Cosa ne pensate?

Gaia

Utente di lunga data
Questo è un classico. Anche quando mi portavo dietro un collega molto più giovane per farlo imparare parlavano con lui.
Ma qui un po’ dissento.
Diciamo che io ispirò tanta fiducia nel prossimo altrimenti potrei pure andare per stracci.
Ma c’è da dire che il piglio da leader anche nelle conversazioni e’ dato da tante cose.
Dallo postura, dal timbro, dalla capacità di tenere uno sguardo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Questo è un classico. Anche quando mi portavo dietro un collega molto più giovane per farlo imparare parlavano con lui.
Ecco quello non mi è mai capitato, ma di essere sottovalutata perché donna e giovane… Uh… un sacco di volte

Nicky

Utente di lunga data
Ma qui un po’ dissento.
Diciamo che io ispirò tanta fiducia nel prossimo altrimenti potrei pure andare per stracci.
Ma c’è da dire che il piglio da leader anche nelle conversazioni e’ dato da tante cose.
Dallo postura, dal timbro, dalla capacità di tenere uno sguardo.
Eh si, ma devi iniziare a parlare.
Noi entravamo nella stanza e si rivolgevano a lui come dottore e a me con signorina, pensando che fossi tipo una sua assistente.
Poi ovviamente ci presentavamo e l'equivoco sui rispettivi ruoli si chiariva, anche perché lui non era in grado di condurre l'incontro, chiaramente. Ora è bravissimo, anche se non lavoriamo più insieme da anni.

omicron

Eh si, ma devi iniziare a parlare.
Noi entravamo nella stanza e si rivolgevano a lui come dottore e a me con signorina, pensando che fossi tipo una sua assistente.
Poi ovviamente ci presentavamo e l'equivoco sui rispettivi ruoli si chiariva, anche perché lui non era in grado di condurre l'incontro, chiaramente. Ora è bravissimo, anche se non lavoriamo più insieme da anni.
Ah beata te, a me chiedevano sempre se fossi la figlia 🤣

Jim Cain

Utente di lunga data
chi necessita solo dell'apparenza, non è interessato alla sostanza. talvolta l'intelligenza potrebbe persino risultare fastidiosa, perchè espone a brutte figure
l'apparenza e la bellezza confondono anche chi ne è portatrice, che spesso ritiene di godere dell'altrui considerazione non per quelle qualità ma per altre. Non considerando che, senza le prime, le seconde non avrebbero grande rilievo.

Brunetta

Utente di lunga data
l'apparenza e la bellezza confondono anche chi ne è portatrice, che spesso ritiene di godere dell'altrui considerazione non per quelle qualità ma per altre. Non considerando che, senza le prime, le seconde non avrebbero grande rilievo.
A molti uomini sfugge che la bellezza femminile che li colpisce è spesso anche evidente perché voluta.
Perciò è chiaro che chi appare evidentemente bella, sta usando volutamente questa forma di potere, anche con la consapevolezza degli aspetti negativi di minore credibilità, compensati dalla distrazione che sa di creare.

white74

Utente di lunga data
A molti uomini sfugge che la bellezza femminile che li colpisce è spesso anche evidente perché voluta.
Perciò è chiaro che chi appare evidentemente bella, sta usando volutamente questa forma di potere, anche con la consapevolezza degli aspetti negativi di minore credibilità, compensati dalla distrazione che sanno di creare.
Siamo partiti parlando di giovani ragazze che, quando sono belle, appaiono evidentemente belle senza troppi orpelli.
Non si parlava di pantere di 40 anni agghindate.

perplesso

Administrator
Staff Forum
tu rosichi

Jim Cain

Utente di lunga data
Perciò è chiaro che chi appare evidentemente bella, sta usando volutamente questa forma di potere, anche con la consapevolezza degli aspetti negativi di minore credibilità, compensati dalla distrazione che sa di creare.
La bellezza c'è chi sa esaltarla al meglio e chi meno.
Il problema magari sorge quando si pensa di essere valutate principalmente per caratteristiche estranee alla bellezza quando, senza quell'elemento, tutto il resto non verrebbe neanche degnato di valutazione.

white74

Utente di lunga data
Però qui, secondo me, non stai più parlando delle giovani belle ragazze ma della tua ex moglie. Quasi. 🤣

quasar

Utente di lunga data
tutto il resto non verrebbe neanche degnato di valutazione
...Perché forse tu immagini una bella donna solo in ruoli marginali....
Se la lei di turno è proprio quella che può segnare successo o fallimento della tua azienda, la degni ECCOME di valutazione, a prescindere dal viso che ha

Jim Cain

Utente di lunga data
Se la lei di turno è proprio quella che può segnare successo o fallimento della tua azienda, la degni ECCOME di valutazione, a prescindere dal viso che ha
Non ne parlavo in termini professionali.

omicron

Parla della ex moglie
Che comunque a me non sembra stupida eh

ologramma

Utente di lunga data
Embe’, e’ un dato oggettivo che io sia bellissima.
Me lo dice sempre pure papino.😂
lo diceva anche mia madre quando mi chiamava :bello de mamma