Consenso

danny

Utente di lunga data
Però oggi, nel 2025, per me è rilevante quante sono ste sprovvedute, perché se sono la maggioranza o sono solo una quota parte fa una certa differenza a livello di progresso o regresso della società
Guardati attorno.
Da me è raro sentir parlare italiano.
Ste sprovvedute cresceranno di numero.
Bisognerà insegnare loro a denunciare il marito violento.
Questa è la parte difficile.

Brunetta

Utente di lunga data
Lo dico anche a te.
Agli stupratori si sparava.
O finivano sotto terra in altri modi.
Non c'è mai stata compiacenza verso gli stupratori.
Mai da parte degli uomini.
Non mistifichiamo la realtà.
Se qualcuno facesse qualcosa a mia figlia, non credo resterebbe "sano".
Questa è una delle cose che condizionerebbe la sua denuncia.
Come io non avevo insultato il masturbatore, per non fare agire mio padre.

Kid

Utente un corno
Dal Corriere:
”L'emendamento votato all'unanimità in Commissione Giustizia è frutto di un accordo bipartisan maturato dopo contatti tra la premier Meloni e la segretaria Pd Schlein. E anche questa è una piccola rivolzione.
Ma se la definizione di «libero» ci appare più intuitiva - libero vuol dire senza alcuna pressione - forse è bene spiegare cosa si intende per «attuale»e cosa comporta.
«Attuale significa che il consenso deve esistere durante tutto il rapportosessuale dall’inizio alla fine, ed è revocabile in ogni momento. E vale per "quel" rapporto. Se due giorni fa abbiamo fatto sesso ma oggi io dico no, il consenso non è più attuale e quell’atto contro il consenso di una delle parti diventa stupro»”

Per leggere TUTTO
Detto che sono chiaramente d'accordo con il provvedimento, mi domando: ma come si fa a dimostrare che il consenso ci fosse o meno?

danny

Utente di lunga data
Questa è una delle cose che condizionerebbe la sua denuncia.
Come io non avevo insultato il masturbatore, per non fare agire mio padre.
Vedi sempre le donne come inferiori.
Io non condizionerei nessuno, ma vorrei giustizia.
Quindi tutto dipende.
Siamo riusciti a fare finire una relazione tossica, ci sono risorse per tutto, anche se stiamo invecchiando.
Ma il ruolo di un padre è quello di preservare la famiglia, comunque.
Non può starsene a guardare.

PS Mia moglie è sempre stata più veloce di me nell'insultare i masturbatori.
In effetti lei è tosta. Non mi sarebbe piaciuta altrimenti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Guardati attorno.
Da me è raro sentir parlare italiano.
Ste sprovvedute cresceranno di numero.
Bisognerà insegnare loro a denunciare il marito violento.
Questa è la parte difficile.
Questo è un altro tema importante: l'importazione di regressione civile, medioevo di ritorno

Gaia

Utente di lunga data
Vedi sempre le donne come inferiori.
Io non condizionerei nessuno, ma vorrei giustizia.
Quindi tutto dipende.
Siamo riusciti a fare finire una relazione tossica, ci sono risorse per tutto, anche se stiamo invecchiando.
Ma il ruolo di un padre è quello di preservare la famiglia, comunque.
Non può starsene a guardare.
Invece quello della madre?
stereotipi.
comunque il pensiero che un padre si rovini può in effetti dissuadere anche dal raccontarlo.

danny

Utente di lunga data
Questo è un altro tema importante: l'importazione di regressione civile, medioevo di ritorno
Ovviamente non si può dire, però i racconti di mia figlia sono assolutamente preoccupanti.
Addirittura il suo amico libico definisce, stando in Libia, questi immigrati da loro (prima di venire in Italia in Libia passano tutti) dei "primitivi", che hanno un concetto assurdo delle donne.
Ovviamente gli stanno sul cazzo, essendo cresciuto in Italia, li trova altamente disprezzabili.
Diciamo eliminabili.
Vabbè, li salviamo noi, dai.
Che siamo buoni.

danny

Utente di lunga data
Invece quello della madre?
stereotipi.
comunque il pensiero che un padre si rovini può in effetti dissuadere anche dal raccontarlo.
Un tempo forse era più facile scamparla... e comunque era degno di rispetto un padre così.
Anche perché uno stupratore non finiva bene in carcere.
Gli uomini hanno sempre avversato gli stupratori.
Mai stati dalla loro parte.
Ma anche le donne, il veleno era spesso usato contro i mariti violenti.
E pure l'evirazione. Fece così anche la mia vicina.
Coltello e poi.... zac.
Marocchina.

spleen

utente ?
Ma se si sostiene che le donne sono un pericolo perché denunciano violenze inesistenti, bisogna considerare l’entità del fenomeno.
Ho fatto un elenco delle molestie subite e non denunciate.
Mica mi credo chissà chi da aver subito tanto. Penso che è successo a tutte, soprattutto quando erano in condizioni di non considerare la denuncia una strada praticabile. E sono certa che tra queste ci sia pure tua figlia e che non te ne abbia mai parlato, perché impariamo anche a proteggere i padri dalle loro reazioni.
Come quella volta che ero con mio padre e ho cercato di fare in modo che non vedesse il tizio al mio fianco che si masturbava.
No.
Nemmeno un omicidio è un fatto numericamente di entità rilevante socialmente.
La legge non deve tener conto di fattori che non siano il codice civile e penale. La legge, come la intendo io, deve accertare la verità processuale.
Il resto è aria fritta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No.
Non c’è una donna che lo ha anche solo accennato.
Sono tanti invece gli uomini qui che hanno sostenuto che le donne denuncino per vendetta o senza motivo.
Non le donne, alcune donne, rare poche ma esistono. Secondo me come non si può negare che esista la violenza sulle donne bisogna anche ammettere che poi ci sono anche donne che approfittano della situazione. Sicuramente non è 50 50 magari è 90 e 10.però quel 10 esiste.

Nicky

Utente di lunga data
No.
Nemmeno un omicidio è un fatto numericamente di entità rilevante socialmente.
La legge non deve tener conto di fattori che non siano il codice civile e penale. La legge, come la intendo io, deve accertare la verità processuale.
Il resto è aria fritta.
Non mi pare sia stato abolito il processo, né la necessità di accertare la verità processuale. Ci sono dubbi che la norma, con la riformulazione, possa rendere troppo gravosa la difesa degli imputati; bene pensare a dei correttivi. Ma non è che improvvisamente in parlamento erano impazziti e avevano deciso che bastasse la denuncia per condannare gli imputati.

danny

Utente di lunga data
Non mi pare sia stato abolito il processo, né la necessità di accertare la verità processuale. Ci sono dubbi che la norma, con la riformulazione, possa rendere troppo gravosa la difesa degli imputati; bene pensare a dei correttivi.
E' proprio questo il punto.
Pensiamo a dei correttivi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non posso.
Io parlo per me.
Ho sempre rispettato la volontà del partner al punto da non essere preso in considerazione perché troppo gentile.
Sono stato anche criticato per questo nella vita e ancora adesso noto che mi vengono preferiti uomini che definire primitivi è poco, quindi alle donne piace anche quel genere di uomo che qui sembra criticare.
Sarà il potere dell'orgasmo? Sarò il successo delle sfumature di grigio?
Sarà che l'uomo che chiede permesso viene considerato antisesso da tante, tante, quindi non è un problema maschile, ma femminile.
Culturalmente parlando. Abbiamo imparato che i no e i sì di una donna non sono mai definitivi: ce lo avete detto voi.
Quindi abbiano imparato a tirare a indovinare, perché anche un no può essere detto perché è un modo per fare partire la corte.
Eh, ci vuole l'intuito, ma infatti... finora è sempre funzionato così. "mi devi fare la corte" ma non te lo dico...
State discutendo di qualcosa che è totalmente fuori strada, che ci porta lontano sia dalla violenza domestica che dallo stupro più bestiale.
Il tutto in un contesto che non sta pensando alle donne ma solo a ridefinire rapporti di potere.
E lo fa usandoci.
Ma cosa c'entra il fatto che possano piacere degli uomini rudi a letto col fatto che ti manchino di rispetto o ti usino violenza?

spleen

utente ?
Non mi pare sia stato abolito il processo, né la necessità di accertare la verità processuale. Ci sono dubbi che la norma, con la riformulazione, possa rendere troppo gravosa la difesa degli imputati; bene pensare a dei correttivi. Ma non è che improvvisamente in parlamento erano impazziti e avevano deciso che bastasse la denuncia per condannare gli imputati.
Qua nessuno ha detto questo, e a me una norma bilanciata sul consenso sta più che bene, ma qua ci si è spinte a definire la denuncia come fatto probante, cosa che non era, non è e non sarà mai per la totalità dei casi.
Con l'uscita poi del procuratore di Milano, na vera schifezza.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Qua nessuno ha detto questo, e a me una norma bilanciata sul consenso sta più che bene, ma qua ci si è spinte a definire la denuncia come fatto probante, cosa che non era, non è e non sarà mai per la totalità dei casi.
Non è procuratore, è presidente del Tribunale

danny

Utente di lunga data
Ma cosa c'entra il fatto che possano piacere degli uomini rudi a letto col fatto che ti manchino di rispetto o ti usino violenza?
C'entra proprio con la difficoltà che ne deriva a definire il "consenso" in maniera che abbia un margine di dubbio limitato per tutti.

Gaia

Utente di lunga data
Ieri un tizio noto ha detto che la moglie chi la vuole cotta e chi la vuole cruda.
come vedi di cretinate gravi se ne dicono tante. Mi spiace più quella che ho raccontato io però perché ferisce due volte.

danny

Utente di lunga data
Diciamo che ha buttato benzina sul fuoco e mi ha fatto pertanto sospettare ciò che ho detto prima.