risultare "antipatici ".
Parlo per me.
Se ti descrivi bella alta magra ecc ecc tutto ok ci mancherebbe
Se per risultare figa te continui a fare patagoni con chi è meno bella di te mi scadi.
Se poi ti descrivi strafiga e non lo sei mi scadi ancora di più :D

Lucrezia

Utente di lunga data
:mrgreen::cool:

Accomuno le vostre risposte per un concetto bacato che ho da sempre. Esempio: quando leggi per molto tempo un forum inizi col tempo a idealizzare (ma forse è il termine sbagliato) chi scrive. Non per un reale scopo ma viene naturale, almeno a me. Non ho mai ben capito le reali età dei vari utenti, le sto scoprendo ora pian piano.

Ma leggendo ciò che scrivevate avevo sempre unìimmagine di persone "giovani e fighe", non so perché, forse perché ciò che scrivevate stimolava la mia mente e associavo ciò ad un certo tipo di immagine. Spero che non sia frainteso il mio concetto. Non ha nulla a che fare con l'aspetto fisico, non gli ho dato mai importanza, la mia J era cicciottella ma per me era la più bella di tutte.

Farfalla ad esempio, e cito lei perché il suo thread l'ho seguito al tempo con particolare attenzione, mi dava l'idea di una ragazza molto bella, al contrario di come ha appena scritto, una al cui passaggio la gente si zittisce e la guarda. Ma questo è un mio limite, tendo ad associare un bel cervello ad una bella persona. Chi ha fatto studi classici ricorderà il concetto della kalokagatia. Questo è un pò l'inverso. Lì ciò che era bello era anche "buono", per me ciò che è intelligente e diverso dalla massa diventa automaticamente bello. Ed è questo il motivo che alla fine mi ha deciso di diventare utente attivo. Volevo portare un pò di bruttezza qui dove di "bellezza" ce n'è tanta ;):cool:

Ok ora torno a fare esempi stupidi e parlare di maschi che usano i collant :D
Anche a me è capitato di essere portata a immaginare degli utenti in un determinato modo, e poi stupirmi nel sentirli descriversi altrimenti. Oltre al modo in cui ognuno scrive, mi sono resa conto che influivano molto sul mio inconscio l'immagine dell'avatar e il nick. Se un'immagine che ritrae una donna giovane e di classe viene associata ad un utente, mi viene da immaginare l'utente con una fisicità simile. Allo stesso modo un nick che suggerisce leggiadria, grazia, forza e quant'altro mi fanno pensare a queste come doti dell'utente. È una dinamica insensata, ovviamente, ma ho notato che mi è successo spesso :singleeye:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io mi faccio molto condizionare. In fondo quello che di buono ho avuto dalla vita è stato sempre in relazione alla fisicità, in un modo o in un altro (perfino il lavoro è grazie a quella). Perchè dovrei convertirmi a pensare che valgo qualcosa anche senza? E' una provocazione che rivolgo a me stessa soprattutto; cioè dovrei fare di necesità virtù. Devo farmi abbattere dal tempo e iniziare a credere che davvero quello che conta è altro? L'ho sempre detto, anche in tempi non sospetti, ma sotto sotto non m'apparteneva. E ora faccio due conti.

stavo leggendo il tuo thread e rispondo a questo post che mi ha indotto alla riflessione:
per me è stato vero il contrario, e cioè che tutto quel che di buono ho avuto dalla vita e nei rapporti umani non è stato in relazione alla fisicità, ma ad altre capacità coltivate e sviluppate quando era il momento.
secondo me quel che conta è veramente altro, ma tutti quelli che conosco che hanno puntato sull'immagine (in senso generale) quando si sono accorti di essere insoddisfatti hanno capito che era troppo tardi per investire su "altro".
O meglio, si può sempre farlo, volendo (la volontà a volte è tutto): ma è molto più difficile e complicato.
per intenderci: è meglio capire che devi farti il mazzo senza sconti a 15 anni che a quaranta.

Fiammetta

Staff Forum
ma poi è tutto relativo ; il mio confronto giornaliero sono ragazze giovani e belle , che sia come sia a quel punto il ridimensionamento gli è bello che fatto:unhappy:
Mah non si può restare giovani e belle :p perlomeno non giovani, belle donne anche a 70 anni, certo con aspetto fisico adeguato all'età. io incontro spesso sulla metro una donna che ad occhio e croce sarà sui 50, ha tutte le sue belle rughette intorno agli occhi ma ha uno sguardo stupendo, un viso forse un po' troppo magro ma bellissimo per me, capelli con qualche sfumatura bianca qua e la ma una pettinatura strepitosa. Anche lei poco truccatab, quasi nulla. Nel complesso per me è bella, elegante, affascinante... Magari se chiedessi a lei mi risponderebbe che si vede stanca e non piacente. Per quanto riguarda il gap generazionale, io non mi metterò mai in competizione con una ventenne :D non ha senso, vabbe manco con una coetanea. Comunque per me l'età che scorre non è un problema.

Fantastica

Utente di lunga data
Anche a me è capitato di essere portata a immaginare degli utenti in un determinato modo, e poi stupirmi nel sentirli descriversi altrimenti. Oltre al modo in cui ognuno scrive, mi sono resa conto che influivano molto sul mio inconscio l'immagine dell'avatar e il nick. Se un'immagine che ritrae una donna giovane e di classe viene associata ad un utente, mi viene da immaginare l'utente con una fisicità simile. Allo stesso modo un nick che suggerisce leggiadria, grazia, forza e quant'altro mi fanno pensare a queste come doti dell'utente. È una dinamica insensata, ovviamente, ma ho notato che mi è successo spesso :singleeye:
Ma non è mica insensata! Chi ha scelto quell'avatar, chi scrive in quel modo è quell'avatar e quel modo è il suo modo, il suo mondo. L'immagine può anche essere una proiezione di ciò che si vorrebbe essere, ma non è menzogna, nemmeno in questo caso. La scrittura, invece, dice TUTTO di una persona. Almeno a chi sa leggere.

Spot

utente in roaming.
a te ti immagino : alta, fisico nervoso, tonico, capelli lunghi e mossi sul mogano, occhi verdi e carnato chiaro, con occhiali.
Descrizione fighissima :D
Ma abbiamo appena dimostrato che non ci azzecchi. Occhiali a parte :p

Perchè chi parla di sé come cesso viene subito creduto sincero e simpatico mentre chi si descrive com'é nei fatti suona sempre presuntuoso? Non essendo né colpa , né merito ( magari la conservazione un po' si ) l'aspetto fisico va preso per come è senza ogni volta enfatizzarlo ma nemmeno sminuirlo
Guarda, mai avuta questa impressione.
Io qui gioco molto sul cesso/non cesso, ma è appunto un gioco. E personalmente ho sempre amato giocare sui difetti e non sui pregi.
Come approccio, invece, ritengo sia molto più piacevole avere a che fare con una persona che sta bene nel proprio corpo. E immagino che la cosa valga come regola generale: si vede da quel che ha scritto banshee. Similmente, quando io non stavo bene, la gente lo sentiva, e ti assicuro che non era fonte di simpatia.
Così come si sente l'affettazione nel descriversi, nel bene o nel male. E l'affettazione in generale stride. Così come l'affettazione nel mostrarsi o nel nascondersi.

Fiammetta

Staff Forum
Descrizione fighissima :D
Ma abbiamo appena dimostrato che non ci azzecchi. Occhiali a parte :p

Guarda, mai avuta questa impressione.
Io qui gioco molto sul cesso/non cesso, ma è appunto un gioco. E personalmente ho sempre amato giocare sui difetti e non sui pregi.
Come approccio, invece, ritengo sia molto più piacevole avere a che fare con una persona che sta bene nel proprio corpo. E immagino che la cosa valga come regola generale: si vede da quel che ha scritto banshee. Similmente, quando io non stavo bene, la gente lo sentiva, e ti assicuro che non era fonte di simpatia.
Così come si sente l'affettazione nel descriversi, nel bene o nel male. E l'affettazione in generale stride. Così come l'affettazione nel mostrarsi o nel nascondersi.
che frana che sono :singleeye:

Alessandra

πιθηκάκι
Parlo per me.
Se ti descrivi bella alta magra ecc ecc tutto ok ci mancherebbe
Se per risultare figa te continui a fare patagoni con chi è meno bella di te mi scadi.
Se poi ti descrivi strafiga e non lo sei mi scadi ancora di più :D
Pero' è anche vero che la bellezza è soggettiva. ..
Magari io mi sento fighissima e non riesco ne' voglio nasconderlo. Poi al primo caffe' che ci berremo a milano, tu mi vedi e ci rimani male o stupita di non vedere adriana lima al bar. ..ma un'anomima cittadina. ...

Fiammetta

Staff Forum
Pero' è anche vero che la bellezza è soggettiva. ..
Magari io mi sento fighissima e non riesco ne' voglio nasconderlo. Poi al primo caffe' che ci berremo a milano, tu mi vedi e ci rimani male o stupita di non vedere adriana lima al bar. ..ma un'anomima cittadina. ...
Appunto la soggetta èsoggettiva.

Alessandra

πιθηκάκι
Ma non è mica insensata! Chi ha scelto quell'avatar, chi scrive in quel modo è quell'avatar e quel modo è il suo modo, il suo mondo. L'immagine può anche essere una proiezione di ciò che si vorrebbe essere, ma non è menzogna, nemmeno in questo caso. La scrittura, invece, dice TUTTO di una persona. Almeno a chi sa leggere.
Esatto. Io SONO wonder woman!

Che...?
Non traspariva dai miei scritti?
:D:D:D

banshee

The Queen
Io ho scelto un avatar di una punk tatuata ma non ho nemmeno un tatuaggio :rotfl: mi piaceva la tenerezza del bacino al micetto.... [emoji173]️

Fiammetta

Staff Forum
In fondo è vero, voglio sempre avere ragione, sicché:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.