DIO-LOGOS o DIA-LOGOS ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Chensamurai ha detto:
... boh... se questo è "essere a disposizione per discutere"... hi, hi, hi... Vincenzo, sei in grado di sostenere la discussione?... comincio ad avere dei seri dubbi in merito... mi pare, poi, che tu abbia qualche problema di comprensione... comunque, se ti va, io sono qui... ma sono Chensamurai... tienine conto... non mi bastano le chiacchiere buone per il bar dello Sport... in questo forum non scherziamo... qui regna il DIO LOGOS... tutto viene preso e vivi-sezionato sull'altare della RAGIONE FILOSOFICA... non siamo gente da baretti di quart'ordine... e devi rispettarci!... se pensavi di venire qui a far proseliti a "suon di proclami pre-confezionati" buoni per la plebe... hai sbagliato indirizzo... siamo seguaci di Voltaire... abbiamo il ragionamento facile... ben oliato... hi, hi, hi... hi, hi, hi... a FLATLANDIA, non basta DIRE... bisogna anche saper SOSTENERE e ARGOMENTARE...
Ho sempre ritenuto ed apprezzato, fin dal mio ingresso ai suoi albori in questo forum , che in questo luogo vi fosse spazio, accoglienza e possibilità per CHIUNQUE, DI QUALUNQUE CLASSE SOCIALE O LIVELLO CULTURALE, di entrare e dire la sua, che fosse un'opinione, una domanda o uno spaccato di un vissuto personale.

Così come pensavo che il "tema" principale fosse quello dei sentimenti, dei rapporti interpersonali, delle esperienze personali su cui confrontarsi per indurre ed indursi a riflessioni sul vissuto altrui e attraverso quello sul proprio.

IO non mi ci ritrovo più.

Voi?

O

Old Airforever

Guest
Ho sempre ritenuto ed apprezzato, fin dal mio ingresso ai suoi albori in questo forum , che in questo luogo vi fosse spazio, accoglienza e possibilità per CHIUNQUE, DI QUALUNQUE CLASSE SOCIALE O LIVELLO CULTURALE, di entrare e dire la sua, che fosse un'opinione, una domanda o uno spaccato di un vissuto personale.

Così come pensavo che il "tema" principale fosse quello dei sentimenti, dei rapporti interpersonali, delle esperienze personali su cui confrontarsi per indurre ed indursi a riflessioni sul vissuto altrui e attraverso quello sul proprio.

Voi?
Come ho più volte sottolineato, il nome di questo sito-forum è rivolto ai sentimenti. Come in ogni sito, però, si opta per costruire altre sezioni, forse perchè ci si rende conto che è anche bello scambiare idee al di fuori dei sentimenti ma sempre con le stesse persone con le quali ci si confronta sulla tematica dell'amore.
L'importante, forse, sarebbe quello di rispettare le varie sezioni.
Air

Lettrice

Utente di lunga data
Fosse solo quello Feddy...

Alex scrisse una cosa verissima: sono un gruppetto intercambiabile... io ho rinunciato

O

Old chensamurai

Guest

Voi?
... hi, hi, hi... hai l'animo pieno d'invidia e di bile, amico mio... hi, hi, hi... che cazzo pretendi?... che FLATLANDIA diventi un ritrovo per piagnoni lamentosi?... i piagnoni andavano bene nella Firenze del '400... vuoi che FLATLANDIA diventi il covo miserabile della mediocrità afflitta, della chiacchiere da salotto, dei ragionamenti sciancati e tartaglianti?... vuoi che FLATLANDIA diventi la negazione di duemila anni di filosofia e di riflessione?... certo, qui c'è posto per tutti... ma questo non significa che ogni cosa, qui, non possa essere trascinata al tribunale della RAGIONE... d'altra parte, si scrive qui, in un luogo pubblico, PROPRIO perché lo scritto venga analizzato criticamente, commentato, s-membrato, s-branato, s-quartato... dis-velato... nell'ideologia che lo alimenta... nei pre-supposti che ne ingrossano le acque... questo è l'atteggiamento "critico"... anti-dogmatico... certo, fa paura... fa paura ai mediocri... agli s-cadenti... ai b-anali... ai dozzinali... hi, hi, hi... che, puntual-mente, mettono in scena la triste rappresent-azione della "rivolta dell'insignificanza"... un tristissimo ed auto-umili-ante spetta-colo... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
Come ho più volte sottolineato, il nome di questo sito-forum è rivolto ai sentimenti. Come in ogni sito, però, si opta per costruire altre sezioni, forse perchè ci si rende conto che è anche bello scambiare idee al di fuori dei sentimenti ma sempre con le stesse persone con le quali ci si confronta sulla tematica dell'amore.
L'importante, forse, sarebbe quello di rispettare le varie sezioni.
Air
... considerazioni semplici... chiare... trasparenti... assolutamente prive di odio, di astio, di invidia... bravo Air...

Old Cat

Utente di lunga data
fedigrafo

....non ti ci trovi più?

ahhhhh, la smettessi di attaccarmi e cominciassi a parlare di sentimenti, emozioni, sensazioni amorose vedi che ti ritroveresti si.

O

Old chensamurai

Guest
....non ti ci trovi più?

ahhhhh, la smettessi di attaccarmi e cominciassi a parlare di sentimenti, emozioni, sensazioni amorose vedi che ti ritroveresti si.
... vedi, lui vorrebbe pubblicare i suoi scritti vietando agli altri ogni forma di critica... questo, è ottenibile solamente se le TUE cose le scrivi nel TUO diario personale... ma nel momento in cui PUBBLICHI qualcosa, il testo NON ti appartiene più... e chiunque può criticarlo svolgendo le considerazioni che meglio crede... nelle forme che più gli aggradano... hi, hi, hi... e un concetto semplicissimo... ma inaccessibile alle menti ottuse...

La Lupa

Utente di lunga data
... questo è l'atteggiamento "critico"... anti-dogmatico... certo, fa paura... fa paura ai mediocri... agli s-cadenti... ai b-anali... ai dozzinali... hi, hi, hi... che, puntual-mente, mettono in scena la triste rappresent-azione della "rivolta dell'insignificanza"... un tristissimo ed auto-umili-ante spetta-colo... hi, hi, hi...
E già.

E' proprio quello che diceva Feddi.
Qua c'era posto anche per noi mediocri, tristi e scadenti.

Ora tu e qualche accolito avete illuminato la strada; così accecante da essere quasi insopportabile.

L'hai reso un posto migliore. Anzi, per migliori.

Grazie Chen.

...ah... io c'ho una terza piena di reggipetto. Vale qualcosa?

Lettrice

Utente di lunga data
No, se non hai una 38 di culo non conti nulla...

Eh tutti che s'allargano su... ci vuole serieta'!

Lettrice

Utente di lunga data
No. Scusate la 38 di culo, se proprio ne dobbiamo parlare, viene considerata insoddisfacente.
Io mi tengo le mie misure. Con permesso.
Ok allora Iris... tu vai a sinistra... e non confabulare troppo... Ci vuole disciplina che diamine!!!

Questo e' un tribunale serio...

La Lupa

Utente di lunga data
No. Scusate la 38 di culo, se proprio ne dobbiamo parlare, viene considerata insoddisfacente.
Io su questo argomento ho già detto largamente la mia.

Il culo è 44. Non ci sono santi.
Però, in effetti, io c'ho misure da dozzinale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Voi?
Non mi ci ritrovo soprattutto nelle discussioni quando diventano un gioco dialettico finalizzato a voler prevalere.
Non mi disturberebbe che chi ha più conoscenze in un campo (e fortunato chi ha conoscenze in tutti i campi...) le comunicasse e soprattutto desse una bibliografia a cui far riferimento, per chi avesse desiderio, voglia, tempo, strumenti per approfondire.
Mi sconcerta la pretesa di "insegnare" evidenziando le carenze culturali perché non sono certo colmabili attraverso questo strumento e quel metodo.
Così come mi disturba (e in questo ci sono caduti anche coloro che ne sono infastiditi) che ci si incaponisca a voler sostenere una posizione, anche quando non si è in grado (anche magari solo per limiti di tempo)come se riconoscere, anche solo facendo cadere il dialogo, di aver affermato qualcosa di inesatto fosse una sconfitta.

Se le discussioni restano nell'ambito delle esperienze vi è libero accesso a chiunque possegga la strumentalità di base della lettura e della lettura e il desiderio di compredere e comprendersi.
Io preferisco questo tipo di discussioni ed evito altre. Credo che si possa seguire questa linea. Del resto esistono approfondite discussioni sul melodramma che non sono in grado di seguire o su musica rock non mi interessa e che non seguo senza sentirmi per questo sminuita.
Così come posso decidere di non considerare gli interventi di chi non mi interessa ...finché non passano limiti di violazione delle norme della convivenza civile.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E già.

Ora tu e qualche accolito avete illuminato la strada; così accecante da essere quasi insopportabile.

Grazie Chen.

No, se non hai una 38 di culo non conti nulla...

Eh tutti che s'allargano su... ci vuole serieta'!
La quarta di reggipetto fa punteggio?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old chensamurai

Guest
E già.

Grazie Chen.

... guarda, io dico solo una cosa... la seguente: se scrivi in un LUOGO PUBBLICO, se fai questa scelta, accetti anche che il PUBBLICO possa criticare quello che hai scritto... altrimenti te lo scrivi nel "Caro diario..."... che tieni sotto il cuscino... ti coccoli i tuoi pensierini... autoreferenzialmente... ma, ripeto, se decidi di pubblicare i tuoi scritti, li offri in pasto alla critica... all'esercizio anti-dogmatico della Ragione... non credo che questo forum possa diventare un luogo di ipocriti salamalecchi o di piagnoni frignanti... per questo, bastano i salotti delle comari... qui si esercita l'arte del ragionamento e dell'argomentazione... qui, IO, faccio FILOSOFIA... in questa PUBBLICA PIAZZA di FLATLANDIA, IO faccio quello che i filosofi facevano nell'Agorà ateniese... IO faccio FILOSOFIA che è come dire fare DEMOCRAZIA...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.