Il fatto di pensare che anche per lui non sia stata solo un'avventura mi serve per poter sopportare un po' di piu' la fine, sopportare il fatto che non ho piu' un lavoro, sopportare che sono venuta meno a tutti i miei principi, che non ho pensato abbastanza al bene dei miei figli e ch ho fatto del male, molto male a mio marito.
Sto' male, non riesco a fare nulla......
Pesce, volevo già dirtelo ieri, ma patologizzarti così a cosa serve?
E' vero, hai fatto del male MA non l'hai fatto con l'intento di farlo. Hai agito una tua emozione profonda.
Credo poco alle etichette, che cosa serve definire se lui ti amasse o no? Solo le anime piccole si sollazzano e basta, io credo che nella stragrande maggioranza dei casi passi un "soffio" di qualcosa di vero e sentito.
Ciò non toglie che ciascuno alle nostre età ha le sue priorità. Specie gli uomini difficilmente cambiano i presupposti della loro vita.
Questo vuol dire che ti ha solo presa in giro?
Dipende, solo tu puoi saperlo. Ma io penso che un affetto ci sia, poi che quell'affetto si trasformi in qualcosa di concreto è un altro paio di maniche e nemmeno può essere usato come cartina di tornasole per giudicare tutto il resto.
Ora hai due piani del ragionamento:
- te e lui: è
finita. Piu' macigni ci metti sopra, meglio è, meno delusioni, meno illusioni, meno sofferenza, più chiarezza mentale
- te e i tuoi: pochi lamenti e olio di gomito per recuperare!!
Auguri!