consigli

ologramma

Utente di lunga data
La mia ricetta è meno impegnativa.
Mentre sono in forno si può ballare 💃🏾🕺🏻
mia moglie mentre le fa cuocere vede la tv , si fanno da sole nel mentre metti il pomodoro mozzarella e alice o un po di pasta di acciughe e pronte per mangiare , nel forno devi calcolare il tempo , nel nostro caso puoi cuocerle prima tutto l'altro lo puoi mettere dopo cioè una decina di minuti prima di mettere in tavola.

ologramma

Utente di lunga data
È impegnativo, lavarle, tagliare, cucinarle con un buon sapore,senza usare condimenti che farebbero ingrassare.
Si una accudimento
poco olio c'è già ,quindi metti meno mozzarella , poi anche volendo non credo che farebbe ingrassare io ne mangio una padellata cosi anche mia moglie ma senza mozzarella

Varlam

Utente di lunga data
ll brutto è che non puoi/vuoi parlare con tua sorella , più che la dieta.

Neanche se gli parli con “il cuore in mano”? se gli fai capire che sei preoccupata per lei, se riesci a rimuovere ogni traccia di ostilità in te, gli fai comprendere che sei dalla sua parte e non la stai giudicando. Un tentativo fatto bene non riesci a farlo ? Perché in ogni caso dispiace vedere una persona cara che si fa del male, al di là del risentimento che provi.

Non è facile certo ,ma come dici tu, convinta lei poi figlio e marito seguiranno.

Poi servirebbe un dietologo capace, che ti insegni in qualche modo un nuovo stile di vita, non un talebano che ti prepara una dieta da fachiro, con risultati opposti al desiderato.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ll brutto è che non puoi/vuoi parlare con tua sorella , più che la dieta.

Neanche se gli parli con “il cuore in mano”? se gli fai capire che sei preoccupata per lei, se riesci a rimuovere ogni traccia di ostilità in te, gli fai comprendere che sei dalla sua parte e non la stai giudicando. Un tentativo fatto bene non riesci a farlo ? Perché in ogni caso dispiace vedere una persona cara che si fa del male, al di là del risentimento che provi.

Non è facile certo ,ma come dici tu, convinta lei poi figlio e marito seguiranno.

Poi servirebbe un dietologo capace, che ti insegni in qualche modo un nuovo stile di vita, non un talebano che ti prepara una dieta da fachiro, con risultati opposti al desiderato.
Ma io non ho nessun risentimento verso di lei
Se dico che ha dei difetti è perché li ha, non perché ho del risentimento
È lei che non ha la minima apertura al dialogo

Varlam

Utente di lunga data
Boh , io ce l ho visto , magari pensavo a mia sorella : )
A maggior ragione provaci , se ti mostri preoccupata e non giudicante può smuovere.

danny

Utente di lunga data
Purtroppo 😂😂 devo darti ragione
Ho un 'amica con bimba obesa a tre anni ma non ci sente e dice che è paffuta dovreste vederla amore na palla!!

fonzies merende ..
Mediamente gli italiani negli ultimi anni sono diventati un po' più pesanti.
Me ne accorgo qui in Corsica. I turisti francesi sono mediamente longilinei, gli italiani si riconoscono invece perché hanno sempre qualche chilo di troppo anche da giovani.
Perché mangiano.
Tanto, troppo.
Mangiano e bevono.
Per quanto mi riguarda ognuno del suo fisico fa ciò che vuole.
Non direi nulla, pertanto.
C'è il rischio in questi casi di offendere qualcuno.

omicron

Potresti invitarla a casa tua e cucinare sano ma gustoso.
Per avvicinarla ad un nuovo tipo di cucina.
Lei come si vede?
Lei dice di essere una cicciona
Ma guarda che mia sorella sa bene quello che dovrebbe fare per dimagrire e stare meglio
Perché aveva già iniziato a fare ginnastica e dieta prima del covid a causa della caviglia maciullata, solo che non lo vuole fare

omicron

Comunque tutti vi siete fissati a voler far dimagrire mia sorella, quando io pensavo a mio nipote e non a lei

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Comunque tutti vi siete fissati a voler far dimagrire mia sorella, quando io pensavo a mio nipote e non a lei
Abbiamo capito che, anche se hai parlato per 3/4 di tua sorella, hai a cuore tuo nipote.
Se bisogna rieducare l'alimentazione del piccolo bisogna partire da quella familiare. È tua sorella che cucina per lui.

omicron

Abbiamo capito che, anche se hai parlato per 3/4 di tua sorella, hai a cuore tuo nipote.
Se bisogna rieducare l'alimentazione del piccolo bisogna partire da quella familiare. È tua sorella che cucina per lui.
no, lui cucina da solo

omicron

Si fa da mangiare da solo???
Come mai?
Non mangiano tutti insieme?
mangiano insieme ma a lui piace cucinare e quando è solo si prepara di tutto, quando gli facevo ripetizioni lo scorso inverno, arrivai che si faceva le crepes con la nutella, alle 18 se ne era mangiate 4 "eh ma 2 si erano rotte" mi disse, ma te le sei mangiate lo stesso però :rolleyes: il suo cavallo di battaglia è la carbonara... loro ci mangiano in 3 dove si mangerebbe tranquillamente in 6/7

Varlam

Utente di lunga data
mangiano insieme ma a lui piace cucinare e quando è solo si prepara di tutto, quando gli facevo ripetizioni lo scorso inverno, arrivai che si faceva le crepes con la nutella, alle 18 se ne era mangiate 4 "eh ma 2 si erano rotte" mi disse, ma te le sei mangiate lo stesso però :rolleyes: il suo cavallo di battaglia è la carbonara... loro ci mangiano in 3 dove si mangerebbe tranquillamente in 6/7
Accetto inviti :)

Ulisse

Utente di lunga data
Inizierei con il regalargli una bella bilancia da cucina con annessa tabella orientativa delle calorie associate ai vari alimenti.
Da esperienza diretta, Il primo passo per dimagrire è iniziare a prendere consapevolezza che si mangiano porzioni esagerate.
Questo ancor prima di entrare nel merito di quale alimento è più dannoso di altri.

La pasta non va demonizzata e può essere tranquillamente mangiata ma non in quelle porzioni e non condita in quel modo.

omicron

Inizierei con il regalargli una bella bilancia da cucina con annessa tabella orientativa delle calorie associate ai vari alimenti.
Da esperienza diretta, Il primo passo per dimagrire è iniziare a prendere consapevolezza che si mangiano porzioni esagerate.
Questo ancor prima di entrare nel merito di quale alimento è più dannoso di altri.

La pasta non va demonizzata e può essere tranquillamente mangiata ma non in quelle porzioni e non condita in quel modo.
ma loro hanno ancora la dieta che aveva dato il nutrizionista, ci andavano tutti e 3, non è che non sanno, è che non vogliono