Nicky
Utente di lunga data
Scusami ma i proprietari chi sono? Perché le affittano senza controllo?Mia mamma vive da sempre in un palazzo di coperativa in affitto . I "vecchi" stanno morendo, le case vengono rifatte per intero e riaffittati. Gli ultimi 4 a famiglie extracomunitarie. Impensabile capire in quanti sono, gente che va e viene e una palazzina di gente rispettosa si sta trasformando.
Inutile dire che quando se ne vanno dopo 2/3 anni le case dono da rifare di nuovo.
Esistono italiani cosi? Si certo. Basterebbero loro.
I vecchi saranno anche morti, ma se una persona eredità una bella casa, di certo non ha piacere né che gliela sfascino, né che il palazzo si deprezzi.
Anche dove sono io i vecchi stanno morendo, ma sono venuti qui i figli o hanno venduto ad altri (tutti italiani), che hanno sborsato fior di soldi e di certo non ci tengono a vivere in un'indecenza.
Quello che non capisco sono i meccanismi e vorrei capirle, perché chiaramente il degrado, da sempre, chiama degrado, ma occorre capire come si firma. Perché da proprietari italiani si finisce con case affittate a bolge di stranieri? Ci speculano?