Ciao, sono il male

Divì

Utente senza meta
Ho scritto male perché sto dettando dal cellulare, e purtroppo spesso Google si mangia le parole. Quello che intendevo è che il confronto è tra l'epica della coppia, quindi il racconto che ha la precedenza sulla realtà, è la verità storica della famiglia, che esattamente l'opposto.
Poi che io pensi che mia moglie sia meglio del 98% degli oneri questo pianeta, potrà anche stare sulle palle a chi mi legge, ma è come chiedere all'oste se il vino è buono...

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
A me non sta affatto sulle palle. Mio marito, traditore scoperto, dice che sono il meglio del pianeta. Direi che abbiamo un problema :D
Comunque sto solo cercando di capire :)
A me il riferimento con i dati di realtà aiuta, ma non basta. La realtà a volte è una coperta molto corta.
E anche l'epica pone le sue basi in cose accadute ......

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
A me non sta affatto sulle palle. Mio marito, traditore scoperto, dice che sono il meglio del pianeta. Direi che abbiamo un problema :D
A me il riferimento con i dati di realtà aiuta, ma non basta. La realtà a volte è una coperta molto corta.
Sì peccato che poi nell'epica come racconti le cose conta molto più del fatto reale. Achille è immortale nei secoli per una serie di cose che non stanno né in cielo né in terra, non penso che nessuno si ricordi di Achille al super alle prese con 4 casse d'acqua

Brunetta

Utente di lunga data
ok,tutto molto più chiaro.
Detesti il 99,9% delle cose che compongono una vita di coppia e familiare e che sotto certi aspetti,per i più la rende piacevole e rassicurante.
Hai ragione,inutile mandare all'aria le comodità di una famiglia,l'errore sta a monte.Tu non dovevi sposarti e non dovevi ingannare chi ti sta accanto facendo credere di desiderare le stesse cose.Hai falsato tu le carte,non lei.
É la tua percezione di vita di coppia che è surreale,non quella di tua moglie.Sei uno scontento,fattene una ragione.
Esiste un termine a Milano per definire uno che pensa che fare la spesa sia una perdita di tempo e una rottura di coglioni (per coglioni?) ma ovviamente è contento di trovare da mangiare e la lavatrice in funzione. Ma stiamo cercando di indirizzare il forum nel senso dell'accoglienza :carneval:

Ultima modifica:

Divì

Utente senza meta
Sì peccato che poi nell'epica come racconti le cose conta molto più del fatto reale. Achille è immortale nei secoli per una serie di cose che non stanno né in cielo né in terra, non penso che nessuno si ricordi di Achille al super alle prese con 4 casse d'acqua

A me è capitato di ricordare i suoi occhi pieni di lacrime quando ha preso nostro figlio tra le braccia per la prima volta. A volte al supermercato mentre compravo i rasoi usa e getta per lui, più recentemente le volte che avrei voluto spaccargli la faccia :D

Arcistufo

Esiste un termine a Milano per definire uno che pensa che fare la spesa sia una perdita di tempo e una rottura di coglioni (per coglioni?) ma ovviamente è contento di trovare da mangiare e la lavatrice in funzione. Ma stiamo cercando di indirizzare il forum nel senso dell'accoglienza :carneval:
Esiste un termine per la supponenza fine a se stessa? Forse ti stupisco ma a me, di trovare la pappa pronta e la lavatrice in funzione, non me ne è mai fregato niente. Preferisco tranquillamente, ed è una cosa su cui ho sempre avuto le idee molto chiare, spaccarmi la schiena piuttosto che non avere personale di servizio. e uno dei motivi fondamentali è proprio il fatto che so perfettamente quanto mi ammoscia vedere la mia compagna del momento appresso alle cose da fare.
Tanto si capisce chiaramente da tutte le risposte che hai dato che sei troppo affezionata ai tuoi teoremi per essere oggettiva. Torna a leggerti i manuali di auto-aiuto, lo dico per te, dato che da quello che leggo e che ho letto finora sei esattamente il tipo di donna che si crede nel giusto perché risponde a un set di requisiti socialmente accettabili.

Piperita

Sognatrice
Chi ti ha detto che in Germania funziona così?
E pensi davvero che una coppia che agisse così sarebbe una coppia?
A parte che non so chi vorrebbe stare con qualcuno che vivesse il sesso in quel modo.
Ci ho vissuto. Non vale per tutti ma sicuramente per molti

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ci sta abbastanza ma in realtà il discorso è molto giocato, con scritto sopra, nella dicotomia secca fra coppia e famiglia. Non ci posso fare niente sul fatto che non troverò mai arrapante la condivisione degli aspetti pratici della vita. Le rotture di c******* sono rotture di c******* il modo migliore in cui si può stare vicino a una persona e toglierle dai quattro passi, non condividerle.
Andare a fare la spesa insieme può essere divertente una volta nella vita, ma se entri nel loop in cui cominci ad auto ingannarti per farti andare giù come divertenti cose che divertenti non sono, di fatto ti stai mortificando.
In questo senso è emblematico il mio rapporto con il suo cane. A me gli animali sono indifferenti, se porto fuori il tuo cane è unicamente spazio per favore, non perché il rapporto con l'animale mi arricchisca. Ci ho provato sinceramente per un anno, lo ho addestrato, tutto ora ci capiamo il primo sguardo, ma è comunque un rapporto verticale e quindi non appagante risposte prevedibili, schemi, poco futuro & tanto presente.
Oltretutto è di una razza con vita media di 9 anni e ne ha 8.
Ovviamente per la canara è impensabile che io lo consideri una rottura di c****** visto che chi possiede un cane, diventa automaticamente, praticamente d'ufficio, una persona sensibile

La dicotomia secca è dentro di te...

Sei tu che separi nettamente le due cose.

E guarda che sono una che alla famiglia ha interesse zero. Non mi sono sposata. E non mi sposerò. In quella formula non mi ci riconosco.

E non tanto perchè io sia a favore o contro. Non è quella la questione.

La questione è che il Mio modo relazionale è in un altro posto. E anche la mia epica di coppia. E di conseguenza tutti gli immaginari che ne conseguono.

Fra cui, ed in primis, quello del viaggio esplorativo della mia sessualità. Il mio compagno di viaggio condivide con me questa ricerca...e esploriamo insieme.

La famiglia...non la capisco personalmente. Ma la familiarità sì, invece.

E la familiarità è quella cosa per cui lavare i piatti può diventare, se si sta giocando insieme, un modo per provocare, affermare, spingere erotismo...per fare un esempio.

Che un discorso è essere in un ruolo perchè non si può fare altrimenti. Perchè non si vedono alternative.

Altro discorso è aprire il ventaglio dei ruoli che si possono indossare e scegliere insieme, il proprio e quello dell'altro. E giocare, erotizzare, sollecitare, esplorare immaginari.

La sessualità è nel cervello.
La pratica è attraverso il corpo...il corpo arriva prima, ma è l'ultimo passaggio dell'incontro fra un maschio e una femmina. E' una via...per penetrarsi.

Se posso, io ti consiglierei di ascoltarti e individuare le immagini di femmina che hai in mente.

Ed è un giochetto che puoi fare anche con tua moglie.

Che il mulino bianco è la recita inconsapevole di un unico copione scelto a priori e senza vedere alternative. Il romanticismo, l'ammore, i bacetti....

Poi però c'è dell'altro da esplorare ad andare insieme...e allora il mulino bianco lo si può giocare o irridere insieme, per esempio...e si può giocare coi ruoli...scambiarseli, sceglierseli, costruire insieme la scenografia della propria coppia...

E scriversi la propria epica di coppia...secondo i propri gusti, i propri bisogni, le proprie pulsioni.

Certo, hai ragione quando dici che serve essere in due.

Da solo non lo puoi fare. Ma se tu per primo non chiarisci a te stesso cosa ti manca, non vai da nessuna parte.

Perchè se non lo sai, cosa chiedi a tua moglie?

Inizia tu a scioglierti dai ruoli in cui ti sei incastrato.

Che maschio sei?
Che bisogni hai?
Che femmina desideri?

Che una femmina, è tante donne....

Come un maschio è tanti uomini....

Il copione, il recinto familiare è illusione e alibi, per non cercarci dentro...questo per la mia esperienza.
E se a te non basta..non devi far altro che mettere fuori il naso...e invitare tua moglie..con calma...
In fondo, le relazioni fuori, sono ancora parte del copione che tanto ti stringe. Guardaci bene.

E incontrare tanti uomini in un solo maschio, per me che ho bisogno di un sacco di stimoli, tanto che un solo maschio non mi bastava, anche ed in particolare mentali se no mi asciugo ad ogni livello, è una scoperta...certo, ho incontrato un maschio che non ha paura di aver paura.

Viceversa per lui, incontrare tante donne in una femmina è liberatorio...che anche lui è un individuo che ha bisogno di stimoli in particolare mentali se no si spegne...

Che è poi la differenza fra compensazione, che è un terreno fertile per la dipendenza dove si confonde sè con l'altro e si cercano i propri bisogni nell'altro, e compenetrazione. Che è quel posto privilegiato dove è nell'espressione libera della pienezza di sè si trova il Riconoscimento. Non del proprio valore. Che è un qualcosa che serve sapersi riconoscere da soli e autonomamente.

Ma riconoscimento dell'Essenza. Anche pulsionale.....

Niente romanticismo però. In effetti. Hai ragione.

Il romanticismo in questo gioco prende altre forme, che non sono quelle del sospiro del sogno, della distanza, del desio...

il romanticismo in cui il sogno è carne, liquidi, umori...che a loro volta non solo pratica sessuale, ma espressione degli immaginari profondi, pulsionali e animali per certi versi...

ti prendevo in giro per la paperella...che a sua volta mette la stimolazione clitoridea sotto forma di gioco bambino...e addolcisce la masturbazione...fetish poi...

quando per esempio la masturbazione è uno di quei giochi interessantissimi da fare in coppia...per esempio...che è esporsi e lasciarsi guardare, Donare e dedicare, giocare col piacere e sui diversi modi di prenderselo e darlo....

Ultima modifica:

Piperita

Sognatrice
ma a me chi me lo fa fare esattamente a mandare a zampe all'aria la mia vita soltanto perché secondo una serie di schemi astratti finire i corsi a stare meglio? Tutti i dati di fatto che ho mi dicono che la situazione di questo momento è la migliore possibile anzi se preferite, la meno peggio.
Quello che non riuscirò mai a capire é il perché tutto sommato io mi ritrovi ad essere incazzato con la signora, quando la fine mi ritrovo in una situazione in cui il 99% degli altri uomini ci si butterebbero a pesce.

Ma guarda che la penso come te e ti sei risposto da solo. Sei arrabbiato perché tua moglie si è appiattita e fa la madre e la moglie ma non l'amante...più chiaro di così. Pensavi che il matrimonio fosse tutto passione e sesso sfrenato e invece ti sei accorto che è routine e monotonia. Inutile lasciare un rapporto sereno quando sarebbe lo stesso con qualunque altra donna al mondo dopo i primi cinque minuti di passione. Fattene una ragione

Ultima modifica:

mistral

Utente di lunga data
Esiste un termine per la supponenza fine a se stessa? Forse ti stupisco ma a me, di trovare la pappa pronta e la lavatrice in funzione, non me ne è mai fregato niente. Preferisco tranquillamente, ed è una cosa su cui ho sempre avuto le idee molto chiare, spaccarmi la schiena piuttosto che non avere personale di servizio. e uno dei motivi fondamentali è proprio il fatto che so perfettamente quanto mi ammoscia vedere la mia compagna del momento appresso alle cose da fare.
Tanto si capisce chiaramente da tutte le risposte che hai dato che sei troppo affezionata ai tuoi teoremi per essere oggettiva. Torna a leggerti i manuali di auto-aiuto, lo dico per te, dato che da quello che leggo e che ho letto finora sei esattamente il tipo di donna che si crede nel giusto perché risponde a un set di requisiti socialmente accettabili.

Non mi sembra di capire che tua figlia sia già in grado di farsi la spesa e da mangiare,inoltre credo che anche tu usi la carta igienica e il dentifricio :rolleyes:

mistral

Utente di lunga data
Ma guarda che la penso come te e ti sei risposto da solo. Sei arrabbiato perché tua moglie si è appiattita e fa la madre e la moglie ma non l'amante...più chiaro di così. Pensavi che il matrimonio fosse tutto passione e sesso sfrenato e invece ti sei accorto che è routine e monotonia. Inutile lasciare un rapporto sereno quando sarebbe lo stesso con qualunque altra donna al mondo dopo i primi cinque minuti di passione. Fattene una ragione
Esattamente.
Il matrimonio non è mica un farmaco salvavita.Se ne fa benissimo a meno se non piace .

Piperita

Sognatrice
Credo di aver già sentito la frase ....sei la migliore del mondo e sai cosa penso? Che sia solo un modo per tenerci buonine. A casa mia si chiama ricatto morale subdolo

Arcistufo

Non mi sembra di capire che tua figlia sia già in grado di farsi la spesa e da mangiare,inoltre credo che anche tu usi la carta igienica e il dentifricio :rolleyes:
Mia figlia in realtà non è parte dell'equazione. È tutto giocato su un altro piano. E poi scusami, in un mondo in cui la spesa la fai su internet e te la consegnano sulla porta di casa, con €8 l'ora hai pulizie, lavaggio e stiraggio panni, baby sitter, dog sitter, cuoca e tutto quel cavolo che vuoi, mi dici che accidenti di bisogno c'è di perdere tempo a fare la Castellana? Oltretutto lavora, la signora. Indi per cui avrebbe molto più senso, quando torni a casa, dedicare le tue attenzioni alle persone, piuttosto che alle cose. Perché vedi, nonostante io possa sembrare matto, ad essere messo in secondo piano rispetto ad altre priorità, ci posso anche stare. Dipende sempre quali sono le priorità

Arcistufo

Esattamente.
Il matrimonio non è mica un farmaco salvavita.Se ne fa benissimo a meno se non piace .
Chiaro, infatti se avessi saputo quali effetti nefasti comportava il farmaco, col cavolo che mi sarei sposato. Quindi o hai in tasca l'indirizzo del tizio che ha costruito la macchina del tempo, così torno indietro e mi prendo a schiaffoni da solo, oppure ci tocca rimanere saldamente ancorati al presente

Brunetta

Utente di lunga data
Ci ho vissuto. Non vale per tutti ma sicuramente per molti
Allora si può dire che in alcuni ambienti, tra quelli che tu hai conosciuto, si attua questo.
A te sembra una modalità positiva?

Piperita

Sognatrice
Allora si può dire che in alcuni ambienti, tra quelli che tu hai conosciuto, si attua questo.
A te sembra una modalità positiva?
Sì, diventa una valvola di sfogo. Si sta insieme, si è amici, amanti, si dividono le spese ma poi si esce fuori dalla routine e ognuno fa quello che vuole per poi ritrovarsi

Arcistufo

L' ho fatto anch'io, ma poi è così deprimente inveire contro una persona passiva, sarebbe molto meglio se fosse aggressiva
Realtà è molto più semplice. Sei la migliore del mondo perché ti ho scelto io. Non esiste niente di più difficile che andare contro le proprie scelte e ammettere, magari, in quel momento eri costretto, confuso, lucido o quello che vi pare

Piperita

Sognatrice
Chiaro, infatti se avessi saputo quali effetti nefasti comportava il farmaco, col cavolo che mi sarei sposato. Quindi o hai in tasca l'indirizzo del tizio che ha costruito la macchina del tempo, così torno indietro e mi prendo a schiaffoni da solo, oppure ci tocca rimanere saldamente ancorati al presente

Non sei il primo che sento parlare così e io sono convinta che il matrimonio non vada bene per tutti, solo che non possiamo saperlo prima di averlo provarlo