spleen
utente ?
Io non ho paura, non per me, non dei casi specificati qui dentro. Da giovane mi sono trovato a desiderare follemente una ragazza senza mai agire nel doverla obbligare o di prendermi qualcosa che mi era negato, da sposato, intercettando un moto di malessere di mia moglie ho interrotto all'istante un rapporto, mi sono rivestito e mi sono alzato.La sesta parte è proprio ciò che stigmatizzo.
E si risolve semplicemente agendo sulla comunicazione.
Le donne hanno paura, gli uomini pure.
Qualcuno alimenta queste paure.
Parliamone.
E soprattutto cerchiamo di capirle, anche se non ci appartengono.
Di cosa ha paura ognuno di noi?
Da Brunetta a Spleen e tutti gli altri.
Io ho paura di una società perennemente in conflitto anche su ciò che dovrebbe garantirne la sopravvivenza: la famiglia.
Che deriva profondamente dalla qualità del rapporto tra uomo e donna e dalla capacità di vivere bene insieme.
Mi interessa interagire con una persona, non con una bambola di pezza.
Quello che io temo, anzi quello di cui sono certo e che vedo ogni giorno, è lo scivolare progressivo della società verso la polarizzazione. E' naturale che in una società democratica, entro certi limiti, questo accada, è naturale la contrapposizione, che ci siano discussione, non è naturale che per accontentare certe frange si rinunci a principi fondamentali qual è quello sulla eguaglianza davanti alla legge.
Perchè è questo che è stato messo in discussione, se ben si capisce il senso dei commenti sui provvedimenti presi.
Come al tempo dei nazisti ci si concentra su chi sei, non su quello che fai, su quello che è provato, su quello che risulta dalle indagini.
Sei uomo, sei un porco oppressore delle donne punto e basta, e hai torto.
Per capire lo spirito dei tempi basta vedere lo spazio mediatico e le reazioni alla devastazione della sede della Stampa.
Moniti | Le dichiarazioni infelici di Francesca Albanese, e le infatuazioni della stampa per certi personaggi - Linkiesta.it
La special rapporteur dell’Onu per i territori palestinesi occupati ha pronunciato frasi incommentabili sull’assalto alla redazione della Stampa a Torino. E questo dovrebbe ricordare a molte testate italiane quanto sia pericoloso lasciarsi trasportare dall’entusiasmo nei confronti di gente del...
E' un atto di squadrismo fascista degno degli anni 20. Quello che è messo in discussione non è la posizione del giornale, è la libertà di esprimere le proprie opinioni.
Ecco perchè mi sono stancato, capito?
Ultima modifica: