Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicola

Utente di lunga data
Capisco che la cosa ti colpisca.
Ho un filino esagerato, cmq.

Un comportamento, azione, tradimento, per essere causa di addebito deve essere dimostrato che è la causa della fine del matrimonio.

Se un coniuge tradisce l'altro, ma poi all'eventuale causa di separazione per stabilire l'addebito, l'altro coniuge dimostra che il matrimonio non finisce per quello, ma per dissapori preesistenti, non è considerato causa di addebito.

Per esempio, amici comuni, familiari, una terapia di coppia preesistente, possono testimoniare che il matrimonio stava andando già a rotoli.

O, se dopo il tradimento passa un bel pò di tempo e poi ci si separa, il giudice potrebbe (potrebbe, mica è sempre così, la legislazione è anche soggetta ad interpretazione) eccepire che il tradimento, evidentemente, non ha distrutto il matrimonio.

Esempio: "signor giudice, il mio tradimento era stato superato insieme, solo che ora mio marito se ne vuole andare e vuole l'addebito per non dovermi riconoscere gli alimenti, quindi per egoismo, non perchè è colpa mia."

Ripeto, dipende da come riescono a presentare la cosa gli avvocati, e da come la prende il giudice.
Non è automatico. non è che se cerchi di recuperare allora non puoi più chiedere l'addebito.

Quindi, non serve che ti precipiti a fare causa giudiziale perchè temi di non poterla fare in seguito.

Oltretutto, ricordiamo che una giudiziale NON altera IN ALCUN MODO l'affido dei figli o l'assegnazione della casa o l'assegno per i figli -che dipende dallo stipendio di entrambi e dal tempo che passano con i due genitori.
La giudiziale altera l'eventuale assegno di mantenimento al coniuge colpevole -ma ricordo che adesso solo un quarto delle separazioni finiscono con il riconoscimento di un assegno di mantenimento.
E altera anche le questioni ereditarie.
Ah, sì, il coniuge colpevole deve pagare le spese legali anche all'altro coniuge.

Quindi, la giudiziale "serve" solo quando ci sono grossi patrimoni in gioco, o quando uno dei due coniugi vuole dimostrare che l'altro genitore non è "genitore sufficientemente abile" e quindi non può avere l'affido dei figli.
Ma per questo, ci vuole altro che un tradimento... ci vogliono perizie psicologiche e degli assistenti sociali che dichiarino che i minori sono in pericolo quando stanno con quel genitore.
grazie

oscuro

Utente di lunga data
Daniela

Seguo un nuova FILOSOFIA di vita.

Una forumfilosofia basata sulla OscurofilosofiaContiana

che basa la propria esistenza sul mangiadignita'quotinianoeffottitenedell'orgoglio.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Mi sei simpatica,una cortesia:non associarmi a quella chiavica di persona,ti prego.

oscuro

Utente di lunga data

Simy

WWF
:popcorn:

oscuro

Utente di lunga data
Pensa

Io dovrei relazionarmi con un amorale, fannullone che non fa il cazzo tutto il giorno tranne stare qui,a scrivere stronzate su mogli mogliose, ciulade,e napulè,oltre che a strimpellare 4 note del cazzo dentro le chiese....!Ma figuriamoci,non sia mai!

:rotfl::rotfl::rotfl:

eppure VOI DUE insieme potreste fare GRANDI COSE!:up:
Si eccoci mia cara...

[video=youtube;AO8e0HfQG94]http://www.youtube.com/watch?v=AO8e0HfQG94[/video]

Io sono Lupin, lui Zenigata....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl:

danielacala

Utente di lunga data
TRASMISSIONE COMICA NO?

VUI DUE protagonisti in una trasmissione comica

tipo Zelig
dietro le quinte mettiamo Smy Brunetta,Disicantata
Fiammetta,Sbriciola,Sienne a suggerire battute.

Sul palco a destra le Furumine per coinvolgere il pubblico distratto
metterei Tede Farfalla Miss A ,Scaraheart

Direttore della fotografia Andrea53

Nel pubblico i nuovi arrivati nel Forum
con Nicola Danny e signore in prima fila
perche' sono belli e telegenici.

chi non ho nominato si proponga ..forza!

Joey Blow

Escluso

tipo Zelig

Sarebbe una tale porcata che al confronto Uomini e Donne si ritroverebbe ad essere il National Geographic della televisione italiana.

Simy

WWF

tipo Zelig

:rotfl::rotfl:

pensa che roba che ne uscirebbe fuori

danielacala

Utente di lunga data
Sarebbe una tale porcata che al confronto Uomini e Donne si ritroverebbe ad essere il National Geographic della televisione italiana.
joey ... tu dovresti fare il BUTTADENTRO...acchiappi le signore
all'ingresso e le fai entrare a vedere CHE SPETTACOLO...
un Napole' e un Vicentino che bisbocciano sul palco.

Scaredheart

Romantica sotto copertura

tipo Zelig

:rotfl: :rotfl: :rotfl: daniiiiiiii stavo bevendo l'acqua:rotfl: :rotfl: :rotfl: :risata:

Simy

WWF
:rotfl: :rotfl: :rotfl: daniiiiiiii stavo bevendo l'acqua:rotfl: :rotfl: :rotfl: :risata:

una roba che ho imparato tempo fa: mai leggere il forum se si sta mangiando/bevendo :D

Scaredheart

Romantica sotto copertura
una roba che ho imparato tempo fa: mai leggere il forum se si sta mangiando/bevendo :D
vero!! Ora ho imparato... Ho fatto la doccia a mio padre :roftl: non capiva... :rotfl: mia mamma credeva che stessi soffocando!! No nulla niente forum a tavola :rotfl:

Simy

WWF
vero!! Ora ho imparato... Ho fatto la doccia a mio padre :roftl: non capiva... :rotfl: mia mamma credeva che stessi soffocando!! No nulla niente forum a tavola :rotfl:

:risata:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.