Cosa avete previsto per Pasqua?

perplesso

Administrator
Staff Forum
pochi giorni fa mi è successa una cosa strana che mi ha fatto veramente male...avevo da prendere una decisione di quelle che in genere mi portavano a chiedere un consiglio a mio padre...senza pensarci ho preso il cellulare per chiamarlo...per un attimo mi sono dimenticata di non averlo più da qualche anno...sono rimasta destabilizzata dalla sensazione di vuoto che ho provato.
l'impermanenza è bastarda

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Angie e Ginevra, condoglianze.
I miei sono venuti a mancare ormai anni orsono.
A volte solo passare vicino a dove abitavano mi riempie di malinconia e mancanza di quel tempo quando ancora, finito di cenare, con i miei figli andavo da loro.
Piano piano il mio mondo, il nostro mondo, si svuota.
E siamo più soli.
Grazie e sì, ora sento un grande vuoto dentro

Angie17

Utente di lunga data
Ginevra e Angie, condoglianze , un abbraccio..
Purtroppo rientra nell’ordine delle cose perdere i genitori. Ma non si riesce mai ad accettare.
Un abbraccio.
Ginevra e Angie, condoglianze
Grazie di nuovo a tutti.

Angie e Ginevra, condoglianze.
I miei sono venuti a mancare ormai anni orsono.
A volte solo passare vicino a dove abitavano mi riempie di malinconia e mancanza di quel tempo quando ancora, finito di cenare, con i miei figli andavo da loro.
Piano piano il mio mondo, il nostro mondo, si svuota.
E siamo più soli.
Quando ancora vivono, diamo per scontata la loro presenza. Poi capiamo, quando non ci sono più, cos'erano per noi.
Grazie @spleen
Si quando mancano tutti e due la sensazione diventa quella di sentirsi orfani e soli al mondo, sono anziani e te lo aspetti.. e ringrazio di averli avuti fino ad ora, delle mie amiche li hanno persi da molti anni.. ma è un colpo comunque.
Restano tanti ricordi di momenti bellissimi o di momenti molto duri e tristi.. ma anche la gioia di averli avuti con me per molto..
Il legame con mio papà è stato sempre fortissimo, ed ho scoperto che non si è completamente esaurito .. molte volte quando faccio qualcosa o prendo una decisione mi scopro a dire a voce alta "Ho fatto bene papà, vero?"
Poco dopo la scomparsa di mio papà scoprii che aveva portato per anni nel portafoglio una foto della famiglia di molti anni prima, una foto che ricordavo molto bene quando era stata fatta, eravamo tutti abbracciati e sorridenti ed ho scoperto che la teneva sempre con se.. ho pensato a quanto ci aveva amati.. quella foto con una grossa piega al centro è ora sul mio comodino e mi piace guardarla quando mi metto a dormire..

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
E quest’anno avete mangiato bene?

Brunetta

Utente di lunga data
Io niente di particolare a Pasqua. Oggi ristorante con un menù buono.
vitello tonnato, Uovo morbido con purè di fave, asparagi, pecorino
Gnocchi al ragù di coniglio
agnello al forno e carciofi
Crostata
Ho mangiato solo il vitel tonné.
Il resto impacchettato.

Etta

Utente di lunga data
Crostata
Il resto impacchettato.
L’hai mangiato poi stasera?

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Bene ,così e così sono stato bene anzi benissimo ,solo la pasta poco condita ,abbacchio con patate buonissimo ,lo credo lo avevamo portato noi 😂

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Ieri:
Tortino pasquale salato con uova spinaci e ricotta, vitello tonnato. Risotto con silene, arrosto di faraona, verdure miste, fragole e focaccia artigianale.
Oggi a mezzogiorno, dai cognati: antipasti misti con affettati e formaggi, scaloppina al limone. Dolci vari.
Stasera da amici una "semplice" pastasciuttina: tagliolini con code di gambero e zucchine più verdurine miste e dolco vari.

Da domani a dieta.
Anche sta Pasqua ce la siamo levata dalle balle...
:cool:

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Ieri:
Tortino pasqualina salata con uova spinaci e ricotta, vitello tonnato. Risotto con silene, arrosto di faraona, verdure miste, fragole e focaccia artigianale.
Oggi a mezzogiorno, dai cognati: antipasti misti con affettati e formaggi, scaloppina al limone. Dolci vari.
Stasera da amici una "semplice" pastasciuttina: tagliolini con code di gambero e zucchine più verdurine miste e dolco vari.

Da domani a dieta.
Anche sta Pasqua ce la siamo levata dalle balle...
:cool:
Risotto con silene... Allora vivi in un buon posto (se sono state raccolte)

Marjanna

Utente di lunga data
Da mia moglie. :)
Si, il posto è ancora buono per queste cose. Non lo ho detto ma venerdì sera di contorno c'erano in tavola i germogli del luppolo appena raccolti e cotti al vapore.
Wow! Brava tua moglie 😋
Robine rare

spleen

utente ?
Wow! Brava tua moglie 😋
Robine rare
Robine che si mangiavano una volta, per tradizione, per abitudine, con quello che dava il territorio spontaneamente.
La famiglia di mia moglie è molto legata a quel tipo di tradizioni culinarie, figurati che sua sorella col silene prepara anche le lasagne.
E degli asparagi selvatici, del risotto che si ottiene, voglio dire, ne vogliamo parlare? Chi è oggi che può permettersi di andare a scovarli nei posti semi nascosti, scoperti d'estate quando la pianta è ben visibile, e raccolti in primavera, nel momento giusto, tornandoci? (E sperando che qualcun altro non se ne sia accorto!)

Marjanna

Utente di lunga data
Robine che si mangiavano una volta, per tradizione, per abitudine, con quello che dava il territorio spontaneamente.
La famiglia di mia moglie è molto legata a quel tipo di tradizioni culinarie, figurati che sua sorella col silene prepara anche le lasagne.
E degli asparagi selvatici, del risotto che si ottiene, voglio dire, ne vogliamo parlare? Chi è oggi che può permettersi di andare a scovarli nei posti semi nascosti, scoperti d'estate quando la pianta è ben visibile, e raccolti in primavera, nel momento giusto, tornandoci? (E sperando che qualcun altro non se ne sia accorto!)
alla faccia delle mangiate di pasqua spleen... mi hai fatto venire languorino... io adoro i sapori selvatici!

anni fa andava a ortiche... ma pure quelle son sparite, sigh

Andromeda4

Utente di lunga data
Crostata
Il resto impacchettato.
Ah, oggi brodetto di pesce, con rinforzo di pasta... e gelato dopo un po'. Il tutto sulla costa dei Trabocchi.