Classico o scientifico?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per mandare le immagini via PM devi per forza farle tramite un link.

Quindi se vuoi mandare un'immagine che hai sul tuo pc devi caricarla prima su un sito che consente l'upload d'immagini (tipo tinypic). Un volta uploadata l'immagine prendi il link e lo mandi via pm a che te pare a te.
Ma poi le vedono tutti?

disincantata

Utente di lunga data
Allora: sul forum puoi proprio caarrangia. ..immagini che hai sul pc, un po' come si fa con le mail, via pm le per decenni agini non è possibile caricarle direttamente ma devono essere caricate altrove su internet e poi visualizzate sul pm.
Che intendi x caricate altrove su internet?

Io so solo che era una foto......da dove l'abbiano presa non lo so ma per caricarle le devi mettere sul PC o non basta?

Ho rifiutato tre inviti a cena.....ma adesso ho fame e mi arrangio...sto diventando un orso.....quanto mi piace ottobre qui. Pensare che per decenni era nota come una casa-ristorante.

A dopo.

Naturalmente, non intendo discutere, e tantomeno svalutare, le tue esperienze. Anzi, sicuramente conosci i dettagli di lì molto meglio di me. C'è gente oculata e capace e questo non di discute. Direi, anzi, che è scontato che il Veneto in generale si stia portando bene. Cosa che, tra l'altro, mi fa anche piacere, non fosse che per motivi sentimentali: abbiamo in casa, da qualche parte, la medaglia d'argento di un bisnonno marinaio morto per difendere Venezia poco meno di 100 anni fa.
Ciò che discuto è le conseguenze che trai da questa situazione. Ad esempio, a me risulta che l'Italia, e vari paesi europei, hanno crisi di liquidità: mancano i soldi. Non stiamo qui a discutere perché: mi limiterei al fatto. Questo, in termini macroeconomici causa una grossa serie di problemi. E' poi chiaro che in singole realtà questo limite di liquidità non si senta affatto. Anzi: poiché i soldi non crescono sugli alberi, se da una parte mancano da altre son troppi.
La tentazione di rifuggiarsi nel proprio "particulare" è forte. Ma dubito sia sensata: sperare di salvare il Veneto, da solo, nel caos generale di un capitalismo ingestibile politicamente, è come voler andare a caccia di balene con il retino. L'interesse del VEneti, come il mio e di tutti coloro che vivono in questa penisola, è che lo Stato riesca a prendere il controllo della situazione avviando forme di gestione politica dell'economia. Azione che, ovviamente, lo Stato potrà fare solo unitamente all'impegno di altri Stati.
A me sembra che solo durante il Fascismo ci fosse il controllo della situazione.
A me sembra che la situazione sia fuori controllo.
A me sembra che in Europa ne abbiano le palle piene di tutte le nostre chiacchere e richieste di deroghe.

I soldi sono nelle banche.
Prova per gioco...prova a chiedere 50mila euro in dieci anni...
Prova in rete...
Vedrai quante proposte ricevi...

I soldi mancano caso mai
Perchè se ne sono sprecate voragini.

Insomma io chiedo solo una prova di 5 anni.
Per vedere se finiamo come il Lussemburgo come che so un paese da terzo mondo.

COme mai mio caro, e sono andato a vedere...la Slovenia è risorta? Eh?
COme mai quando è riuscita a togliersi da certi mondi è risorta?

E si fanno ottimi affari con gli Sloveni.

Preferisco chiedere una mano ad un Sloveno che non allo stato italiano.

Naturalmente, non intendo discutere, e tantomeno svalutare, le tue esperienze. Anzi, sicuramente conosci i dettagli di lì molto meglio di me. C'è gente oculata e capace e questo non di discute. Direi, anzi, che è scontato che il Veneto in generale si stia portando bene. Cosa che, tra l'altro, mi fa anche piacere, non fosse che per motivi sentimentali: abbiamo in casa, da qualche parte, la medaglia d'argento di un bisnonno marinaio morto per difendere Venezia poco meno di 100 anni fa.
Ciò che discuto è le conseguenze che trai da questa situazione. Ad esempio, a me risulta che l'Italia, e vari paesi europei, hanno crisi di liquidità: mancano i soldi. Non stiamo qui a discutere perché: mi limiterei al fatto. Questo, in termini macroeconomici causa una grossa serie di problemi. E' poi chiaro che in singole realtà questo limite di liquidità non si senta affatto. Anzi: poiché i soldi non crescono sugli alberi, se da una parte mancano da altre son troppi.
La tentazione di rifuggiarsi nel proprio "particulare" è forte. Ma dubito sia sensata: sperare di salvare il Veneto, da solo, nel caos generale di un capitalismo ingestibile politicamente, è come voler andare a caccia di balene con il retino. L'interesse del VEneti, come il mio e di tutti coloro che vivono in questa penisola, è che lo Stato riesca a prendere il controllo della situazione avviando forme di gestione politica dell'economia. Azione che, ovviamente, lo Stato potrà fare solo unitamente all'impegno di altri Stati.
Ecco guarda Sivori spiega bene certe cose.
E ricorda Tullio che la mia idea sul vero volto dello stato italiano la maturai nel 1997
e non dimentico.
Come non dimentico i fatti di Canale di Scodosia.

Che si vergognino.

[video=youtube;gTh8YRY3Dms]https://www.youtube.com/watch?v=gTh8YRY3Dms[/video]

Non dimentico questa storia finchè campo.
Il vero volto del governo Italiano.

[video=youtube;m1IxwEaflUU]https://www.youtube.com/watch?v=m1IxwEaflUU[/video]

Tubarao

Escluso
Tanto finiscono tutti ar Pigneto a fa i cocktails :D :D :D

[video=youtube;Xle5wNdvdxY]http://www.youtube.com/watch?v=Xle5wNdvdxY&feature=share[/video]

[video=youtube_share;seEhOShK0cc]http://youtu.be/seEhOShK0cc[/video]

ma l'avete visto questo film? Mi fa schiantare il tipo quando dice "te sei laureato!" "No, no, lo giuro!" "Te l'ho detto che non assumo laureati!!!" "Ma è stato un errore di gioventù! Sono pentito!"

spleen

utente ?
Scusatemi, non posso tacere, continuo a rifiutare: tecnologia - lavoro - monetizzazione quindi - serie B
contapposta a umanesimo - classici - filosofia -speculazione pura - apertura mentale, non ci riesco proprio.
A chi parla a vanvera di tecnologia e lavoro gli toglierei per un poco i frutti di queste 2 cose:
L'auto, il computer, il telefonino, le medicine, la corrente elettrica, le comodità della vita moderna che utilizza e sfrutta dandole erroneamente per scontate e lo manderei a scaldarsi a legna da tagliare personalmente e a nutrirsi con i presocratici.

Mi spiace sono cresciuto in modo diverso, mi hanno educato a rispettare non solo le persone e la loro dignità ma anche il lavoro onesto di tutti, anche dei più umili, e a valutarlo non solo a paroloni ma a sentirlo dentro, il valore, sempre come fosse di serie A

Lo ho già scritto e lo ripeto, questo disgraziato paese non farà un solo passo in avanti finchè quella che si ritiene "crema" non uscirà dalla sua torre d'avorio per valutare con attenzione cio che la circonda.
Tra l'altro una volta il Lavoro era un valore anche della sinistra e i padri della Repubblica l'hanno messo nell'articolo 1 della nostra Costituzione.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
Scusatemi, non posso tacere, continuo a rifiutare: tecnologia - lavoro - monetizzazione quindi - serie B
contapposta a umanesimo - classici - filosofia -speculazione pura - apertura mentale, non ci riesco proprio.
A chi parla a vanvera di tecnologia e lavoro gli toglierei per un poco i frutti di queste 2 cose:
L'auto, il computer, il telefonino, le medicine, la corrente elettrica, le comodità della vita moderna che utilizza e sfrutta dandole erroneamente per scontate e lo manderei a scaldarsi a legna da tagliare personalmente e a nutrirsi con i presocratici.

Mi spiace sono cresciuto in modo diverso, mi hanno educato a rispettare non solo le persone e la loro dignità ma anche il lavoro onesto di tutti, anche dei più umili, e a valutarlo non solo a paroloni ma a sentirlo dentro, il valore, sempre come fosse di serie A

Lo ho già scritto e lo ripeto, questo disgraziato paese non farà un solo passo in avanti finchè quella che si ritiene "crema" non uscirà dalla sua torre d'avorio per valutare con attenzione cio che la circonda.
Tra l'altro una volta il Lavoro era un valore anche della sinistra e i padri della Repubblica l'hanno messo nell'articolo 1 della nostra Costituzione.

Spleen, non so se parli con me, ma mi preme dire che le serie B e le serie A non fanno parte alcuna di ciò che io ho detto. Io ho detto che la monetizzazione di ciò che monetizzabile non è, è grave; rendere tutto usabile solo in termini di mercato, peggio. Questa, è violenza e sopraffazione: trattare qualasiasi cosa come merce, materiale, che ha un prezzo, e giudicare qualsiasi cosa in base al suo prezzo di mercato. Detto così, un libro vale il suo prezzo di copertina e le sue vendite; un pezzo musicale la sua posizione nelle classifiche. Questo non vuole dire in alcun modo squalificare il lavoro e la tecnologia. Questo out out non è certo nelle mie parole, anzi, il contrario: io dico che, secondo me, la scelta migliore, nel migliore dei mondi possibili, è avere (o che si possa avere) tutto: cultura di base anche seriamente umanisitica, non monetizzabile, e lavoro serio e competente in ogni campo che aggrada. Un mondo che è solo parole (sprezzo?) o 'roba' mi sembra una galera verso la quale corriamo a passi da gigante.

sienne

lucida-confusa
Ciao

ma l'umanistica, concretamente, cosa è che dà in più?
Credo, che questa netta divisione ... sia più che altro superata dai nostri tempi.
Sono convinta, che studi interdisciplinari ... siano i migliori, e queste correnti stanno iniziando.

Da un lato aprono la mente e la comprensione, che un fenomeno può essere studiato sotto vari aspetti,
e in contemporanea si sviluppa il tipo di approccio più consone al proprio modo di vedere e comprendere ...
e il pensiero intrecciato e trasversale viene proprio "allenato" ... che è la base per affrontare i vari tipi di problemi. Certo, per dare spazio e la possibilità di sviluppo a ciò, del "sapere" concreto va a scapito di ciò.

E da qui, per me, diventa chiaro, che non ci può essere una base migliore dell'altra ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.