consigli

Marjanna

Utente di lunga data
Ero più turbata io.
Ero in un residence con mia madre e al mattino non ricordavo tutte le volte che avevo vomitato.
Però mi sono ripresa in fretta. Due giorni dopo ero al ristorante con persone di cui ho parlato.
Cavolo, ma era stata male anche tua mamma o solo tu?

Brunetta

Utente di lunga data
Cavolo, ma era stata male anche tua mamma o solo tu?
Mia mamma non aveva mangiato né l’insalata, né la coda alla vaccinara, anzi alla sera non aveva proprio mangiato.
Però non ricordo cosa aveva mangiato a pranzo. Accidenti perdo i colpi, sono passati solo 47 anni. 😂

Marjanna

Utente di lunga data
Mia mamma non aveva mangiato né l’insalata, né la coda alla vaccinara, anzi alla sera non aveva proprio mangiato.
Però non ricordo cosa aveva mangiato a pranzo. Accidenti perdo i colpi, sono passati solo 47 anni. 😂
Vedi era stato il pranzo allora, tua mamma si era sentita piena. Non ha mangiato e non ha vomitato.

Brunetta

Utente di lunga data
Vedi era stato il pranzo allora, tua mamma si era sentita piena. Non ha mangiato e non ha vomitato.
Sì. Era per i cagnotti.
Però la coda alla vaccinara non mi era sembrata particolarmente buona. La particolarità è che il pezzo contiene tessuto connettivo e quindi fa un po’ effetto cotechino come consistenza.
Non l’ho più mangiato, ma ho un ricordo molto vivo dei sapori.
Ho un ricordo meraviglioso del ravioli mangiati al ristorante Al Cambio di Torino. Avevo 10 anni.

Marjanna

Utente di lunga data
Sì. Era per i cagnotti.
Però la coda alla vaccinara non mi era sembrata particolarmente buona. La particolarità è che il pezzo contiene tessuto connettivo e quindi fa un po’ effetto cotechino come consistenza.
Non l’ho più mangiato, ma ho un ricordo molto vivo dei sapori.
Ho un ricordo meraviglioso del ravioli mangiati al ristorante Al Cambio di Torino. Avevo 10 anni.
ma i cagnotti non sono larve? :unsure:

Angie17

Utente di lunga data
Comunque hai sfidato la sorte eh.. Piazza Navona, Trastevere, Isola Tiberina sono tra i peggiori posti in cui si possa mangiare a Roma , (come tutti i posti turistici) se ti spostavi di poco al Ghetto/Portico d'Ottavia avresti mangiato meglio..

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque hai sfidato la sorte eh.. Piazza Navona, Trastevere, Isola Tiberina sono tra i peggiori posti in cui si possa mangiare a Roma , (come tutti i posti turistici) se ti spostavi di poco al Ghetto/Portico d'Ottavia avresti mangiato meglio..
Le volte successive ho girato di più.
Mia madre ci teneva a godere il “centro“.

ologramma

Utente di lunga data
Avevo mangiato la coda alla vaccinara.
Il pollo lo sanno cucinare tutti, infatti è la salvezza in qualsiasi parte del mondo.
sicuro che sia stata la coda alla vaccinara?
la signora so che la faceva bene per non dire benissimo , ora che mi ci fai pensare la mangiavo spesso a casa poi sposato qualche volta l'ha fatta mia molgie egualmente buona perchè consigliata da mia madre , ora se la mangio a mezzogiorno bene se no ho dei problemi nel digerirla .
Ricordo di una mangiata colossale in un agriturismo nelle campagne romane , di tuto e di più non volevo altro ma a mezzanotte arrivò con un piatto fumante di coda alla vaccinara , be uno spazietto l'ho trovato , per digerire il tutto penso che lo abbia fatto nell'arco del giorno dopo , altri tempi

Brunetta

Utente di lunga data
sicuro che sia stata la coda alla vaccinara?
la signora so che la faceva bene per non dire benissimo , ora che mi ci fai pensare la mangiavo spesso a casa poi sposato qualche volta l'ha fatta mia molgie egualmente buona perchè consigliata da mia madre , ora se la mangio a mezzogiorno bene se no ho dei problemi nel digerirla .
Ricordo di una mangiata colossale in un agriturismo nelle campagne romane , di tuto e di più non volevo altro ma a mezzanotte arrivò con un piatto fumante di coda alla vaccinara , be uno spazietto l'ho trovato , per digerire il tutto penso che lo abbia fatto nell'arco del giorno dopo , altri tempi
Ho spiegato che la ragione era stata un’altra.

ologramma

Utente di lunga data
devo legge tutto

perplesso

Administrator
Staff Forum
come ho scritto, cucina anche mio nipote, domenica mi ha fatto vedere anche il dolce che aveva fatto
la glicemia deve fare dei picchi assurdi tra biscotti, nutella, pane, pasta, dolci, ecc...
potrebbe stimolarlo un'esperienza da militare. ha l'età in cui è abbastanza facile intripparsi per Comsubin, Tuscania, Col Moschin, 17° Stormo etc...

un ragazzino che sa già fare la carbonara ed i dolci, direi che ha un mestiere in tasca. se riuscite a fargli trovare un equilibrio è fatta.

Marjanna

Utente di lunga data
Sì. Penso che fossero quelle tipiche dei funghi.
Azz... ma se le ha viste le ha mangiate? perchè quelle dei funghi che ho presente io son proprio piccole e bianche, non so se in cottura si vedano ancora

Brunetta

Utente di lunga data
Azz... ma se le ha viste le ha mangiate? perchè quelle dei funghi che ho presente io son proprio piccole e bianche, non so se in cottura si vedano ancora
Le ho viste alla fine della insalata. I funghi erano crudi.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
potrebbe stimolarlo un'esperienza da militare. ha l'età in cui è abbastanza facile intripparsi per Comsubin, Tuscania, Col Moschin, 17° Stormo etc...

un ragazzino che sa già fare la carbonara ed i dolci, direi che ha un mestiere in tasca. se riuscite a fargli trovare un equilibrio è fatta.
Mia sorella vuole mandarlo all’alberghiero

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data