...che dire, trovo qui tante persone che dicono apertamente quello che pensano, mi fa piacere
cerco di mettere ordine rispondendo...
il 12 Aprile l'ho saputo perchè ho letto i messaggi direttamente dal suo telefono... era in doccia e volevo girarmi le foto fatte assieme nel pomeriggio della domenica... quindi fino a quel momento per me era la moglie che conoscevo da sempre
Si, il confronto c'è stato e molto sofferto... dopo una giornata di lavoro decisamente impossibile, la sera dopo l'ho presa da parte e le ho chiesto dei messaggi, di chi fosse la persona con cui li scambiava e... del perchè. Lì mi ha detto che sono amici, che certe cose le scrivono e che di persona non riescono a dirsele, che si sentono qualche volta per telefono e che si vedono raramente e per un capuccino al bar...
Perchè il nome di donna? ...o il cognome falso? ...perchè lui non voleva che io sapessi che di questa amicizia, perchè le amicizie tra uomo e donna sono sempre interpretate male... lei dice che voleva fargli cambiare idea perchè tra di noi si è sempre data la massima fiducia e non servivano le cose fatte di nascosto... beh, si è comportata proprio come non avrebbe dovuto... seguendo l'altro.
Di confronti se ne sono succeduti altri... al limite della rottura con mia moglie pronta ad andarsene di casa pur di non mettere in mezzo la moglie di lui (cosa peraltro che non farei mai)... perchè non era giusto... Lo ha difeso, e continua a farlo come meglio non si poteva e lo giustifica.
La telefonata risale al mese dopo (maggio) e a più di qualche crisi mia per le incongruenze che scoprivo man mano: le ho chiesto contrariamente al mio modo di essere di chiudere il rapporto con questa persona e di non vederlo più! Risposta negativa...
I loro contatti sono frequenti via messaggi... sempre... sempre... le telefonate ci sono state almeno fino a metà luglio, quando ho smesso di controllare il traffico telefonico su internet... si perchè il registro delle chiamate veniva sistematicamente cancellato...
Parlarne con lei... servirebbe a cosa? ...altre bugie per coprire la verità? ...io le ho chiesto di non mentirmi più e se lei non è in grado?
Se continua a vederlo... non lo so, ma continuando a messaggiarsi e sentirsi mi sembra inevitabile...
Io dopo 5 mesi non riesco ancora ad essere completamente lucido, sono sincero... però ho smesso di controllarla passo passo... voglio darmi e darle il tempo per capire cosa vuole, da se stessa, da me e da lui...
L'idea mia è, tra qualche tempo di capire come sarà la situazione... riprendendo a controllarla... se ancora ci saranno cose nascoste, bugie o altro, allora forse sarò io a dover scegliere il meglio per me.