Consenso

danny

Utente di lunga data
Mmh, perché dovremmo essere gestite?
Per andare d'accordo insieme?
Io sto con una controllante.
Per dire.
E pure mia figlia ho notato che lo è.
Se le lasci fare comandano loro.
L'ultima è stata la richiesta "ma perché non vendi la tua auto e ne teniamo una sola?".
Cioè????

ToyGirl

Utente di lunga data
Culturalmente a volte vi scegliete proprio degli uomini di merda.
Dispiace dirlo.
Perdonami, tu ti ritieni un bravo ragazzo, giusto? Lo sei sicuramente, ma sei un bravo ragazzo non disponibile perché sei sposato.

Le donne è vero che scelgono uomini di merda come compagni di vita, e spesso li scelgono perché quelli bravi (non casi umani), sono occupati.

Tu provi malcontento e magari frustrazione per questa cosa.
Io provo compassione invece.

Perché le donne, culturalmente, sono svantaggiate rispetto all'uomo.

Sono più numerose e hanno meno scelta.
Sono svantaggiate eonomicamente, moralmente, sessualmente e anche perché c'è l'orologio biologico.

Svantaggio economico: retribuzioni più basse e dover fare la scelta infame se diventare mamme o avere una bella carriera, perché se diventi mamma, non avrai mai una carriera come una donna che non lo è, a meno che non hai tanti aiuti nella gestione dell'infante.

Svantaggio morale: le donne vengono sempre giudicate qualunque scelta facciano. Sei una stronza egoista se: resti single, non fai figli, fai un figlio solo, ne fai quattro, fai un figlio da sola, fai un figlio a 20 anni, fai un figlio a 40 anni, ti sposi uno più giovane, ti sposi uno più vecchio, ti separi, ecc...

Svantaggio sessuale: alla maggioranza degli uomini basta infilarlo in qualsiasi buco e con due spinte viene, la zona più erogena è il glande, e se non usa precauzioni rischia di metterla incinta. La donna gode soprattutto per la stimolazione del clitoride e non gli basta solo una penetrazione breve per venire, però la società ci ha insegnato che conta il cazzo duro, anche se solo con quello non veniamo, perché il sesso gira intorno al cazzo duro che penetra, e non gira intorno alla vagina che gode o squirta.
"Ho scopato" = "Mi è stato infilato un cazzo duro dentro" e non "mi ha stimolato la vagina in qualunque maniera".

Orologio biologico = la donna ha un tempo limitato per avere figli, l'uomo è fertile fino alla morte. L'uomo si può permettere di aspettare di trovare quella giusta, la donna no. Dovrebbe, perché un rapporto d'amore è essenziale, ma a volte si trova a dover scegliere. O rinuncio a diventare mamma, o mi accontento.

Non ti fanno un po' pena e ti suscitano empatia le donne etero? A me si.

danny

Utente di lunga data
Perdonami, tu ti ritieni un bravo ragazzo, giusto? Lo sei sicuramente, ma sei un bravo ragazzo non disponibile perché sei sposato.

Le donne è vero che scelgono uomini di merda come compagni di vita, e spesso li scelgono perché quelli bravi (non casi umani), sono occupati.

Tu provi malcontento e magari frustrazione per questa cosa.
Io provo compassione invece.

Perché le donne, culturalmente, sono svantaggiate rispetto all'uomo.

Sono più numerose e hanno meno scelta.
Sono svantaggiate eonomicamente, moralmente, sessualmente e anche perché c'è l'orologio biologico.

Svantaggio economico: retribuzioni più basse e dover fare la scelta infame se diventare mamme o avere una bella carriera, perché se diventi mamma, non avrai mai una carriera come una donna che non lo è, a meno che non hai tanti aiuti nella gestione dell'infante.

Svantaggio morale: le donne vengono sempre giudicate qualunque scelta facciano. Sei una stronza egoista se: resti single, non fai figli, fai un figlio solo, ne fai quattro, fai un figlio da sola, fai un figlio a 20 anni, fai un figlio a 40 anni, ti sposi uno più giovane, ti sposi uno più vecchio, ti separi, ecc...

Svantaggio sessuale: alla maggioranza degli uomini basta infilarlo in qualsiasi buco e con due spinte viene, la zona più erogena è il glande, e se non usa precauzioni rischia di metterla incinta. La donna gode soprattutto per la stimolazione del clitoride e non gli basta solo una penetrazione breve per venire, però la società ci ha insegnato che conta il cazzo duro, anche se solo con quello non veniamo, perché il sesso gira intorno al cazzo duro che penetra, e non gira intorno alla vagina che gode o squirta.
"Ho scopato" = "Mi è stato infilato un cazzo duro dentro" e non "mi ha stimolato la vagina in qualunque maniera".

Orologio biologico = la donna ha un tempo limitato per avere figli, l'uomo è fertile fino alla morte. L'uomo si può permettere di aspettare di trovare quella giusta, la donna no. Dovrebbe, perché un rapporto d'amore è essenziale, ma a volte si trova a dover scegliere. O rinuncio a diventare mamma, o mi accontento.

Non ti fanno un po' pena e ti suscitano empatia le donne etero? A me si.
Sinceramente mi sentirei un bastardo se le donne mi facessero pena.
Se sto con una donna la amo, non la commisero.
E se sto con una donna non sto con le donne.

danny

Utente di lunga data
Ma a me sta passando da un po’. Continuo per un ingiustificato affetto per questo posto e per chi lo frequenta.
Continui perché nella vita reale se parlassimo di questo argomento io e te così verremmo mandati a cagare dopo due minuti.
Non interessano a nessuno.
Sono pesanti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Moltissime donne non lo sono. Ecco perché parlare di queste cose spaventa gli uomini. Perché se si svegliano tutte moltissime scopriranno di aver vissuto con uomini abusanti.
Ma molti uomini pure non lo sanno. Gli pare normale, come si è sempre fatto.
Succede allora che lei si sveglia e lo accusa e lui che sente di non aver fatto nulla di male si difende da questa donna che non sa stare più al proprio posto e la uccide.
Questo lo condivido in pieno, ma mi piacerebbe sapere dei numeri. Moltissime cosa vuol dire? E molti uomini quanti? Perché io per esperienza di donne così non ne ho mai incontrate, ne' amiche, né compagne, né parenti. Di uomini così invece qualcuno si, ma sono stati tutti messi al loro posto dalle suddette che conoscevo. Quindi temo che ognuno veda il moltissimo e il molto in modo soggettivo

Brunetta

Utente di lunga data
Ma era il 1946, 80 anni fa, non c'è stata emancipazione da allora?
Un po’ alla volta, molto lentamente.
Vedi l’abolizione del delitto d’onore, del matrimonio riparatore, della riforma del diritto di famiglia.
Quando mi sono sposata, ho detto che, se fosse stato ancora in vigore il precedente codice, non mi sarei sposata. Ricordi? “Il marito decide la residenza e la moglie segue il marito“ ed era tutto su questo tono.
Quando l’ho detto sono stata guardata male dai suoceri, come una con i grilli per la testa o che voleva comandare 😳 perché mi sembrava assurdo che ci fosse stata una legge che metteva la moglie nell’ambito delle proprietà del marito. Poi in pratica mariti trogloditi non erano tanti. Mio padre era un esempio di rispetto della donna. Ma la legge era diversa. Il fatto che io trovassi inaccettabile quella legge era ancora considerata una stranezza.
E temo che molte persone agiscano come se ci fosse ancora quella legge.

ParmaLetale

Quando andai in Calabria nel 1985 rimasi sconvolta dal fenomeno della fuitina.
Tra nord e sud c'è un ritardo che però credo sia stato colmato nel frattempo.
Ma la fuitina aveva forse anche un senso, se si trattava di andare con la persona di cui si era innamorati contro il volere della propria famiglia. Certo se scappavano dal padre violento per andare col marito violento non risolvevano granché

Brunetta

Utente di lunga data
Continui perché nella vita reale se parlassimo di questo argomento io e te così verremmo mandati a cagare dopo due minuti.
Non interessano a nessuno.
Sono pesanti.
No.
Trovo interlocultori molto rispettosi, perfino nei social.
Ovviamente non instauro una conversazione di questo tipo con il gommista da cui devo andare.

Gaia

Utente di lunga data
Un po’ alla volta, molto lentamente.
Vedi l’abolizione del delitto d’onore, del matrimonio riparatore, della riforma del diritto di famiglia.
Quando mi sono sposata, ho detto che, se fosse stato ancora in vigore il precedente codice, non mi sarei sposata. Ricordi? “Il marito decide la residenza e la moglie segue il marito“ ed era tutto su questo tono.
Quando l’ho detto sono stata guardata male dai suoceri, come una con i grilli per la testa o che voleva comandare 😳 perché mi sembrava assurdo che ci fosse stata una legge che metteva la moglie nell’ambito delle proprietà del marito. Poi in pratica mariti trogloditi non erano tanti. Mio padre era un esempio di rispetto della donna. Ma la legge era diversa. Il fatto che io trovassi inaccettabile quella legge era ancora considerata una stranezza.
E temo che molte persone agiscano come se ci fosse ancora quella legge.
L’accesso alle professioni, la parità di salario, la pillola anticoncezionale… tutte cose recenti.

ParmaLetale

Ah e’ per questo che pensate che siamo pari da 80 anni?
Non è così.
Vai vedere le modifiche legislative nel secolo e poi ne parliamo.
No come al solito deduci ciò che non è scritto, come se fossi in un aula dove devi abbindolare un idiota di giudice per far dare ragione a un tuo cliente. Ma io non sono né un giudice né tuo cliente o controparte

Brunetta

Utente di lunga data
Ma la fuitina aveva forse anche un senso, se si trattava di andare con la persona di cui si era innamorati contro il volere della propria famiglia. Certo se scappavano dal padre violento per andare col marito violento non risolvevano granché
La fuitina aveva le sue funzioni.
Ma in un contesto povero e con donne con libertà limitata.
La facevano prevalentemente le minorenni.

danny

Utente di lunga data
Figlia contro volere della famiglia, il padre era in Germania.
Fuggita col futuro marito a 17 anni.

danny

Utente di lunga data
La fuitina aveva le sue funzioni.
Ma in un contesto povero e con donne con libertà limitata.
La facevano prevalentemente le minorenni.
Povero un cazzo.
Tre figli, ognuno una villa di tre piani.
La sorella con cui uscivo si è poi laureata in medicina.
Il fidanzato aveva il Tenerè.

Gaia

Utente di lunga data
No come al solito deduci ciò che non è scritto, come se fossi in un aula dove devi abbindolare un idiota di giudice per far dare ragione a un tuo cliente. Ma io non sono né un giudice né tuo cliente o controparte
Sei tu che non comprendi che essere donna è in tutte le culture piu’ faticoso, quando non più rischioso che essere uomo.
E non dovrebbero essere né più e né meno. Uguale, così dovrebbe essere.

Brunetta

Utente di lunga data
Povero un cazzo.
Tre figli, ognuno una villa di tre piani.
La sorella con cui uscivo si è poi laureata in medicina.
Erano una eccezione in un contesto in cui svolgeva un’altra funzione.

Brunetta

Utente di lunga data
Sei tu che non comprendi che essere donna è in tutte le culture piu’ faticoso, quando non più rischioso che essere uomo.
A parte la guerra.

ParmaLetale

Ma chi dice il contrario? Dico che dal '46 si sono fatti comunque significativi passi avanti, certo non sufficienti, ma neanche trascurabili, o no?