Cosa ne pensate?

Brunetta

Utente di lunga data
Siamo partiti parlando di giovani ragazze che, quando sono belle, appaiono evidentemente belle senza troppi orpelli.
Non si parlava di pantere di 40 anni agghindate.
Non riesco a capirti.
Ma succede.

Brunetta

Utente di lunga data
La bellezza c'è chi sa esaltarla al meglio e chi meno.
Il problema magari sorge quando si pensa di essere valutate principalmente per caratteristiche estranee alla bellezza quando, senza quell'elemento, tutto il resto non verrebbe neanche degnato di valutazione.
Non è saperla esaltare o no, ma volerla esaltare o no.
Non trovo sensato esaltarla e poi risentirsi perché distrae.

white74

Utente di lunga data
Non riesco a capirti.
Ma succede.
A molti uomini sfugge che la bellezza femminile che li colpisce è spesso anche evidente perché voluta.
Perciò è chiaro che chi appare evidentemente bella, sta usando volutamente questa forma di potere, anche con la consapevolezza degli aspetti negativi di minore credibilità, compensati dalla distrazione che sa di creare.
Non riesco a capirti.
Ma succede.
Intendevo che a 20 anni, tutta questa consapevolezza non ce l’hanno.
Al max lo fa una donna più adulta.
vedo mia figlia, ma anche le sue amiche, come si muovono. Al max sanno di essere fighe, ma pensare a cose più complicate di questo non ne sono in grado.

Brunetta

Utente di lunga data
Intendevo che a 20 anni, tutta questa consapevolezza non ce l’hanno.
Al max lo fa una donna più adulta.
vedo mia figlia, ma anche le sue amiche, come si muovono. Al max sanno di essere fighe, ma pensare a cose più complicate di questo non ne sono in grado.
Io ero abbastanza consapevole.

white74

Utente di lunga data
Non è saperla esaltare o no, ma volerla esaltare o no.
Non trovo sensato esaltarla e poi risentirsi perché distrae.
E dai.. t-shirt e pettinata come una ragazzina che va a scuola. È figa, punto. Anche senza orpelli volti ad esaltare la sua figaggine.
Questo sto dicendo, a quella età, anche se non ti metti in mostra, se sei bella di vede.
Parrebbe esagerato peggiorarsi, o no?
Oltretutto ci sono mestieri che abbisognano di essere non in t-shirt e sneakears.
Poi crescendo impareranno a modulare.
Non è un risentirsi è un prendere coscienza.

Allegati

Brunetta

Utente di lunga data
E dai.. t-shirt e pettinata come una ragazzina che va a scuola. È figa, punto. Anche senza orpelli volti ad esaltare la sua figaggine.
Questo sto dicendo, a quella età, anche se non ti metti in mostra, se sei bella di vede.
Parrebbe esagerato peggiorarsi, o no?
Oltretutto ci sono mestieri che abbisognano di essere non in t-shirt e sneakears.
Poi crescendo impareranno a modulare.
Non è un risentirsi è un prendere coscienza.
Ma è al naturale?

Marjanna

Utente di lunga data
🤔 non ho capito
Era un tentativo di rappresentazione AI in cantiere collegato ai quote ormai dispersi indietro, partendo dal commento di white mettila a fare il geometra in un cantiere, e a cui ti ha richiamato perplesso. Sul toscano non sapevo come impostare la frase, ma era tipo "quando lo vedo lo faccio ragionare" (riferito a perplesso), Ai chiedendo di tradurre questa frase in toscano da una versione che mi pareva troppo estrema, ovvero O quando lo vedo, 'un c'è verso: ci passo sopra co' 'l montacarichi!
L’immagine non è venuto malissimo.

Leggendo gli altri commenti che sono seguiti. Queste sarebbero due donne in un ufficio: una deve avere un aspetto giovane e deve essere bella e attraente, l'altra deve avere un aspetto professionale e competente. E basta, non gli ho dato altre indicazioni. Ha fatto questo:

ufficio.jpg

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Non è un tonno.
Ha un normalissimo trucco, non pesante.
A me piace Miriam Leone, ha un volto cinematografico.
Ho visto le prime due puntate di "Miss Fallaci" e per quanto mi sembri molto romanzato non mi pare stoni, considerando che qualsiasi cosa prodotta ora deve stare in linea con ciò che è il pubblico e la produzione moderna.

white74

Utente di lunga data
A me piace Miriam Leone, ha un volto cinematografico.
Ho visto le prime due puntate di "Miss Fallaci" e per quanto mi sembri molto romanzato non mi pare stoni, considerando che qualsiasi cosa prodotta ora deve stare in linea con ciò che è il pubblico e la produzione moderna.
Anche a me piace molto

Brunetta

Utente di lunga data
Non è un tonno.
Ha un normalissimo trucco, non pesante.
Miriam Leone è bellissima.
Ma anche in quella foto è truccata.
Certamente farà ore di palestra ogni giorno.
Questo non la sminuisce, anzi.
Stiamo discutendo su una cosa su cui non c’è da discutere.
Ti fa piacere pensare che chi lavora grazie alla propria bellezza non debba fare nulla? Pensalo.

white74

Utente di lunga data
Ti fa piacere pensare che chi lavora grazie alla propria bellezza non debba fare nulla? Pensalo.
Ma non ho mai detto questo. Ho detto che non passano ore in palestraa 20 anni, certo che a 40 qualcosa lo faccia. Ma si parlava delle giovani ragazze che partecipano a Miss Italia. 18/20 anni.
Poi se a te fa piacere pensare che non possano esistere ragazze fighe di natura, nemmeno da giovani pensalo pure anche tu.
Che sia un po’ truccata non mi pare chissà che artificio.

danny

Utente di lunga data
Siamo partiti parlando di giovani ragazze che, quando sono belle, appaiono evidentemente belle senza troppi orpelli.
Non si parlava di pantere di 40 anni agghindate.
Sarà, ma io vedo mia figlia quando si alza e quando esce.
E non mi sembra nemmeno la stessa persona.

danny

Utente di lunga data
Ma non ho mai detto questo. Ho detto che non passano ore in palestraa 20 anni, certo che a 40 qualcosa lo faccia. Ma si parlava delle giovani ragazze che partecipano a Miss Italia. 18/20 anni.
Poi se a te fa piacere pensare che non possano esistere ragazze fighe di natura, nemmeno da giovani pensalo pure anche tu.
Guarda, quelle che conosco che hanno partecipato ai concorsi avevano fatto danza per anni.
Entrambe divenute insegnanti col tempo.
Una ballerina e coreografa in RAI, l'altra nel gruppo di Mora.
Tanta, tanta fatica e lavoro, ma senza compromessi.
Non hanno mai vinto.
Mi han sempre detto che vincere nei concorsi di bellezza è un po' come vincere a Sanremo.

white74

Utente di lunga data
Sarà, ma io vedo mia figlia quando si alza e quando esce.
E non mi sembra nemmeno la stessa persona.
Io ne vedo tante di ragazze che non fanno un granché, certo si truccano un po’ e si sistemano i capelli, ma non si stravolgono affatto i connoatati. La mia non lo fa e anche molte sue amiche sono normalissime.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non ho detto chissà che artificio!
Ho detto che lavorare con la propria bellezza (ovviamente la bellezza ci vuole) richiede fatica.
Anzi richiede più fatica che andare in ufficio.
Io non avevo quel tipo di bellezza, ma non ero male e decidevo quando essere notata e quando no.
Uguale mia figlia che prevalentemente se ne frega, alcune volte no.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ne vedo tante di ragazze che non fanno un granché, certo si truccano un po’ e si sistemano i capelli, ma non si stravolgono affatto i connoatati. La mia non lo fa e anche molte sue amiche sono normalissime.
Dove ho detto di stravolgere i connotati?
A parte che c’è chi si rifà il naso a sedici anni e nemmeno dovrebbe e che con le labbra naturali sono rimaste poche.
Mia figlia è una impiegata e tra le sue colleghe le giovani hanno tutte le labbra ritoccate e le trentenni hanno fatto punturine e le chiedono perché non fa qualcosa. Gli interventi estetici sono diventati di massa. Non dico stravolgimenti, ma un pochino lo fanno talmente tante che nemmeno ci si fa più caso.
Ho già raccontato che avevo incontrato in un centro commerciale una bidella, che sinceramente non ricordavo, ma lei mi aveva fermata. Voleva farmi vedere come era fresca e mi ha detto gli interventi che aveva fatto.
Mi sembra normale che li facciano coloro che vogliono lavorare con la faccia e il corpo.
Patrizia Mirigliani ha nel regolamento che le concorrenti non devono aver fatto interventi chirurgici.
Ma si riferisce al seno. Certamente nessuno può discriminare chi ha rimpolpato le labbra.
Questo non significa che siano rifatte. Tante magari non faranno nulla.
Ma poi tutto va mantenuto.